Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova macchina per papà...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Nuova macchina per papà...

    50 km al giorno comincerei a pensare al piccolo mjet.
    per la questione potenza ok....ma non vedo molto senzo a spendere di più in generale per un 5% di autostrada...
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #62
      Re: Nuova macchina per papà...

      Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
      Ragazzi tornando nel discorso, ho visto la gp metano e.. che delusione, in 5° a 4000giri fa fatica ad arrivare a 130, scartata subito.
      Stiamo valutando la punto 1.4 t-jet 120cv solo che è difficile trovarla usata.
      la macchina fara 75% città, 20% tangenziale e 5% autostrada.
      solitamente fa 50km al giorno per lavoro. Puntando al risparmio iniziale, bollo, assicurazione e manutenzione.
      conviene la gp 1.4 benza 75cv (non ricordo bene) oppure il 1.4 benza 120cv?

      ps, meglio la grande punto o la evo? Sempre parlando di motori non estetica.
      Se puoi prendi il 120 cv e gasalo (senti se il concessionario propone qualcosa), il 78 (che diventa 75 a gas) rimane valido nel caso il primo ti sfuggisse o volendo cerca il 1.4 105cv multi-air. Che domande fai? La Evo ad occhi chiusi: non è nient'altro che una Grande Punto perfezionata, eliminando quei difetti o quelle caratteristiche tipiche del modello (in realtà molto poche). Sul piano della sicurezza presumo che sia al medesimo livello della progenitrice, salvo per l'aggiunta su tutti gli allestimenti dell'air-bag ginocchia guidatore (fa sempre comodo, nonostante si spera nel suo non uso). Inoltre gode di una linea più fresca e di interni carini (esteticamente più interessanti di quelli della Polo)
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #63
        Re: Nuova macchina per papà...

        in casa ho una bravo 1.4 90cv del 2007 che ormai ha passato i 100000km..calcolando che ha avuto giusto un paio di cazzatine in 6 anni, l'unica vera cosa sottotono è il motore, se fosse stato il 1.4 120cv sarebbe stato molto ma molto meglio..sinceramente non prenderei mai un'auto media con quel motore, ma dipende molto dalle proprie esigenze
        io ho avuto una grande punto con il 1.4 tjet, poi sostituita dalla mia attuale giulietta 1.4 multiar 170cv (che nel misto consuma come la bravo se non meno!)
        e ho fatto una scelta un po' malsana perchè mi sono trovato molto bene con il motore della punto e ho deciso di non prendere il diesel anche se faccio 30000km/anno, però se fai tanti km anche il 1.6 120cv diesel dovrebbe andare bene...
        se opti per i benzina io punterei a quelle turbo..

        ps: usandola molto in città potrai avere problemi con il fap se la prendi diesel e con i consumi se la prendi a benzina..
        Ultima modifica di Stefano87; 03-01-2014, 21:12.

        Commenta


        • #64
          Re: Nuova macchina per papà...

          Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
          Ragazzi tornando nel discorso, ho visto la gp metano e.. che delusione, in 5° a 4000giri fa fatica ad arrivare a 130, scartata subito.
          Stiamo valutando la punto 1.4 t-jet 120cv solo che è difficile trovarla usata.
          la macchina fara 75% città, 20% tangenziale e 5% autostrada.
          solitamente fa 50km al giorno per lavoro. Puntando al risparmio iniziale, bollo, assicurazione e manutenzione.
          conviene la gp 1.4 benza 75cv (non ricordo bene) oppure il 1.4 benza 120cv?

          ps, meglio la grande punto o la evo? Sempre parlando di motori non estetica.
          il multiair evo è più recente forse un pelo più vispo visto i 15cv in più,da provare, il t-jet è pù collaudato ma più sornione nella versione da 120, è comunque più facile da trovare il tjet, in versione a gpl è dura, bravo tjet 120-150 sono sicuramente più diffuse dellegp
          Ultima modifica di alexvts85; 03-01-2014, 21:28.
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #65
            Re: Nuova macchina per papà...

            Ok ragazzi, manca ancora tanto tempo prima di cambiarla ma stiamo iniziando a restringere il campo. Partiamo da due cose, alimentazione benzina o gpl, budget circa 8000 euro.
            secondo voi è possibile trovare la gp o la bravo 1.4 t jet a quella cifra?
            3-4 anni al max, 40-60k km.
            it's possible?

            Commenta


            • #66
              Re: Nuova macchina per papà...

              Possibilissimo
              -

              Commenta


              • #67
                Re: Nuova macchina per papà...

                bravo si puoi anche fare lo schizzinoso sugli allestimenti, su autoscout però di gp dal 2010 in avanti ho visto poco e nulla, dovresti fare una ricerca partendo dalla tua zona
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #68
                  Re: Nuova macchina per papà...

                  Pero noi siamo più per comprarla da un concessionario, esempio gruppo Fassina.
                  per il momento non abbiamo trovato l'occasione giusta.
                  abbiamo visto molte punto e panda con 20000 km del 2012, chiedendo ci hanno detto che sono auto semestrali dei dipendenti di Torino, ma c'è da fidarsi?

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Nuova macchina per papà...

                    Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio
                    Pero noi siamo più per comprarla da un concessionario, esempio gruppo Fassina.
                    per il momento non abbiamo trovato l'occasione giusta.
                    abbiamo visto molte punto e panda con 20000 km del 2012, chiedendo ci hanno detto che sono auto semestrali dei dipendenti di Torino, ma c'è da fidarsi?
                    la mia bravo è una di quelle, primo intestatario FIAT, le scannano abbestia sicuro, ma io, a parte farla scaldare e un pò di cooldown, non ci vado di certo leggero...
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Nuova macchina per papà...

                      Come dice mio padre, si 2000 km però biaogna vedere come sono stati fatti..
                      Continueremo a guardare e valutare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X