Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto (a gasolio) per "risparmiare"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto (a gasolio) per "risparmiare"

    Bene...il titolo penso già dica tutto...

    ora come ora giro con una polo gti 6n2 con cui faccio circa i 13 km/l e che in futuro (vale a dire appena trovo una toyobaru turbo usata) venderò senz'altro

    ergo il mio pensiero è il seguente: dato che la polo ha pochi km (76k) e che ormai non mi dà più ""soddisfazioni"" vorrei prendermi una macchina di segmento similare (no scatolini nè macchina di segmento superiore) in modo da risparmiare sia sul carburante (molto) che sull'assicurazione, bollo, manutenzioen generale ed, in futuro, avere una maggiore rivendibilità rispetto alla polo

    detto questo cercavo qualcosa tipo ibiza 1.4 tdi o similari. Voi cosa proponete?

    Avevo visto un'ibiza 1.9 tdi con pochi km ed ad ottimo prezzo (6k €): quanto consumerebbe in più rispetto ad un 1.4? Secondo me sono abbastanza equivalenti (da prova vista su automobilismo tra fabia 1.4 e ibiza 1.9)

    Budget sui 6000 € (meglio se minore) e max 70k km

    a voi le proposte

  • #2
    Re: Auto (a gasolio) per "risparmiare"

    difficile trovare un'auto coi km VERI a quel prezzo

    Punto Classic col 1,3 mjet? Ha gomme più piccole della Gp, pesa meno, secondo me consuma veramente poco (io ho una Gp 1,3 75 cv in casa e sta sti 19/20 al litro senza fare troppa attenzione)

    Sennò fra tedesche o camuffate col 1.4, Clio 1.5, Fiesta 1.4, Gp 1.3 hai l'imbarazzo della scelta, devi solo trovarne una che rientri nei tuo parametri
    Ultima modifica di Bastinchio; 23-10-2012, 16:01.
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #3
      Re: Auto (a gasolio) per "risparmiare"

      io cercavo tendenzialmente un 1.4 tdi perchè, avendo già avuto un'ibiza con questo motore, so quanto consuma (i 20 km sono fattibili) e perchè è un vero trattore (almeno a me non ha mai dato problemi). Scarto macchine nazionali per cattive passate sperienze...

      la clio con il 1.5 come va?

      Commenta


      • #4
        Re: Auto (a gasolio) per "risparmiare"

        il famoso 1.5dci è un gran motore, consuma NIENTE e spinge bene, peccato che passati i 120/130 mila km cede.....provato sulla mia pelle e sulla pelle di migliaia di automobilisti.....
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: Auto (a gasolio) per "risparmiare"

          per risparmiare veramente in tutto 1300 mjet, 70-75cv
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Auto (a gasolio) per "risparmiare"

            multijet... su punto mk2b
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • #7
              Re: Auto (a gasolio) per "risparmiare"

              Visto che interesserebbe anche a me...fiesta 1.4 tdci? E' così tanto lenta come dicono tutti?

              Commenta


              • #8
                Re: Auto (a gasolio) per "risparmiare"

                terribilmente...
                il multijet è molto meglio (provati tutti e 2..)
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto (a gasolio) per "risparmiare"

                  come detto niente macchine nazionali...e poi tra una punto e una ibiza molto meglio quest'ultima (imo)

                  in cosa cede il 1.5 renault??

                  La yaris d4d come va invece? Credo sia l'unica vera alternativa che mi ispira realmente
                  Ultima modifica di EvoTME; 23-10-2012, 18:27.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto (a gasolio) per "risparmiare"

                    hai pensato ad una swift 1.3 diesel???

                    La fig@ pelosa è come una birra calda

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X