Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caro benzina, quanto mi costi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

    Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
    Giuseppe io da quando ho le gomme a 3.2 bar, olio a basso consumo e cazzatine varie riesco a fare 20 km/l senza stare troppo preoccuparmi...
    Se mi metto di impegno arrivo a fare 25.
    Se pure tu gonfi le ruote di + e ti stai un poco + attento mi sa che con 50 euro riesci a fare quasi 400 km...
    Cmq le continental ecocontact sono state le gomme che mi facevano mangiare meno benzina di tutte, le cinturato cheho mo costano poco camminano assai ma la macchina beve qualcosa di + che con le conti...
    Ti voglio bene, ma è una grande castroneria questa. A parte che le mie 185/60 possono essere gonfiate max a 2.2 bar se non vado errato, ma gonfiare le gomme più del dovuto le fa consumare male..distruggi il battistrada e non fai consumare le spalle. Poi non so quanto potrei risparmiare pur facendo così..da 12 magari faccio 12.5 km/l
    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    le gomme così gonfie sn pericolose secondo me...
    E' pericoloso sì..ragazzi cmq forse si pone in maniera errata, ma è vero che di 'sti tempi il cash scarseggia..non faccio fatica a crederci.

    P.S. Angelo, appena hai la possibilità, aggiustala ti prego, consumerà meno se messa bene che non a fare 'ste cose strane. L'ho guidata proprio l'altro giorno la yaris 1.0 16v di mio nonno (che è perfetta, le fa sempre quello che c'è da fare anche se a parte gli ammortizzatori fatti a 100000km ed i tagliandi non ha mai dato problemi..ora ha 120000km) ed il trip segnava addirittura 2.5l/100km se andavo a 60/80 con la 5^ sfiorando l'acceleratore..

    P.P.S. Ovviamente sarà un po' sballato lo strumento perché non credo che faccia 40km/l ma sui 20 e qualcosina in più ci arriva tranquillamente
    Ultima modifica di *Peppe*; 17-10-2012, 14:46.

    Commenta


    • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

      ragazzi, io che ho le gomme (165/60r14) sulla 55ina a 2.3bar (assenza di servosterzo) a volte galleggia... và già bene che sono coperture abbastanza adatte all'umido della città và meglio sul bagnato che sull'asciutto a volte
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Ti voglio bene, ma è una grande castroneria questa. A parte che le mie 185/60 possono essere gonfiate max a 2.2 bar se non vado errato, ma gonfiare le gomme più del dovuto le fa consumare male..distruggi il battistrada e non fai consumare le spalle. Poi non so quanto potrei risparmiare pur facendo così..da 12 magari faccio 12.5 km/l

        E' pericoloso sì..ragazzi cmq forse si pone in maniera errata, ma è vero che di 'sti tempi il cash scarseggia..non faccio fatica a crederci.

        P.S. Angelo, appena hai la possibilità, aggiustala ti prego, consumerà meno se messa bene che non a fare 'ste cose strane. L'ho guidata proprio l'altro giorno la yaris 1.0 16v di mio nonno (che è perfetta, le fa sempre quello che c'è da fare anche se a parte gli ammortizzatori fatti a 100000km ed i tagliandi non ha mai dato problemi..ora ha 120000km) ed il trip segnava addirittura 2.5l/100km se andavo a 60/80 con la 5^ sfiorando l'acceleratore..

        P.P.S. Ovviamente sarà un po' sballato lo strumento perché non credo che faccia 40km/l ma sui 20 e qualcosina in più ci arriva tranquillamente
        Allora le spalle delle gomme sono tutte finite perche mi disse il gommista che forse e dovuto ai sottosterzi siccome che stavo in montagna prima le curve erano strette e si mangiavano i lati delle ruote, mo siccome non ci sto in montagna pure che stanno a 3.2 e si consumano solo in mezzo va bene perche le spalle ormai non ne stanno assai sulla gomma

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        ragazzi, io che ho le gomme (165/60r14) sulla 55ina a 2.3bar (assenza di servosterzo) a volte galleggia... và già bene che sono coperture abbastanza adatte all'umido della città và meglio sul bagnato che sull'asciutto a volte
        a me galleggiava pure quando si erano sgonfiate a 2 bar tanto non sento molta differenza la macchina o a 2 bar o a 3.2 mantiene poco poco solo che almeno consuma meno

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
        Ti voglio bene, ma è una grande castroneria questa. A parte che le mie 185/60 possono essere gonfiate max a 2.2 bar se non vado errato, ma gonfiare le gomme più del dovuto le fa consumare male..distruggi il battistrada e non fai consumare le spalle. Poi non so quanto potrei risparmiare pur facendo così..da 12 magari faccio 12.5 km/l

        E' pericoloso sì..ragazzi cmq forse si pone in maniera errata, ma è vero che di 'sti tempi il cash scarseggia..non faccio fatica a crederci.

        P.S. Angelo, appena hai la possibilità, aggiustala ti prego, consumerà meno se messa bene che non a fare 'ste cose strane. L'ho guidata proprio l'altro giorno la yaris 1.0 16v di mio nonno (che è perfetta, le fa sempre quello che c'è da fare anche se a parte gli ammortizzatori fatti a 100000km ed i tagliandi non ha mai dato problemi..ora ha 120000km) ed il trip segnava addirittura 2.5l/100km se andavo a 60/80 con la 5^ sfiorando l'acceleratore..

        P.P.S. Ovviamente sarà un po' sballato lo strumento perché non credo che faccia 40km/l ma sui 20 e qualcosina in più ci arriva tranquillamente
        A Giuseppe io sto vicino a bari quando posso ci andiamo a fare un giro e te la faccio pure guidare, poi mi dici

        Commenta


        • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

          io ho notato un consumo minore con pneumatici diversi, tipo già prima avevo le hankook e consumava a bestia, poi ho avuto le firestone e consumava meno, ora con le goodyear è una via di mezzo, ma sul bagnato (almeno la mia) si comporta bene...

          quella di mio papà (punto evo) che ha pneumatici "verdi", consuma poco e si consumano poco...nn mi dite prestazionalmente come si comporta xk non ne ho la + pallida idea
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

            Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
            io ho notato un consumo minore con pneumatici diversi, tipo già prima avevo le hankook e consumava a bestia, poi ho avuto le firestone e consumava meno, ora con le goodyear è una via di mezzo, ma sul bagnato (almeno la mia) si comporta bene...

            quella di mio papà (punto evo) che ha pneumatici "verdi", consuma poco e si consumano poco...nn mi dite prestazionalmente come si comporta xk non ne ho la + pallida idea
            Stessa cosa che mi succese a me con le continental eco contact duravano qualcosa in meno sotto alla macchina ma consumava meno benzina delle cinturato che ho mo.
            Boh sarà che al prox cambio se le trovo a buon prezzo ci rimetto sotto le conti...

            Commenta


            • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

              Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
              Allora le spalle delle gomme sono tutte finite perche mi disse il gommista che forse e dovuto ai sottosterzi siccome che stavo in montagna prima le curve erano strette e si mangiavano i lati delle ruote, mo siccome non ci sto in montagna pure che stanno a 3.2 e si consumano solo in mezzo va bene perche le spalle ormai non ne stanno assai sulla gomma

              - - - Aggiornato - - -



              a me galleggiava pure quando si erano sgonfiate a 2 bar tanto non sento molta differenza la macchina o a 2 bar o a 3.2 mantiene poco poco solo che almeno consuma meno

              - - - Aggiornato - - -


              A Giuseppe io sto vicino a bari quando posso ci andiamo a fare un giro e te la faccio pure guidare, poi mi dici
              Per me va bene..anche se non so dovrei essere onorato o aver paura di guidarla xD Perché non so come si comporta più che altro..

              P.S. Cmq ho un amico che fa buoni sconti e lavora bene (quello a cui ho portato la brava) se t'interessa avvisami, che puoi rimetterla in sesto con poco la yaris

              Commenta


              • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                le macchine se si ha voglia e se si decide di tenerle, la maggior parte delle volte se la cava con poco...

                cmq siamo un pò ot missà
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                  Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                  le macchine se si ha voglia e se si decide di tenerle, la maggior parte delle volte se la cava con poco...

                  cmq siamo un pò ot missà
                  Sì lo so, è per questo che dicevo che è meglio rimetterla in sesto. Come dice giustamente Bastinchio, gli imprevisti non sei tu a decidere quando devono capitare..ed in quei momenti può servire avere la macchina in forma. Poi la mia che per quanto riguarda l'assetto stava bene eccetto gli ammortizzatori scarichi era già pericolosa, sia quando correvo che quando andavo piano..la frenata era più lunga e se pinzavo un po' più forte mi ballava il posteriore, quando tiravo s'alzava il muso e certe curve non riuscivo a farle oltre una certa velocità perché iniziavano a stridere le gomme e se insistevo se ne andava dritta la macchina..

                  P.S. Anch'io ho le gomme ecologiche o economiche, non so con precisione, si chiamano "ecowing" e non sono per niente male..forse solo un po' rumorose in velocità (però questo non so dirlo con certezza, magari erano gli ammo scarichi o i rumori del motore che confondevano..devo vedere appena la ritiro se si sente ancora oppure no)

                  E non credo che sia OT, perché l'avere la stessa macchina però una distrutta ed una al 100% qualche differenza in termini di consumo carburante c'è per forza..
                  Ultima modifica di *Peppe*; 17-10-2012, 16:29.

                  Commenta


                  • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                    guarda io son passato da avere la mia 55 senza assetto, freni finiti, e fin col motore fuso ad averla ora quasi funzionante in tutto, con soft tuning motoristico, assetto e freni maggiorati, un altro andare, un altro consumare (in meno) gomme, un altro consumo (2/3km/l in +)
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                      Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                      Per me va bene..anche se non so dovrei essere onorato o aver paura di guidarla xD Perché non so come si comporta più che altro..

                      P.S. Cmq ho un amico che fa buoni sconti e lavora bene (quello a cui ho portato la brava) se t'interessa avvisami, che puoi rimetterla in sesto con poco la yaris
                      Di sicuro scendendo da una brava tra l'altro in fase di ripristino sara penso un disonore cmq giusto per farti vedere con gli occhi tuoi cosi pure tu magari sarai meno suscettibile da pregiudizi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X