Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo MiTO vs Fiat Grande Punto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa Romeo MiTO vs Fiat Grande Punto

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    l'ultima gtr twinturbo ha 5 marce...e credo sia sui 600cv...
    quindi non e' che le 6 marce siano fondamentali..
    probabilmente servono su quelle auto che spingono solo per pochi giri
    o meglio,che danno il massimo solo nei 1500giri finali.
    pero' se il motore spinge bene gia da prima,ne bastano 5.
    parlando di benza
    sui diesel ne metterei sempre 6,ma quella e' una storia diversa,tutt'altra erogazione..
    Sportive vere 5 marcie si contano su una mano ....... potete cercare quante scuse volete ......6 sono meglio ......
    a parte la Evo, altre sportive serie non ne ricordo a 5 marcie, parlo di auto moderne e non dell' 80 ......
    Ferrari,Porsche,M Motorsport, STI ecc... 6 marcie, ci sarà un motivo .......

PS per vantare la migliore accellerazione sullo 0-100 è molto meglio un 5 marcie ...che li tocchi in seconda .....quindi non è per questo .....
    però potete continuare a trovare scuse, ma in tal caso chiamate i progettisti di cambi .....e spiegategli a chi ha pensato di creare la Scuderia che col 5 marcie vada meglio
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
      bè anche questo bisognerebbe vederlo.....non ne sono cosi convinto che vada meglio la t-jet (a parità di cv)...
      Credo di essere stato sempre obbiettivo nelle risposte quindi permettimi di dire alcune cose:

Dici che il 120 cv del t jet nn va nemmeno a calci, rapportato a cosa?!
      Se lo rapporti alle sue compagne di categoria (attuali) nonchè cavalleria forse le prende nello 0-100 altrimenti in ripresa nelle varie marce è avanti...
      Se non ci credi consulta giornali o guardati intorno, come meglio credi...
      Poi critichi Peppe e chi secondo te è troppo di parte (e ti posso anche dar ragione in parte) e poi mi paragono un diesel 90 mappato con un 120 stock?
      Non ha senso in nessun caso, e con nessuna auto fare certi tipi di valutazione secondo me.

Spero di essermi spiegato a dovere, io di polemiche non ne voglio ne creare ne sentire, quindi cercate di essere obbiettivi ogni tanto e non sparare a zero a priori
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

Commenta

paraocchi rulez ........
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Sportive vere 5 marcie si contano su una mano ....... potete cercare quante scuse volete ......6 sono meglio ......
          a parte la Evo, altre sportive serie non ne ricordo a 5 marcie, parlo di auto moderne e non dell' 80 ......
          Ferrari,Porsche,M Motorsport, STI ecc... 6 marcie, ci sarà un motivo .......

PS per vantare la migliore accellerazione sullo 0-100 è molto meglio un 5 marcie ...che li tocchi in seconda .....quindi non è per questo .....
          però potete continuare a trovare scuse, ma in tal caso chiamate i progettisti di cambi .....e spiegategli a chi ha pensato di creare la Scuderia che col 5 marcie vada meglio
          forse sei un attimino confuso...
          mica stiamo parlando di auto da 400cv qui...
          allora in formula uno che ne hanno 7???
          il discorso del cambio va rapportato ad ogni singola auto.
          parlando si sportive vere,l'ultima gtr,monta un v8americano con doppio volumetrico(credo...)di conseguenza,immagino sia un motore da circa 7000giri con una coppia da autoarticolato...quindi 5 marce vanno benone!!!
          la scuderia,monta un motore aspirato,molto piu' "piccolo" e con una potenza specifica altissima,quindi ha molti piu' giri,meno coppia,spinge piu' in alto e di conseguenza ha 6 marce.
          ma questo centra poco...perche stiamo parlando di auto particolari...
          parlando di auto normali,il 6 marce,e' ormai anche una questione di moda.
          sono salito su un suby wrx portato poco over 300 cv,5 marce,ha murato poco sopra i 240km/h indicati. e ti assicuro che il cambio non dava l'idea di essere troppo lungo...anzi!
          la mia ha 5 marce e mura a 250km/h segnati.
          cioe' non la mia...diciamo auto come la mia dopo che ci spendi tanti soldi...
          vabe' stringendo:
          una sesta di riposo,permette di ridurre i consumi in autostrada,anche per questo ora hanno tutte 6 marce..
          pero',se hai un 5 marce rapportato bene,che cmq ti permette di allungare in velocita',nella successione delle curve,ti troverai a usare meno il cambio,rispetto a un 6 marce...e' questa e' logica,c'e' poco da fare...
          poi io scuse non ne trovo...e non capisco cosa intendi,perche dovrei cercarle???
          se compro una macchina,non mi importa se ha 5 o 6 marce.
          ci sono fior di progettisti che hanno fatto la scelta al posto mio...
          ogni auto ha il cambio che si merita...o meglio la rapportatura che si merita...
          mica un 6 marce,e' un 5 marce con una marcia in piu'
          cambia la rapportatura di tutte le marce!
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

ok, ciao, hai ragione.

Commenta

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
              Credo di essere stato sempre obbiettivo nelle risposte quindi permettimi di dire alcune cose:

Se lo rapporti alle sue compagne di categoria (attuali) nonchè cavalleria forse le prende nello 0-100 altrimenti in ripresa nelle varie marce è avanti...
              Poi critichi Peppe e chi secondo te è troppo di parte (e ti posso anche dar ragione in parte) e poi mi paragono un diesel 90 mappato con un 120 stock?
              Non ha senso in nessun caso, e con nessuna auto fare certi tipi di valutazione secondo me.

Spero di essermi spiegato a dovere, io di polemiche non ne voglio ne creare ne sentire, quindi cercate di essere obbiettivi ogni tanto e non sparare a zero a priori
              Quoto!!!
              ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

ok, ciao, hai ragione.
                vabe' senti...
                io ho fatto un ragionamento,magari ho scritto un sacco di puttanate
                pero' ti assicuro che sono uno che ascolta le motivazioni degli altri,quindi se mi spiegano le cose e mi rendo conto di sbagliare,lo ammetto subito!no problem!ho sempre fatto cosi' nella vita!
                pero' le cosi devi spiegarmele...
                il tuo ragionamento e':
                le ferrari hanno 6 marce
                le porsche hanno 6 marce
                le lambo hanno 6 marce
                e la mia ha pure 6 marce!!!quindi e' una cosa buona!!!
                bel ragionamento complimenti...
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                  Pensala pure come vuoi,io non dico che il Tjet sia il miglior motore in assoluto ma dire che fa schifo mi sembra un pò eccessivo...

Stai paragonando un benzina a un diesel,è ovvio che il diesel consumi meno,ma questo non vale solo per i motori Fiat ma anche per altri...
                  Sul fatto che il 1.3 sia un ottimo motore non lo metto in dubbio...

Sicuramente le cose cambiano se parliamo di Tjet mappato con diesel 90CV mappato...e comunque come già detto non ha senso secondo me confrontare i consumi di un benzina con un diesel...

aspetta un attimo...ragioniamo...anche io penso che il tjet sia un otimo motore......io stavo aprlando della punto t.jet ossia della versione 120cv che secondo me è un pò scarsa..non che il motore sia una cacca...facevo il paragone con il diesel nel senso che se prendi la 1.3 e fai una bella mappa arrivi alle prestazioni (non sò se vai di piu o meno,cmq ti avvicini) del t-jet consumando molto meno.....poi certo,se devi metterci le mani sono a favore totalmente del t-jet ; se ci lavori spinge molto e arrivi a una buona cavalleria...ma a lasciare la macchina stock IO sono contro....

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio

un momento,aspetta aspetta.....assolutamente mi permetto di criticare peppe o te o qualsiasi utente del forum abbia una qualsiasi macchina......io dico quello che penso dal MIO modestissimo punto di vista per un semplicissimo motivo:

1)i gusti sono personalissimi

c è il tizio che i 120cv della punto sono molti e la reputa un ottima auto e invece c è chi la pensa in un altra maniera come me...

riguardo alle riviste non commento perchè da come ho potuto vedere poi i fatti stanno diversamente in molti casi...
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

ok, ciao, hai ragione.
                    ma cos'è? "lo dico alla mamma"

Commenta

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                      aspetta un attimo...ragioniamo...anche io penso che il tjet sia un otimo motore......io stavo aprlando della punto t.jet ossia della versione 120cv che secondo me è un pò scarsa..non che il motore sia una cacca...facevo il paragone con il diesel nel senso che se prendi la 1.3 e fai una bella mappa arrivi alle prestazioni (non sò se vai di piu o meno,cmq ti avvicini) del t-jet consumando molto meno.....poi certo,se devi metterci le mani sono a favore totalmente del t-jet ; se ci lavori spinge molto e arrivi a una buona cavalleria...ma a lasciare la macchina stock IO sono contro....

un momento,aspetta aspetta.....assolutamente mi permetto di criticare peppe o te o qualsiasi utente del forum abbia una qualsiasi macchina......io dico quello che penso dal MIO modestissimo punto di vista per un semplicissimo motivo:

1)i gusti sono personalissimi

c è il tizio che i 120cv della punto sono molti e la reputa un ottima auto e invece c è chi la pensa in un altra maniera come me...

riguardo alle riviste non commento perchè da come ho potuto vedere poi i fatti stanno diversamente in molti casi...
                      Ovviamente ognuno ha il suo pensiero, ma 120 cv su una punto vanno come vanno su altre auto, basta documentarsi (nn parlo di giornali ma di prove )
                      Poi son d'accordo con te che nn vola, anzi... Ma credo che nessuno compri un t jet da 120 cv per correre, altrimenti semo messi male
                      Year to year, in words and deed
                      In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Sto operando...
                      X