g lader se puoi mandami quelle cose prima di giovedì che parto......
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R5 GT Turbo vs Uno Turbo I.E.
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amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore
quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
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Messaggio originariamente postato da Toivonen
g senti un pò il t l'avevi anche sulla prima serie?se si di quanto era il diametro del tubo che sfiatava?per il filtro che mi dici?
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!!
A.... mi ero dimenticato di dirvi... che l'R5 del mio amico si è fermata per la TERZA volta!!
Sabato scorso l'abbiamo lasciata a Rimini! Torniamo sabato a riprenderla con il suo furgone....
La prima volta, in autostrada, a 5 km dal casello di uscita, si è rotta la cinghia dell'alternatore-pompa dell'acqua. Si accese la spia della batteria, ma siccome altre volte so era accesa, ed era solo un contatto... non ci fece caso... risultato.... tutto ad un tratto la temperatura schizza al fondoscala, ma ormai era troppo tardi... mise la folle, spense il quadro. Si accostò.. e.... la macchina era rimasta in moto! praticamente le candele erano rimaste incandescenti e il motore non si era spento! Quindi butto una marcia e spense tutto. Dopo qualche secondo la lancetta del manometro del turbo sale da sola da 0 a 0.2bar.... come come?? e che vuol dire????... incomincia a zampiallare acqua e vapore dal recipiente del liquido.... praticamente il manometro segnava la pressione che si era creata nel collettore di aspirazione dall'acqua e vapore che aveva invaso tutto! addirittura dopo abbiamo trovato acqua anche nell'intercooler!!
Quindi fa rettificare il motore. Finito il rodaggio, dopo non molti km, all'uscita dell'autostrada nuovamente salta la guarnizione di testam, questa volta però perchè in rettifica, gli avevano anche "ritoccato" la turbina, regolandola ad una pressione troppo alta, circa 1.6 bar di picco, e la guarnizione non ha retto!
Adesso, per la terza volta, a qualche km dall'uscita dell'autostrada. a Rimini, fa una tirata.... e ..... la pressione scende, fumata bianca..... VAI.... partito un cilindro...
Siamo arrivati fuori, annebbiando le macchine dietro, e andando a 3 cilindri. Mettendola in moto, si capisce che in un cilindro, il terzo, non c'è più compressione..... sono curioso di vedere nuovamente il motore aperto....
Menomale che il motore è sempre in garanzia!!
Toccando ferro, e facendo le corna, la mia in 45mila km, di cui 35-40 mila con la pressione a 1.2 bar... non mi ha mai dato problemi, a parte adesso che perde pressione da qualche parte.... ora nel pomeriggio guardo se trovo il guaio!
La Uno è un Mulo!!!!!!!! L'R5 invece è di burro! per non parlare del carburatore..... due coglioni a fargli fare la carburazione... che non va mai bene.....
W l'iniezione
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semplice,diretto e ironico
il motore della uno è 100 anni avanti.......
della gente che conosco e che di pastrocchi sulla uno ne ha fatti,nn ho mai sentito che sono rimasti per terra,al limite il motore si è messo a dare qualche problema e perciò ad andare di meno.ma fermarsi in strada mai...e ti parlo anche di interventi abbastanza forti su auto con minimo 120000 km......
la uno è la uno.....amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore
quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
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Ho trovato il "guasto" ! Per fortuna era solo il tubo a monte dell'intercooler che aveva un taglio di 2 cm!!
Con il motore al minimo rimaneva chiuso, ma quando andava tutto in pressione si apriva come una fic.... hem hem
Comunque adesso è uno spettacolo!!! Adesso va benissimo... anzi... di più di prima! Perchè, tempo fa, quando vidi che la pressione era scesa, avevo allargato il forellino dell'overboost.... risultato... adesso va a 1.4 bar di picco per poi tornare agli alti giri a 1.1-1.2 bar !!!
E' una bomba... ma così l'affidabilità cala per forza... mi sa che rimetterò la pressione a 1.2... che già è tanto per la piccola T2!!
Toivonen... non gufare per favore!!!!
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Messaggio originariamente postato da Gheblar
ma quando andava tutto in pressione si apriva come una fic.... hem hem
Toivonen... non gufare per favore!!!!
tu tocchi la mia sensibilità
lo sanno tutti che le uno turbo si rompono sempre e solo con pressione a -(meno) 5 bar e con 150 km percorsi......
scherzo.....
vogliamo tutti bene alla tua uno
scusa se sembrava un fic...hem perchè nn l'hai lasciato?nn si sa mai,nuove emozioni
quando si dice amare la macchinaamici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
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quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
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Oggi siamo tornati a Rimini a riprendere l'R5 del mio amico con il suo furgone.
A dire il vero si è un po' rotto i cogl..... spera che gliela rimettino nuovamente gratis visto che il motore ha 3000km ed è in garanzia!
Altrimenti... mi sa che da via tutto:rolleyes:
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Uno Turbo!!!!!!!!!!!Cooter Davenport
Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici. (Max)
A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14
The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...
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Re: !!
Messaggio originariamente postato da Gheblar
A.... mi ero dimenticato di dirvi... che l'R5 del mio amico si è fermata per la TERZA volta!!
Sabato scorso l'abbiamo lasciata a Rimini! Torniamo sabato a riprenderla con il suo furgone....
La prima volta, in autostrada, a 5 km dal casello di uscita, si è rotta la cinghia dell'alternatore-pompa dell'acqua. Si accese la spia della batteria, ma siccome altre volte so era accesa, ed era solo un contatto... non ci fece caso... risultato.... tutto ad un tratto la temperatura schizza al fondoscala, ma ormai era troppo tardi... mise la folle, spense il quadro. Si accostò.. e.... la macchina era rimasta in moto! praticamente le candele erano rimaste incandescenti e il motore non si era spento! Quindi butto una marcia e spense tutto. Dopo qualche secondo la lancetta del manometro del turbo sale da sola da 0 a 0.2bar.... come come?? e che vuol dire????... incomincia a zampiallare acqua e vapore dal recipiente del liquido.... praticamente il manometro segnava la pressione che si era creata nel collettore di aspirazione dall'acqua e vapore che aveva invaso tutto! addirittura dopo abbiamo trovato acqua anche nell'intercooler!!
Quindi fa rettificare il motore. Finito il rodaggio, dopo non molti km, all'uscita dell'autostrada nuovamente salta la guarnizione di testam, questa volta però perchè in rettifica, gli avevano anche "ritoccato" la turbina, regolandola ad una pressione troppo alta, circa 1.6 bar di picco, e la guarnizione non ha retto!
Adesso, per la terza volta, a qualche km dall'uscita dell'autostrada. a Rimini, fa una tirata.... e ..... la pressione scende, fumata bianca..... VAI.... partito un cilindro...
Siamo arrivati fuori, annebbiando le macchine dietro, e andando a 3 cilindri. Mettendola in moto, si capisce che in un cilindro, il terzo, non c'è più compressione..... sono curioso di vedere nuovamente il motore aperto....
Menomale che il motore è sempre in garanzia!!
Toccando ferro, e facendo le corna, la mia in 45mila km, di cui 35-40 mila con la pressione a 1.2 bar... non mi ha mai dato problemi, a parte adesso che perde pressione da qualche parte.... ora nel pomeriggio guardo se trovo il guaio!
La Uno è un Mulo!!!!!!!! L'R5 invece è di burro! per non parlare del carburatore..... due coglioni a fargli fare la carburazione... che non va mai bene.....
W l'iniezione
si accende la spia???? ci si ferma e si gurda...
Saltata la guarnizione epr la pressioen troppo ALTA??? che colpa ne ha il GT TURBO s eil suo meccanico NON sa tarare la macchina ( IL TUO AMICO NON HA IL MANOMETRO???)
Bhe il 3 caso.... CAPITA ......il pistone era NUOVO??? che tipo di grippaggio ha fatto???
L'ultima frase?????? NO comment......Il mio deve essere un BURRO UN PO' DURO
Guarda che i MULI sono infaticabili......MA LEEEEENTI....MOOOOOOOLTO LENTI....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
- IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*
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