annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuv In Italia !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tuv In Italia !!!

Leggendo l'ultimo Elaborare ( n 51 ) mi tornata in mente una mia vecchia convinzione, e cio che sarebbe utile per tutti che si istituisse anche in Italia il TUV, non solo per permettere a noi appassionati di modificare la macchina ed essere in regola, ma sopratutto per vigilare che queste modifiche siano sicure e non rendano la macchiana una bara ad insaputa del conducente ignaro delle vere e proprie differenze che ha il veicolo dopo la modifica.
    Avete letto del ragazzo che ha fatto montare l'assetto sulla clio e poi dopo aver rischiato un fuori "pista" ha verificato di essere privo di tamponi

Il TUV servirebbe proprio a verificare la bont e la sicurezza di una elaborazione sia motoristica, che di assetto e freni.........
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

Sarebbe bello ma a cosa servirebbe, dal momento che tutto in mano alla Motorizzazione? Nessun altro Ente pu autorizzarti ad apportare modifiche e, dopo, controllartele e darti l'OK per circolare. Potremmo emigrare tutti in Germania e toglierci il pensiero anche dei limiti di velocit (sognare non costa niente!). Ciao. faraone

Commenta

sono d'accordo, basta che questa procedura nn irrigidizzi o, meglio dicendo, nn burocraticizzi troppo il tuning.
      Certo per, per montare qualcosa come gomme supercar o altro, bisogna andare o francia o germania.
      Che bello andare in giro nn pensando di essere out-law da tutte le parti.
      Che ben venga allora l'unificazione europea! Compresi tuv e omologazioni spinte! A questo punto mi vien da dire "mi conscenta!"

uaoooo sono diventato capo officinaaaaaaa
      Ultima modifica di Mannu; 10-05-2001, 15:01.

Commenta

Diciamo che la mia era un'idea volta non a burocratizzare ma a snellire il processo omologazioni e sopratutto a controllare la sicurezza dei veicoli. Parlando di casi reali a non omologare auto con notevoli incrementi prestazionali senza aver adeguato freni e assetto.
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

Commenta

Ragazzi il Tuv in Italia gi esiste.....ma non fatevi false illusioni! Avevamo aperto tempo fa una discussione sul Tuv e era saltato fuori che c' anche da noi, dopo aver visitato il sito internet ho cercato di contattarlo per sapere se possibile effettuare omologazione tramite questo organo...ma non ho ricevuto risposta....allora ho provato a chiamare la sede a Roma...NISBA!! Il numero non era esistente....quindi ho lasciato perdere.
          Io l'indirizzo internet ve lo d ugualmente Tuv Italia. Se qualcuno riesce a mettersi in contatto ci faccia sapere! Avevo pure pensato di passare alla filiale romana...ma c sto militare non c'ho tempo de fa un caxxo.

Commenta

Allora quello che avevo sentito vero .............. buono a sapersi. Moh quando ho un attimo libero vado a ved 'r sito. Si me risponne 'na bella segretaria glie chedo se me fa 'n sigaro . a parte gli scherzi speriamo di scucire qualche info utile.:rolleyes:
            A45 AMG my2018 "stage1"
            M135i my2020

Commenta

Messaggio originariamente postato da FiestaTurbo
              sono d'accordo, basta che questa procedura nn irrigidizzi o, meglio dicendo, nn burocraticizzi troppo il tuning.
              Certo per, per montare qualcosa come gomme supercar o altro, bisogna andare o francia o germania.
              Che bello andare in giro nn pensando di essere out-law da tutte le parti.
              Che ben venga allora l'unificazione europea! Compresi tuv e omologazioni spinte! A questo punto mi vien da dire "mi conscenta!"

uaoooo sono diventato capo officinaaaaaaa

Per ora comunque macchine cos ce le sognamo...
              JTD power

Commenta

si...

negli incubi pero'!!:rolleyes:

Commenta

X TUTTI

................in effetti non erano gran mezzi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: . Comunque secondo voi il TUV in Italia potrebbe vigilare sulla sicurezza delle auto modificate ? Per me si..............
                  A45 AMG my2018 "stage1"
                  M135i my2020

Commenta

Sto operando...
                  X