Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furgoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Furgoni

    Da quello che ho capito per i GRANDI FURGONI i motori sono specifici.
    Per i PICCOLI E MEDI FURGONI si condividono le stesse meccaniche, quindi la differenza risiede in dettagli (che ne so, tipo l'attacco del filtro olio o cagate simili) o al piu' sterzo come nel mio caso e poco piu'.
    Pero' sarei curioso di approfondire.

    Commenta


    • Re: Furgoni

      Sicuramente quando si parla di furgoncini derivati da pianali di autovetture ci sono più componenti standard delle auto, ma ad esempio Ulysse e Scudo (soprattutto i prima serie) che sembravano molto simili, nella versione Scudo le sospensioni erano diverse, più rinforzate. I motori su questi "piccoli" sicuramente sono molti in condivisione con le vetture civili..


      Commenta


      • Re: Furgoni

        Si, condivido.
        Sarei curioso di capire piu' nel dettaglio.

        Quando si parla di Fiat vengono in mente Fiat, Alfa, Lancia.
        In realta' son quattro, perche' oltre Fiat Spa si aggiunge Fiat Professional Spa dove si producono i veicoli industriali. Una marca a se con tanto di indipendente quotazione borsistica. In Fiat Professional Spa escono oltre i mezzi come i furgoni anche i trattori e i vari motori ad uso industriale..

        Commenta


        • Re: Furgoni

          Probabilmente i mezzi da lavoro sono pensati piu' per l'affidabilita' e la manutenzione che per gli accessori feschion.
          e forse mantengono il valore dell' usato piu' alto delle rispettive berline.
          ecco mi piacerebbe capire se il downsize si puo' applicare anche a questi veicoli..


          il nuovo transit..
          Ultima modifica di ZioPigTurbo; 07-10-2014, 14:12.
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

          Commenta


          • Re: Furgoni

            Oramai i siti ufficiali delle azziente sono realizzati tutti con applicazioni flashplayer pesanti e malfunzionanti.
            robba che ti fa' passare qualsiasi voglia di visitare il sito e le novita'..
            ma approposito vedo che anche sul nuovo transit ci sono alcune "soluzioni tecniche" per rendere complicata la vita al pilota,
            come lo speciale sportellino di rifornimento senza tappo, con sistema di protezione integrato..
            English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
            <misure del monitor>

            Commenta


            • Re: Furgoni

              Certo. Ovviamente anche li si fa downsizing. Magari no con il 1.000 ecoboost, pero' se prima un transit era 3.000, oggi di pari potenza e' disponibile il 2.200 (con tre step di potenza).

              Commenta


              • Re: Furgoni

                se non altro in questi casi prevale l'affidabilità.
                però sarei davvero curioso di vedere il 1000cc 3 cilindri turbo sul transit..
                English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                <misure del monitor>

                Commenta


                • Re: Furgoni

                  Il turbo esce dal cofano dopo 50 km
                  -

                  Commenta


                  • Re: Furgoni

                    io ho il nuovo Jumper Citroen, praticamente la versione Citroen del Ducato, un mesetto circa di vita, versione passo lungo (5.99 metri di lunghezza totale) tetto medio.
                    motore 130cv, cambio 6 marce.
                    Radio con blutooth, clima....
                    anche lui ha un sistema di rifornimento da tirare cristi ogni volta anche se tradizionale.
                    c'è di buono che tiene circa 100 litri e per 700km si fa a meno di pensarci.
                    motoristicamente è una spada: in autobahn vede subito i 150 e con un po' di lancio i 170.
                    rispetto al Daily 2013 che avevo prima a livello di confort è un altro mondo...
                    a parte che il Daily a livello di portaoggetti e gadget vari sta tra lo zero e il nulla...poi la comodità in cabina è pessima.

                    Commenta


                    • Re: Furgoni

                      Cambio un attimo discorso... E' possibile che il mio Ducato che ho comprato (prima serie) che è un 1.9 TD 82cv (23anni fa) faccia 13/15 km/litro?

                      Tutti mi dicono che è impossibile perchè non dovrebbe fare più di 10, ma ho messo 50€ circa, 33 litri esatti, e i miei l'hanno utilizzato per andare in montagna, che sono 80 ad andare più altri 80 a tornare più altri 40 circa fatti là, e al ritorno la lancetta mi segna circa metà del carburante utilizzato, forse meno...

                      Ora ok che ste lancette lasciano il tempo che trovano, ma in ogni caso già al precedente rifornimento i km percorsi mi sembravano superiori a quelli di una media di 10 al litro..


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X