annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multe multe e ancora multe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Multe multe e ancora multe

C'è da tener presente che il tutor fa la MEDIA della velocità tenuta nell'intero tratto, quindi vuol dire che si è tenuto giù il piede destro a lungo....
    Inoltre, tenendo conto che c'è sempre il 5% di tolleranza di legge in più da sommare, quindi siamo a 137,5, che il tachimetro segna sempre qualcosa in più, allora dobbiamo pure dire che fino a che il tachimetro segna circa 140 non ci sono problemi...anche più per i tachimetri sballati della maggior parte delle auto.

Se anche si mettesse il limite a 150 (quindi ALMENO circa 160-165 di tachimetro) gli italiani si lamenterebbero lo stesso.
    Comunque le società che lo gestiscono sono libere di farlo.

In ultimo è stato SCIENTIFICAMENTE dimostrato (dimezzamento dei sinistri e quindi di morti e feriti nei tratti dove vige il tutor) che il rispetto, almeno per gran parte degli automobilisti in transito in quei tratti, dei 130 ha dimezzato gli incidenti.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
      C'è da tener presente che il tutor fa la MEDIA della velocità tenuta nell'intero tratto, quindi vuol dire che si è tenuto giù il piede destro a lungo....
      Inoltre, tenendo conto che c'è sempre il 5% di tolleranza di legge in più da sommare, quindi siamo a 137,5, che il tachimetro segna sempre qualcosa in più, allora dobbiamo pure dire che fino a che il tachimetro segna circa 140 non ci sono problemi...anche più per i tachimetri sballati della maggior parte delle auto.

Se anche si mettesse il limite a 150 (quindi ALMENO circa 160-165 di tachimetro) gli italiani si lamenterebbero lo stesso.
      Comunque le società che lo gestiscono sono libere di farlo.

In ultimo è stato SCIENTIFICAMENTE dimostrato (dimezzamento dei sinistri e quindi di morti e feriti nei tratti dove vige il tutor) che il rispetto, almeno per gran parte degli automobilisti in transito in quei tratti, dei 130 ha dimezzato gli incidenti.
      si comunque ci stiamo addentrando in un argomento non inerente al topic.
      se iniziamo a parlare sul tasso di incidenti, sulla validità dei limiti ecc ecc non ne usciamo più.
      a mio modo di vedere pure la velocità di 130kmh è un limite sbagliato...dato che non tutte le auto sono uguali
      ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
      ex Clio 172 Renault Sport
      ex Bmw Z3 coupè 3.0i
      ex Kawasaki Z750
      ex Volvo S40 2.0tdi
      ex Bmw M3 e46 coupè
      ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
      ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi...ogni volte che scrivo è perchè sono alle prese con verbali...mannaggia!!

Il 24 agosto 2010 in autostrada MI-BO direzione Milano presi due multe, una al km 52(PC) e una al 24(LO)...entrambe per eccesso di velocità...con una velocità media rilevata dal tutor di circa 150-160km/h.

quello che mi chiedo, anche se alla fine temo già di saperlo, le devo pagare entrambe?Se uno ne prendesse 10 fra Milano e Napoli...se le paga tutte?
        Quanto è il periodo di prescrizione?

Fra l'altro credo ce ne sia un'altra...dato che ho ricevuto un nuovo avviso
        purà curiosità ....se posso.. hai il telepass???
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
          purà curiosità ....se posso.. hai il telepass???
          si lo ho...perchè?cosa centra?
          ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
          ex Clio 172 Renault Sport
          ex Bmw Z3 coupè 3.0i
          ex Kawasaki Z750
          ex Volvo S40 2.0tdi
          ex Bmw M3 e46 coupè
          ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
          ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

se iniziamo a parlare sul tasso di incidenti, sulla validità dei limiti ecc ecc non ne usciamo più.
            a mio modo di vedere pure la velocità di 130kmh è un limite sbagliato...dato che non tutte le auto sono uguali
            Però i secondi di reazione, a parità di automobilista, non dipendono dalla vettura, e a quelle velocità sono svariati metri.
            Poi la mia risposta era principalmente diretta a qualcuno che aveva già cominciato a dire che anelava i 150 come qualcosa che gli avrebbe cambiato la vita....per poi andare a vedere che i 150 di tachimetro sono poco più dei 138 al di sopra dei quali si viene sanzionati.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
              Però i secondi di reazione, a parità di automobilista, non dipendono dalla vettura, e a quelle velocità sono svariati metri.
              Poi la mia risposta era principalmente diretta a qualcuno che aveva già cominciato a dire che anelava i 150 come qualcosa che gli avrebbe cambiato la vita....per poi andare a vedere che i 150 di tachimetro sono poco più dei 138 al di sopra dei quali si viene sanzionati.
              C'è però da dire che i 160 reali presi(157 gps) con la mia panda...presi una volta e MAI più,qualora avessi dovuto tirare una frenata la macchina si sarebbe smontata a pezzi.

Per non parlare della 500 vecchio modello,quella già a 110 si intraversa da sola.

Il problema semmai è che se uno mette il limite a 150,si trova gente che tira a 190,fa il classico +40.
              RICCIO COME BACK

Commenta

E grazie: i 130 (o 150 dove eventualmente consentito) non sono un obbligo di velocità minima, ma massima.
                Se la tua auto non ce la fa, se tu non vuoi o non puoi (magari che so...hai poca benzina), non è che per forza devi stare a 130.
                E qui si infila un altro problema: negli anni è aumentata tantissimo la densità del traffico, quindi oltre al problema della velocità di punta c'è quella della differenza di velocità tra veicoli.
                E infine resta il problema dell'italiano che si lamenta sempre che la sua potrebbe andare di più...ed ecco quindi che se il limite viene spostato a 150 lui vuole almeno i 170.
                Per non parlare di quelli che favoleggiano sulle autostrade germaniche....salvo poi scoprire che non sono tanti i tratti veramente liberi, e che invece dove vigono i limiti (anche più bassi che da noi) se invece dei 110 vieni pizzicato a 115 piangi amaramente.
                O ancora: andate a chiedere agli statunitensi perchè con i loro macchinoni plurifrazionati da almeno 5000 cc, su strade larghe quanto 4 nostre autostrade affiancate, vanno al massimo a velocità di circa 90 km/h....e anche li se sbagliano piangono sangue.
                Invece qui va di moda parlare senza sapere di che si parla: "ehhhh...ma siamo in Italia, altrove invece....."

Commenta

limiti diversi a seconda della cilindrata/potenza come era decenni fà ?

e magari chi ha più di 400 cv limite dei 300 km/h ?

peccato che la maggior parte delle nostre autostrade sono state progettate (raggi di curvatura pendenze trasversali/longitudinali tipo di asfalto,barriere ecc. ecc. ) imponendosi come limite di velocità "sicuro" i 130 km/h

Commenta

si lo ho...perchè?cosa centra?
                    io ho sentito che si servono pure di quello per multare....misurando il "tempo sul giro" da casello a casello....
                    Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                    SAXO VTS 150CV

Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                    Enzo Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      limiti diversi a seconda della cilindrata/potenza come era decenni fà ?

e magari chi ha più di 400 cv limite dei 300 km/h ?

peccato che la maggior parte delle nostre autostrade sono state progettate (raggi di curvatura pendenze trasversali/longitudinali tipo di asfalto,barriere ecc. ecc. ) imponendosi come limite di velocità "sicuro" i 130 km/h
                      E aggiungo.........
                      Una persona può avere 400cv sotto al sedere ed essere un perfetto incompetente.....
                      Viceversa, una persona può avere una vettura media da 100-110cv e avere le capacità di guida (e la prontezza di riflessi) di un pilota

Come vedete, anche la storia della differenziazione dei limiti in base alla cilindrata/potenza ha poco senso.....

Quoto infine Alfone quando scrive che è anche importante evitare che, tra i vari veicoli che transitano in autostrada, ci siano differenze eccessive di velocità.

ciao
                      Ultima modifica di Franzturbo; 06-11-2010, 14:06.
                      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Sto operando...
                      X