annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

911 Turbo Vs 360 Modena

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Diciamo che è un bella lotta........anke se in pista le Porsches spuntano qualcosa in più a causa del sottosterzo cronico che ti da il motore a sbalzo che ti fa aprire prima il gas...........inoltre consideriamo che su un 4ruote del 1995 c' era un articolo con il limite di tenuta laterale (steering-pad da 110 metri di diametro) di alcuni modelli per auto...ebbene la porsche 911 turbo di allora (3600 cc, 360 cv) aveva il limite di 1,12 G..................pari a quello di una ferrari, ma...........F50 inoltre adesso che sulla turbo da 340 milioni di lire ti danno i freni in ceramica di serie, la sua proverbiale frenata è migliorata ancora.
    Preferisco tuttavia la Ferrari perchè l' ago sui 9000 giri la porsche se lo sogna.........ciao ciao
    RSR-TECH®

Commenta

.....

Io credo che la differenza sta nella interpretazione del mercato di nicchia alle quali le due case appartengono.
      Esiste da sempre il cliente Porsche.
      Esiste da sempre il cliente Ferrari.
      E sono due individualità fortemente caratterizzate.
      La Ferrari non ha bisogno di spiegazioni, la Porsche si.

Sono sicuro che gli ingegneri Porsche non avrebbero mai voluto approntare la turbo così come è, ma non dimenticate che il mercato americano è di vitale importanza per i tedeschi (pensate anche alla SUV di prossima uscita). In altre parole esistono molti riccastri che 'vogliono' possedere e non guidare. La turbo è quasi un'ammiraglia (passatemi il termine) che non tutte le riviste di driver's car hanno promosso a pieni voti (purtroppo EVO inglese si).
      La Porsche da 'guidare' c'è, la gt3 appunto (spettacolare), e l'ultima gt2 (in pratica la gt3 con il motore della turbo potenziato a 462cv), è la conferma della rivincita dell'istinto degli ingegneri, nonchè della 'differenziazione' del prodotto nel proprio bacino di utenza.
      Never as good as the first time
      ...the first time you feel a Dohc-vtec.

Commenta

Premesso che sono per la ferrari, la porsche tuttavia non è mica da buttare, certo pero che con una 360 Modena e per di + cabrio, delle prestazioni non me ne frega niente
        Non importa che sia aspirato o turbo....
        L'importante è che sia veloce!!

Commenta

Io mi riferivo alla 911 turbo apparsa sull'ultimo numero di 4 gomme e confrantata con la 360 Modena.

La 360 Modena non è decisamente "Tanto gentile e tanto onesta..." ma "par che sia venuta, da cielo in terra a miracolo mostrare" lo è sicuramnete.

Commenta

r

però c'è anche da dire che la ferrari devi scaldarla 20 minuti prima di partire e per mezzora il cambio è inchiodato e ogni venti giorni la devi portare in officina a sistemare; un turbo lo accendi da freddo e vai subito che è un piacere. o almeno è quello che dicono nelle officine ferrari...
            io personalmente mi prenderei una ferrari lo stesso......

Commenta

Potevi fare un bel sondaggio.. io cmq voto la Modena..
              la proxima volta un bel SONDAGGINO VA....
              Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
              Contattami
              UnoGas.iT
              Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

Commenta

RAgazzi piano...
                Io pure le ho viste entrambe dal vivo e quella che mi ha sconvolto di più è la Porsche...
                n'animale!!!
                Diversamente dalla FErrari nasce anche per un utilizzo quotidiano, percui,anche se costano uguale, hanno in mente clientele diverse...
                Io la Turbo me la farei di corsa...
                ...la modena nemmeno la considererei...
                (Mi farei la MAranello, potendo...)
                550 MARANELLO BELLA D'ENRICO...
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

Commenta

La Turbo l'ho incontrata l'altro giorno sulla Panoramica (...quella di MonteMario naturalmente...),beh...che dire...la guidava GIGI D'ALESSIOOOOO!!!!CHE SCHIFOOO!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da GabrioSLK
                    La Turbo l'ho incontrata l'altro giorno sulla Panoramica (...quella di MonteMario naturalmente...),beh...che dire...la guidava GIGI D'ALESSIOOOOO!!!!CHE SCHIFOOO!!!

no gigi d'alessio nooooooo che schifo... povera porsche...
                    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
                    Contattami
                    UnoGas.iT
                    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

Commenta

Messaggio originariamente postato da GabrioSLK
                      AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH
                      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

Sto operando...
                      X