Circa 2 anni fa io e Tia.wrc cercavamo un Clio 16v da prendere in soceta per i trakday, ma dalle nostre parti trovarne una in buone condizioni e a prezzo giusto è immpossibile, cosi abbiamo rinunciato.
Consiglio un Saxo vts, che è piu facile da trovare e anche i pezzi per eventuali modifiche si trovano piu facilmente nel mercatino.
E in effetti è lo stesso problema che ho troato qui...in questi mesi mi sono un pochino guardato in giro proprio per vedere se trovavo qualcosa di carino ad un prezzo non esorbitante...ma niente,o meglio qualcosa in buone condizioni c'era ma a prezzi troppo fuori mercato....16v al prezzo di un Williams e anche più
Il saxo mi piace un pochino meno esteticamente,ma messo giù bene dice la sua...un mio amico aveva una 106 rallye ed era davvero affilato nei misti (soprattutto quelli stretti)....prestzionalmente non credo disti molto dal Clio 16....mah.....sono sempre un pò indeciso....
ma veramente per le altri ti posso citare dei modelli che mi piacciono:
per esempio nella compagine tedesca ci son oggetti come porsche 930 turbo, M3 4 cilindri, 993 GT2, 190 mercedes evo II
negli USA corvette, Ford GT, AC cobra
per l'inghilterra: Jaguar E, lotus varie, ecc...
per la Francia le 5 turbo 1 e 2, le varie Alpine, le peugeot 205 T16.....
magari il giappone è quello che ha auto meno "di mio gusto" ma anche li: NSX, toyota supra e nissan GTR non son proprio male
ripeto italia sopra tutti, ma in ogni nazione c'è del buono motoristicamente parlando
Piu o meno i miei gusti sono simili, io ho votato Tedesche per il CLK GTR e prche ne ho avute ben 3, al secondo posto metto l'Italia, ma quelle veramente belle costano troppo e sono solo dei sogni.
Al terzo metterei le Americane, mi piaciono molto le Muscle car, ma ci sono anche sportive coi fiocchi come le Corvette, Viper e Saleen.
Le Francesi al quarto, come ho scritto prima sono l'ideale per divertirsi a basso costo, le Inglesi le metto al quinto, sono belle ma sempre troppo eccentriche, le Giappo all'ultimo, ma solo perche si sono svegliati solo adesso a fare auto con piu di 280cv, quindi le degrado per "punizione", anche se alcune sono davvero interessanti visto il prezzo e le prestazioni.
Lascia un commento: