annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto per utilizzo in circuito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Auto per utilizzo in circuito

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Non è che la Z06 abbia così tanti fronzoloni interni, anzi, sarebbe già scarna per conto suo e vanta già una carrozzeria in vetroresina, il fatto è che in Corvette fin'ora difficilmente concepiscono una vettura quasi esclusivamente per la pista, (cosa che la Porsche fa già da anni con discreto successo), perchè dovrebbero costruirsi completamente il mercato.

    l'allestimento interno della corvette è certamente più "normale" di quello "pistaiolo" di una GT3

    la carozzeria in vetroresina , è sempre stata usata sulle corvette sin dalla versione iniziale C1

    comunque , pesasse altri 100 kg in meno ,eavesse tutti gli altri "accorgimenti" per la pista sarebbe un "mostro"

    Commenta


    • #82
      Re: Auto per utilizzo in circuito

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio



      Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
      BUUUM costa 3 volte la Corvette la 599 GTB 80mila euro la corvette e quasi 230mila la Ferrari questo si che è un confronto sensato eh Peppe83...
      in cui la ferrari esce sconfitta

      Commenta


      • #83
        Re: Auto per utilizzo in circuito

        Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
        Scusa ma colpa dei tecnici porsche o di quelli GM se con 82mila euro di corvette hanno, come hai detto te stesso "100cv in più e se la giocano con auto da 35mila euro di più"?

        Può avere un vantaggio dove vuole porsche fatto sta che è più veloce e costa MOLTO meno la Corvette...

        In 7 circuiti su 13 è davanti la Corvette e sommando i distacchi sono molto più alti quelli che prende la Porsche!


        Puoi anche prendere un trattore con 400cavalli allo stesso prezzo del GT3 o molto meno.. cioè i cavalli non sono mica un metodo di confronto tra due vetture!
        ma la Z và fortse sul dritto .....
        nei circuiti dove serve tutto il pacchetto è dietro abbondante, piste di Handling e simili perchè prende svariati secondi ?
        forse si vede la differenza dell' insieme
        anche una Veyron a Nardò ne farebbe piangere di auto da corsa ..... ma nessuno sano di mente la reputa Racing
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #84
          Re: Auto per utilizzo in circuito

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          l'allestimento interno della corvette è certamente più "normale" di quello "pistaiolo" di una GT3

          la carozzeria in vetroresina , è sempre stata usata sulle corvette sin dalla versione iniziale C1

          comunque , pesasse altri 100 kg in meno ,eavesse tutti gli altri "accorgimenti" per la pista sarebbe un "mostro"
          I sedili della Z06 sono poltrone per vecchi rispetto a quelli della GT3.. è molto meno estrema la Z06!

          Se la ZR1 avesse gli interni di una 430scuderia o di una GT3 RS o GT2 clubsport peserebbe 1400-1450kg e distanzierebbe 430scuderia, GT3 RS etc.. ancora più di quello che fa adesso la versione "normale"!

          (senza contare che costa 100mila euro meno della 430 scuderia ghgh)

          Commenta


          • #85
            Re: Auto per utilizzo in circuito

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            ma la Z và fortse sul dritto .....
            nei circuiti dove serve tutto il pacchetto è dietro abbondante, piste di Handling e simili perchè prende svariati secondi ?
            forse si vede la differenza dell' insieme
            anche una Veyron a Nardò ne farebbe piangere di auto da corsa ..... ma nessuno sano di mente la reputa Racing

            a nardò , la veyon , probabilmente non avrebbe rivali

            Commenta


            • #86
              Re: Auto per utilizzo in circuito

              Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
              Scusa ma colpa dei tecnici porsche o di quelli GM se con 82mila euro di corvette hanno, come hai detto te stesso "100cv in più e se la giocano con auto da 35mila euro di più"?

              Può avere un vantaggio dove vuole porsche fatto sta che è più veloce e costa MOLTO meno la Corvette...

              In 7 circuiti su 13 è davanti la Corvette e sommando i distacchi sono molto più alti quelli che prende la Porsche!


              Puoi anche prendere un trattore con 400cavalli allo stesso prezzo del GT3 o molto meno.. cioè i cavalli non sono mica un metodo di confronto tra due vetture!
              I 100 cv in più della Corvette sono fatti con una facilità che qualsiasi costruttore è in grado di fare, per cui non diamo ASSOLUTAMENTE meriti che NON hanno! Ben più difficile, ma paga, il lavoro svolto da porsche su un motore che frulla a 8000 giri ricco comunque di coppia sfruttabilissimo lungo un ampissimo range di giri, quello della GT3 E' un MOTORE da corsa, quello della Z06 NO!, è SOLO grosso.
              La potenza è un parametro da considerare, ma se tra 2 vetture il rapporto peso/potenza è a sfavore di una, ma questa riesce a stare dietro all' altra, beh, la seconda sicuramente non all' altezza della prima!
              Poi aggiungiamoci alla corvette dei freni carboceramici, sospensioni regolabili a livello di quelli montati sulla porsche e vedrai che la differenza tra le 2 a livello di costo si assottiglia quasi a scomparire.

              Quella di sommare i distacchi tra i vari tracciati è davvero buffa sai?
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #87
                Re: Auto per utilizzo in circuito

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                ma la Z và fortse sul dritto .....
                nei circuiti dove serve tutto il pacchetto è dietro abbondante, piste di Handling e simili perchè prende svariati secondi ?
                forse si vede la differenza dell' insieme
                anche una Veyron a Nardò ne farebbe piangere di auto da corsa ..... ma nessuno sano di mente la reputa Racing
                Il pacchetto? a chi serve un pacchetto? per fare cosa, che pacchetto? cosa vuol dire?

                Il nurburgring non è una pista di handling no? Oschersleben nemmeno vero?

                dai buon anno peppe, fai dei buoni propositi per il 2009 eh

                Commenta


                • #88
                  Re: Auto per utilizzo in circuito

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  l'allestimento interno della corvette è certamente più "normale" di quello "pistaiolo" di una GT3

                  la carozzeria in vetroresina , è sempre stata usata sulle corvette sin dalla versione iniziale C1

                  comunque , pesasse altri 100 kg in meno ,eavesse tutti gli altri "accorgimenti" per la pista sarebbe un "mostro"
                  Ma a quel punto sarebbe paragonabile più ad una GT2 per rapporto peso/potenza che alla GT3 e non so li riuscirebbe ad essere di nuovo competitiva....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Auto per utilizzo in circuito

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    I 100 cv in più della Corvette sono fatti con una facilità che qualsiasi costruttore è in grado di fare, per cui non diamo ASSOLUTAMENTE meriti che NON hanno! Ben più difficile, ma paga, il lavoro svolto da porsche su un motore che frulla a 8000 giri ricco comunque di coppia sfruttabilissimo lungo un ampissimo range di giri, quello della GT3 E' un MOTORE da corsa, quello della Z06 NO!, è SOLO grosso.
                    La potenza è un parametro da considerare, ma se tra 2 vetture il rapporto peso/potenza è a sfavore di una, ma questa riesce a stare dietro all' altra, beh, la seconda sicuramente non all' altezza della prima!
                    Poi aggiungiamoci alla corvette dei freni carboceramici, sospensioni regolabili a livello di quelli montati sulla porsche e vedrai che la differenza tra le 2 a livello di costo si assottiglia quasi a scomparire.

                    Quella di sommare i distacchi tra i vari tracciati è davvero buffa sai?

                    una C6 costerà sempre molto meno di una 997 anche a parità di allestimento vuoi per i costi di produzione inferiore in usa , vuoi per i numeri di produzione enormente superiori per la corvette

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Auto per utilizzo in circuito

                      Votato Porsche...secondo me le altre non sono adatte quanto lei
                      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X