Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

    Beh, tutti i tester che hanno provato le due auto sono concordi nel dire che il 5 cilindri ne ha di più, però come piacere di guida e sensazioni la AMG è meglio.

    Daltronde, il fatto che il 4 cil. 2,0 venga paragonato al 5 cil. 2,5 e al 6 3,0 della BMW, e non sfiguri affatto, non fa che deporre a suo favore.
    se i cv ci sono per forza deve essere paragonato a qualcosa di similare; numeri alla mano poi 6>5>4

    Commenta


    • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio

      se i cv ci sono per forza deve essere paragonato a qualcosa di similare; numeri alla mano poi 6>5>4
      Si, daccordo, però è sempre un 2,0 vs 2,5 vs 3,0.

      Quando provai la M2 di Sandro con circa 20 cv in più della mia s1 ma su un peso molto maggiore, la sensazione era che la M2 spingesse molto più della mia. E Sandro mi confermò che in effetti andava un pò di più nonostante il rapporto peso/ potenza fosse a mio favore.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

        Si, daccordo, però è sempre un 2,0 vs 2,5 vs 3,0.

        Quando provai la M2 di Sandro con circa 20 cv in più della mia s1 ma su un peso molto maggiore, la sensazione era che la M2 spingesse molto più della mia. E Sandro mi confermò che in effetti andava un pò di più nonostante il rapporto peso/ potenza fosse a mio favore.
        appunto che senso ha fare un 2.0 stra pompato quando un motore di cubatura maggiore va meglio in tutto?? ==>solo marketing

        Commenta


        • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio

          appunto che senso ha fare un 2.0 stra pompato quando un motore di cubatura maggiore va meglio in tutto?? ==>solo marketing
          aveva senso 30 anni fà che sù certi mercati c'era la soglia di cilindrata di 2.000cc per non essere "massacrati" dal fisco

          Commenta


          • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio

            appunto che senso ha fare un 2.0 stra pompato quando un motore di cubatura maggiore va meglio in tutto?? ==>solo marketing
            Il mondo delle auto è pieno di contraddizioni. Che senso ha fare ipercar da 700 cv, station wagon e suv da 500 cv nelle condizioni attuali della viabilità ??!!

            Quel 2,0 resta un gioiello della meccanica motoristica, una prova fisica e tangibile di ciò che si può fare con la tecnologia di oggi.

            Per il resto sono daccordo con te e roky
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • La finta sportiva
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio

                appunto che senso ha fare un 2.0 stra pompato quando un motore di cubatura maggiore va meglio in tutto?? ==>solo marketing
                Si ma questo ragionamento segue delle regole, paletti, insomma qualcosa, perché potrei dire la stessa cosa di un 2500 o di un 3000, che sarebbero appena sufficienti come motorino di avviamento di una Viper...
                Per esempio
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Quando vedo una mc20, una Giulia QV, una Ferrari 296,capisco il senso di piccole cubature su ottime sportive....
                  Oppure certi marchi hanno sbagliato strada e tra poco chiudono battenti.

                  Auto con potenze quasi inutili sulle nostre strade nel 2022,lasciando stare i costi, bolli ecc in Italia.
                  Come dice Balto... Vedo quello come problema principale, più del lato economico.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • pochi cilindri e conseguenti pochi cc sono dettati da (finite) motivazioni di risparmio carburante (downsizing)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      La finta sportiva
                      LA sportiva per eccellenza

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X