Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per acquisto auto a 18 anni.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per acquisto auto a 18 anni.

    Salve a tutti.
    Con l'anno nuovo che entra prenderò la patente. Da sempre appassionato di auto, non so che auto prendere, e non posso aspettare perché in famiglia non ho un auto da prendere neanche in prestito, dato che vengono usate quotidianamente dai miei....
    Se avevo una macchina costruisci banconote mi sarei subito preso una elise s2 rover.
    Ma purtroppo devo accontentarmi di un auto meno costosa, da acquistare e mantenere, dato che sarà un regalo dei miei...
    Le mie scelte quindi erano ricadute su mg tf o mazda mx5. Entrambe ovviamente non posso e essere guidare da un neo patentato, ma io vogliouna bella spider a trazione posteriore, e poi dopo un anno con che faccia mi dovrei ripresentare dai miei per un auto decente, visto che quelle guidabile fanno schifo!? Non se ne parla.
    Tuttavia la mg l'ho scartata per vari motivi, troppo vecchia, inaffidabile, e con i pezzi di ricambio cari,visto che mg rover è fallita.
    La mx 5 mi piace solo nella versione nc, dal 2006 in poi, quella prima neanche un po', mi fa schifo...
    Però costa molto usata (circa 10.000) e poi ne ho viste un paio in giro e mi sembrano molto scadenti... Anche i proprietari dicono che gli interni sono scadenti, e la pelle si rovina subito, e poi le plastiche della carrozzeria sembrano montare tutte senza senso... Sarà che tutte quelle chi ho visto erano incidentata in precedenza ma una perfetta non c'era!
    Poi infine mi piacciono molto le sportive giapponesi anni 90. Celica e mr2 mkII.
    Quanto sono belle da vedere.
    Specialmente la mr2 ne ho trovata una nella mia zona che costa molto poco, 2000 euro, è di importazione americana, versione turbo da 204 cv, auto storica, bollo e assicurazione ridotta, dannatamente veloce, forse troppo per un neo patentato.
    Io me ne sono innamorato.
    A me piace tantissimo, versione targa e motore centrale proprio come la elise.
    Voi che ne pensate, è troppo per me? Il telaio si può paragonare a quello di una buona sportiva?
    Insomma vorrei qualche info in più dato che se ne parla molto poco di questa fantastica auto.
    Grazie a tutti è scusate il poema!

  • #2
    Re: Consigli per acquisto auto a 18 anni.

    hai le limitazioni per i neopatentati quindi le auto da te menzionate per il momento non puoi guidarle.

    sinceramente ti consiglio di prenderti un'auto da tutti i giorni ed inizi a fare pratica con quella......anche perchè i primi anni di patente sono sempre così, puoi dare qualche strusciata ai muretti o nei parcheggi, oppure ti vedi con gli amici e magari ve ne andate in giro insieme (una due posti non è così comoda fidati).........per non parlare di uscire con le ragazze....i sedili reclinabili sono d'obbligo
    ultima cosa considera anche se la macchina devi mantenerla tu o i tuoi genitori.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per acquisto auto a 18 anni.

      macchine non facili da gestire da un neopatentato

      come ti hanno consigliato conviene farsi un pò d'esperienza con delle auto più gestibili per poi passare a delle sportive

      potresti anche considerare l' MR2 MKIII che è un ottimo mezzo che si trova a prezzi da saldo

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per acquisto auto a 18 anni.

        Ne riparliamo tra un paio d'anni.....fatti una grande punto che oltre ad essere un bel mezzo per iniziare é anche molto sicura e comoda. E fai esperienza, credimi che anche dopo 10 anni di patente si impara ancora qualcosa guidando in mezzo al caos....
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli per acquisto auto a 18 anni.

          La mr2 II appunto è un mezzo vecchiotto, infatti qualche strisciata all'inizio è facile prenderla, la macchina inoltre essendo di 20 anni paga 25 di bollo, sfido la grande punto che ne paga dieci volte tanto, e assicurazione più economiche, così non peso molto sul bilancio familiare.
          Poi onestamente, è un mio parere, però ha più fascino lei che la mx5, la vedo più rozza, più performante, con più elaborazioni possibili...
          Mi piace davvero molto. La 3 serie neanche un po' invece....

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli per acquisto auto a 18 anni.

            Io ho quasi 20 anni, la patente quasi da 2 ed ho iniziato con la macchina che ho in firma, solo che all'epoca era a pezzi (poi l'ho messa a nuovo piano piano e lavorando..). Un consiglio, dato che presumo che tu vada ancora a scuola e che anche se lavori non hai un posto stabile, scarta a priori un'auto a benzina. Per dirti, io faccio circa 1200-1500km al mese e ci metto almeno 160-170 € di benzina (considera che con 40 € a 1.635 € faccio 320km) quindi per uno studente sarebbe un suicidio e significherebbe girarci col contagocce.

            Secondo, dato che inizialmente ci si crede esperti ma ci si perde in un bicchiere d'acqua, non acquistare NESSUNA auto nuova, perché tanto ci scapperà la bottarella, o il freno a mano quindi qualche danno lo fai, ed è meglio farli su una punto55 che su un'alfa 159 2.4 jtd ad esempio

            Terzo, deve essere molto economica dato che la userai prevalentemente per uscire con i tuoi amici oppure per andare a scuola. Io ti consiglio (se ne hai la possibilità) una punto evo a metano, la 1.4. L'ho provata, e ti dico sinceramente che non è il mio genere di auto perché ho sempre guidato over 100cv, quindi io personalmente preferisco che corra (ma è un ragionamento stupido ) però ha una tenuta di strada ottima, un buon impianto audio, comoda e sicura, lanciata prende comunque i suoi 150 km/h (che superano abbondantemente i limiti autostradali..) e con 15 € di metano fa 300 km.
            Se non puoi spendere i soldi per una punto evo/gp cerca la prima serie, magari a gpl/metano, come ad esempio la punto75, per un neopatentato è perfetta Ah, un'altra auto che ti consiglierei è la yaris mk1. Provata, fa anche 20 al litro se guidata come si deve, per essere un 1.0 68cv è fin troppo potente (fa circa 170 orari) è molto comoda e sopratutto è robustissima, è praticamente un'auto eterna che non da nessunissimo problema.

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli per acquisto auto a 18 anni.

              Onestamente: che schifo di macchine!
              Auto con finiture per niente curate, telai pessimi, assetti morbidi, niente a che fare con la mr2!
              Purtroppo i consumi sono quelli che sono, conto di usarla per piccoli tragitti però non ho idea di quanti km potrei fare al mese ma non credo che supererò i 300.... Quindi un pieno al mese, con una guida tranquilla, dovrei riuscirci.... Poi non so xD

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli per acquisto auto a 18 anni.

                io appena presa la patente feci circa 30.000km in 6 mesi con la clio dei miei...........ci siamo passati tutti fidati.............pensa che roba ti prendi una macchina che non puoi prendere tutti i giorni, non ci puoi caricare tutti gli amici e soprattutto amiche.........la mr2 per quanto sia è una sportiva che si usa come 2a auto....non ce la vedo proprio per un 18 enne neopatentato (tenendo presente che non puoi guidarla cmq)...

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli per acquisto auto a 18 anni.

                  si, resta il fatto che te una MR2 turbo non la potrai guidare......quindi se la prendi subito dovrà comunque stare ferma per il primo anno di patente.......a questo punto pensaci tra un annetto e mezzo alla macchina, se prima non vuoi prenderne una che rientri nei limiti del primo anno

                  -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli per acquisto auto a 18 anni.

                    Per il primo anno è meglio un chiodo, fidati. Dopo un anno di pratica magari ti dirigi su altro. poi 300km al mese sono 10 al giorno, sicuramente ne farai di più...
                    Poi in base a cosa dici che sono Pessime? Provale prima

                    - - - Aggiornato - - -

                    Poi che guiderai tranquillo è pressoché impossibile..con la mia ho il piede sempre giu, con una mr2 sarei peggio mentre con un chiodo pensi meno a tirare e/o fare lo sborone

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X