Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    prendendo per esempio la prima variante di monza,esci in terza perchè magari in seconda non puoi aprire tutto alla stessa maniera ...
    e comunque se ti metti in tribuna in quell'uscita, vedi bene la differenza di trazione tra una TA, TP e 4WD messe giù bene, le TP e 4WD messe giù come dici tu non hanno problemi a scaricare 400/500/600cv.
    peppe io che ho scritto nell'ultima riga del post?? non stiamo parlando di potenze di 400 o che cv...lo so anch'io che per tale quantità di cv una ta NON ha alcun senso. Il mio discorso è per potenze di circa 300cv

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      ma anche 300cv e molta molta coppia, non sempre li scarichi con una TA se non è tutto perfetto.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        va bene ma questo offre il mercato; sarà pure ingiusto ma la situazione è questa.

        Vogliamo cambiare la focus e mettere la A45AMG pure in versione da 381cv? Il risultato sostanziamente non cambia con la bellezza di 60cv in più cambio automatico e, in generale, un corredo tecnico non proprio scarso.

        http://www.zeperfs.com/it/duel6700-5922.htm

        come la mettiamo?
        come la mettiamo ?
        che mi paragoni una Mercedes, lussuosa e comoda ad un auto come detto nata per fare record e campionati in pista ........
        eppure non sfigura nella parte prestazionale.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          come la mettiamo ?
          che mi paragoni una Mercedes, lussuosa e comoda ad un auto come detto nata per fare record e campionati in pista ........
          eppure non sfigura nella parte prestazionale.
          no va beh no comment...manco stessimo parlando di una cls...la 45amg non è una s3 (o rs3) tutto sottosterzo, è di sicuro un buon prodotto (tant'è che tra gli optional tecnici si può mettere anche il differenziale autobloccante anteriore). Che poi la honda pubblicizzi i record che fa sulle piste questo sì che è marketing anche perchè è un'auto perfettamente utilizzabile su strada (a parte l'estetica...), non è mica una ariel atom o caterham. è solo un ottimo prodotto, ben fatto e ben sviluppato

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            certo, uno è fatto e sviluppato appositamente per il cronometro, l'altra per fare bella figura sotto un hotel a montecarlo senza sfigurare se vuoi fare una tirata.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              OOOhhh, finalmente si ravviva il forum con un po' di sana discussione animata. Volevo intervenire ma poi ci ho ripensato, mi sono messo comodo e vi leggo
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                OOOhhh, finalmente si ravviva il forum con un po' di sana discussione animata. Volevo intervenire ma poi ci ho ripensato, mi sono messo comodo e vi leggo
                hai preso i pop corn?

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  cmq guardatevi questo video dal minuto 11 in poi:



                  cosa se ne deduce? 75cv in più e 4wd non riescono a superare la CTR su una pista (Tsukuba) che è tutto fuorchè veloce (3 curve su 5 sono da seconda). Quando parlo di assorbimenti e peso guardate sul rettilineo: le due auto vanno uguali (!) e la civic ha pure il cambio manuale. Fate caso anche i punti di staccata: almeno 3-4 metri dopo dato che ci ballano 300kg di differenza.

                  ovviamente, come si evince dai tempi sul giro, l'enorme differenza di potenza/coppia e la trazione supplementare fanno la differenza, differenza che però non è sufficiente per compiere un sorpasso.

                  PS: non venitemi a dire che sono due auto di epoche differenti perchè non è assolutamente così: anzi hanno pure lo stesso tipo di carrozzeria (berlina 3 volumi) e dimensioni fotocopia (anzi la mitsu è più corta di 4cm)
                  Ultima modifica di EvoTME; 03-07-2018, 13:20.

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    OOOhhh, finalmente si ravviva il forum con un po' di sana discussione animata. Volevo intervenire ma poi ci ho ripensato, mi sono messo comodo e vi leggo
                    si però non posso essere sempre io a fare della polvere
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                    XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      E quando sarò vecchio racconterò ai miei nipotini di quando c'erano le macchine che "tiravano anche dietro" ...

                      Se le tecnica continua a fare questi passi da gigante le prossime sportiva avranno 1 ruota motrice.
                      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                      XR 600R 1988
                      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X