Re: Mega richiamo toyota Ferrari Fca
La Subaru ha annunciato nuovi richiami, che iniziano ad avere pesanti ripercussioni sui conti e sulle vendite
na vicenda emersa nell’ottobre del 2017, secondo cui per 30 anni queste ispezioni sarebbero state condotte da ispettori non certificati e in violazione delle linee guida del ministero dei trasporti; un fatto che ha portato al richiamo di 395.000 auto. Inoltre, pare che le ispezioni irregolari siano andate avanti anche oltre il periodo originariamente ipotizzato, e si siano protratte addirittura fino al mese scorso: per questo motivo dovranno essere richiamati altri 100.000 veicoli, per un totale di 530.000 unità. La vicenda riguarda solo le auto destinate al mercato giapponese dove, evidentemente, c’è stata una reazione negativa di una parte dei potenziali clienti interessati ad una nuova Subaru.
NUOVI RICHIAMI - Inoltre, proprio questo mese, la Subaru ha annunciato un ulteriore richiamo che riguarderà circa 411.000 auto; le ragioni sono diverse da quelle relative alla vicenda delle ispezioni: in questo caso il problema si manifesta con lo spegnimento del motore, e pare sia legato ad una molla di una valvola difettosa
https://www.alvolante.it/news/subaru...ti-2018-359972
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mega richiamo toyota Ferrari Fca
Comprimi
X
-
Re: Mega richiamo toyota Ferrari Fca
Toyota Nuovo richiamo per 1,6 milioni di auto
Dopo le due procedure avviate nelle scorse settimane, la Toyota ha annunciato una nuova manovra di richiamo per 1,6 milioni di veicoli a livello globale. L'aggiornamento si riferisce a due differenti problematiche: oltre al già noto sistema d'azionamento degli airbag della Takata, infatti, la Casa ha indicato dei possibili malfunzionamenti della centralina che gestisce le dotazioni di sicurezza.
https://www.quattroruote.it/news/sic...i_di_auto.html
Lascia un commento:
-
Re: Mega richiamo toyota Ferrari Fca
Toyota Richiamo per 2,43 milioni di ibride
La Toyota ha avviato una campagna di richiamo per 2,43 milioni di veicoli con propulsori ibridi commercializzati in tutto il mondo. L'iniziativa riguarda principalmente alcune versioni della Prius e dell'Auris prodotte tra l'ottobre del 2008 e il novembre del 2014.
Rischio di stallo per la funzione "failsafe". I richiami riguardano, in particolare, modelli già sottoposti a un'analoga campagna di riparazioni che non ha risolto il problema riscontrato. In alcuni casi, definiti "rari" dalla stessa Casa nipponica, i veicoli potrebbero non essere in grado di entrare nella modalità "failsafe" a causa di possibili danni al software di controllo generati da un eccessivo calore. L'intero sistema rischia così di perdere potenza e di andare in stallo. Sia il servosterzo sia i sistemi di frenata continuerebbero a funzionare anche a velocità elevate, ma con un aumento del rischio di incidenti. Al momento, comunque, sono arrivate solo tre segnalazioni del problema in Giappone, ma senza alcun incidente.
Soprattutto in Giappone e Usa. Le riparazioni prevedono un aggiornamento del software di controllo e interessano 1,25 milioni di veicoli in Giappone, 807 mila negli Stati Uniti, 290 mila in Europa e 3 mila in Cina. La campagna segue di poche settimane il richiamo di oltre 1 milione di veicoli ibridi in tutto il mondo per un rischio di incendio ai cavi dell'unità ibrida.
https://www.quattroruote.it/news/ind...di_ibride.html
Lascia un commento:
-
Re: Mega richiamo toyota Ferrari Fca
Toyota richiama un milione di ibride per un possibile problema al sistema elettrico
La casa ha voluto estendere a livello planetario il richiamo imposto in Giappone
Finora è stato rilevato un singolo caso di corto circuito che ha sprigionato del fumo all'interno dell'abitacolo, senza causare incidenti né, tanto meno, feriti o morti. Ma il ministero dei Trasporti del Giappone e la stessa Toyota non hanno voluto correre rischi. Il colosso nipponico, in particolare, ha puntato a salvaguardare la sicurezza e la credibilità di una tecnologia della quale è pioniere e leader sul mercato, quella ibrida. Le autorità del paese hanno disposto un richiamo a livello nazionale che il costruttore ha deciso di estendere a livello planetario
http://www.lastampa.it/2018/09/06/mo...vM/pagina.html
Lascia un commento:
-
Re: Mega richiamo toyota Ferrari Fca
Il marketing e l'immagine contano più della reale qualità.
E' ormai assodato.
Lascia un commento:
-
Re: Mega richiamo toyota Ferrari Fca
non finiscono mai di stupirmi queste tedesche, sempre meglio.
E resto sicuro che le vendite aumenteranno comunque ..........la massa è convinta ciecamente di questa netta superiorità .......!
Lascia un commento:
-
Re: Mega richiamo toyota Ferrari Fca
Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
difetto decisamente pericoloso
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Re: Mega richiamo toyota Ferrari Fca
Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggioSono proprio in gamba questi tedeschi della vw
Lascia un commento:
-
Re: Mega richiamo toyota Ferrari Fca
Sono proprio in gamba questi tedeschi della vw
Lascia un commento:
Lascia un commento: