Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R5 GT Turbo vs Uno Turbo I.E.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!

    Commenta


    • Re: Re: !!

      Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN
      Bhe la cinghia puo' sucecdere anche nelle migliori famiglie..... Mai fidarsi dei FALSI contatti.....
      si accende la spia???? ci si ferma e si gurda...

      Saltata la guarnizione epr la pressioen troppo ALTA??? che colpa ne ha il GT TURBO s eil suo meccanico NON sa tarare la macchina ( IL TUO AMICO NON HA IL MANOMETRO???)

      Bhe il 3 caso.... CAPITA ......il pistone era NUOVO??? che tipo di grippaggio ha fatto???



      L'ultima frase?????? NO comment......Il mio deve essere un BURRO UN PO' DURO

      Guarda che i MULI sono infaticabili......MA LEEEEENTI....MOOOOOOOLTO LENTI
      Mi hai levate le parole dalla bocca !!!
      Si accende una spia ? ci si ferma e si controlla !! bischero lui che non l'ha fatto !! io controllo ogni minimo rumore,
      La cinchia ? be' la cinghia si rompe ad ogni macchina che ne fa uso, si rompe anche la cinghia di distribuzione dei mercedes o altre macchine + costose, se si e' rotta quella della pompa (l'unica) vuol dire che lui non ha mai guardato lo stato d'usura.
      Salta la guarnizione xke'ì la pressione e' a 1.6 ? colpa del meccanico che non ci ha capito molto!! Non credo che la uno turbo possa sopportare pressioni a 1.6 bar senza cambiare la guarnizione!.
      Dopo 3000km ha sfatto un pistone ? qui si parla di meccanica, entrano in gioco anche le tolleranze ed altre cose, non perche' i pistoni R5 siamo meno affidabili, ci sta pure che sia stata colpa delle candele, sicuramente c'era gia' qualcosa ke non andava.
      -Marco-

      il 5 smontato http://muccapazza.4shared.com/ conosco ki crea pistoni stampati dall'originale, contattatemi in PM
      Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Sormano' (co) :clap: Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Duca di Baviera Maser' [hehe]
      Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Piove di sacco' (pd) [hehe] :ciao: Vincitore della bottiglia di vino del piu' lontano del raduno di Giussano :rotfl:

      Commenta


      • Io possiedo una RSuper5Gt Turbo '90 da quasi 6 anni, l'ho comprata che aveva 120.000km, poco dopo ho montato l'overboost ed ho portato la pressione a 0.9, ho fatto 100.000km, ora il contakilometri ne segna 220.000 (circa), ho dovuto cambiare la guarnizione di testa 3 volte ma xke'.....appena la comprai c'era un paraolio della valvola che perdeva, la 2 xke' mi dimenticai di mettere l'acqua nel radiatore, quindi colpa mia, meno male porto sempre una bottiglia di acqua, la terza xke' dopo aver effettuato un cambio d'olio, sara' stato il caso, mi si incollo' una fascia, avevo la pressione nel banco e mi sputava olio dall'asticella dell'olio, dopo 5/600km grippai, mi sembra anche giusto ! se volete mettere in conto anche la guarnizione dello scarico anche quella 3 volte, 2 volte xke' perdo i bulloni, la terza xke' ho cambiato i pistoni, a differenza della UNO Turbo ho le camicie estraibili, non c'e' bisogno di smontare il monoblocco per rettificare le canne, la vita e' una questione di culo !! come nelle macchine, ci sono R5 che non si sono mai rotte come ci sono le R5 che si rompono e basta e la stessa cosa vale x la UNO
        -Marco-

        il 5 smontato http://muccapazza.4shared.com/ conosco ki crea pistoni stampati dall'originale, contattatemi in PM
        Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Sormano' (co) :clap: Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Duca di Baviera Maser' [hehe]
        Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Piove di sacco' (pd) [hehe] :ciao: Vincitore della bottiglia di vino del piu' lontano del raduno di Giussano :rotfl:

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da muccapazza
          .....la vita e' una questione di culo !! come nelle macchine, ci sono R5 che non si sono mai rotte come ci sono le R5 che si rompono e basta e la stessa cosa vale x la UNO....
          troppo giusto!!
          TsR® Turin Street Racer - Socio n°144 [ SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team


          Commenta


          • Re: Re: !!

            Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN
            Bhe la cinghia puo' sucecdere anche nelle migliori famiglie..... Mai fidarsi dei FALSI contatti.....
            si accende la spia???? ci si ferma e si gurda...

            Saltata la guarnizione epr la pressioen troppo ALTA??? che colpa ne ha il GT TURBO s eil suo meccanico NON sa tarare la macchina ( IL TUO AMICO NON HA IL MANOMETRO???)

            Bhe il 3 caso.... CAPITA ......il pistone era NUOVO??? che tipo di grippaggio ha fatto???



            L'ultima frase?????? NO comment......Il mio deve essere un BURRO UN PO' DURO

            Guarda che i MULI sono infaticabili......MA LEEEEENTI....MOOOOOOOLTO LENTI
            ..in quei giorni la spia si accendeva continuamente...
            Lui ha il manometro, ma segnava sui 1.2 bar, l'ha tenuto per un pochino così, poco, poi è andato nuovamente a far rifare la carburazione, e lì, con un manometro più preciso dell'officina, hanno visto che in realtà era molto molto più alta. Dopo aver rimesso la pressione ad un valore più ragionevole, dopo un po' di km.... la guarnizione si è rotta tra il secondo e il terzo cilindro.

            Il presunto grippaggio è sempre sul terzo cilindro, ma non abbiamo aperto il motore. Per me aveva già preso una bella scaldata..... quando si era rotta la guarnizione... comunque avrà sui 3000km!


            A... riguardo alla tua R5...si vede che la tieni in frigorifero
            Scherzo dai, ho scritto così..... tanto per dire. Anche io ho avuto parecchi problemi con la turbina all'inizio... colpa anche lì dell'officina di rettifiche dove sono andato....che di turbine ne vedranno 1 all'anno.... :rolleyes:

            Adesso cavolo, la mia con la pressione di picco a 1.4 bar è FAVOLOSA... però... se poi devo fare un arrosto.... meglio riabbasarla a 1.2 che è già tanto per la turbina..... sono 2 giorni che è così alta.... e anche io avendo la guarnizione di testa originale..... mmm.......
            Ultima modifica di Gheblar; 20-04-2003, 10:22.
            Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
            Fin che c'è TURBINA c'è speranza
            Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
            Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
            Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

            Commenta


            • se non erro in un post precedente c'era uno che si lamentava del fatto che l' R5 ha il carburatore e che bisogna sempre metterlo in carburazione, questa e' una operazione semplicissima che puo' fare qualsiasi persona dotata di un braccio e un cacciavite a taglio, il bello dell'R5 e' anche il carburatore che da' meno rotture di palle di una ad iniezione, auguriamoci ke non si rompano mai gli iniettori, poi se ne riparla !!! C'e' da dire una cosa, anche se l'R5 e' fuori carburazione la macchina va sempre, e con una vita si mette a posto, se un iniettore da problemi, be' il caro portafoglio si alleggerisce di tanto.

              Io non conosco le prestazioni della UNO Turbo, non so se va + veloce o quanti cavalli abbia, da tante parti si legge che il pregio della UNO e' il motore xke' di concezione + moderna, albero a camme in testa, pero' e' + alta che larga con grave conseguenza per la tenuta di strada, l'R5 invece ha aste e bilancieri ma e' + larga che alta e quindi una tenuta maggiore, anche dato dal fatto che monta le 195/55.
              Sto parlando di macchine originali non assettate, poi se facciamo l'asseto forse il tutto puo' capovolgersi ma se una macchina ha gia' le basi buone puo' solo migliorare, se peggiora e' xke' le modifiche non sono adeguate.
              -Marco-

              il 5 smontato http://muccapazza.4shared.com/ conosco ki crea pistoni stampati dall'originale, contattatemi in PM
              Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Sormano' (co) :clap: Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Duca di Baviera Maser' [hehe]
              Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Piove di sacco' (pd) [hehe] :ciao: Vincitore della bottiglia di vino del piu' lontano del raduno di Giussano :rotfl:

              Commenta


              • Io ora come ora ho i pistoni nuovi, li ho sbassati e ho lucidato le bielle (cosa poco rilevante), la pressione ora mi frulla a 1.1, la voglio portare a 1.2, Domenica 1 Dicembre 2002 mi sono fatto 1050Km in u n giorno, avevo appena fatto 500km con i pistoni nuovi, e sono partito, al ritorno mi si era spenta la macchina in galleria, tra genova e rapallo, un problema di contatto elettrico della pompa, meno male che sapevo dove mettere le mani, la smonto ad occhi chiusi la macchina, risolto l'inconveniente sono ripartito ed ho fatto Rapallo-Grosseto fisso a 190kmH, non ricordo quanti km siano, ricordo solo che quando mi fermai ed aprii il cofano, vidi tutto il gruppo scarico e la turbina rosso incandescente, uno spettacolo bellissimo, la pressione l'avevo a 0.9. In molti si sono stupidi quando l'ho detto, avro' culo ??
                -Marco-

                il 5 smontato http://muccapazza.4shared.com/ conosco ki crea pistoni stampati dall'originale, contattatemi in PM
                Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Sormano' (co) :clap: Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Duca di Baviera Maser' [hehe]
                Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Piove di sacco' (pd) [hehe] :ciao: Vincitore della bottiglia di vino del piu' lontano del raduno di Giussano :rotfl:

                Commenta


                • Re: Re: Re: !!

                  Messaggio originariamente postato da Gheblar
                  Sì, è stato scemo a non fermarsi a controllare quando si è accesa la spia... però sai, in quei giorni si accendeva continuamente...
                  A dire il vero il fatto della pressione... nonmi convince tanto. Ti spiego, lui ha il manometro, ma segnava sui 1.2 bar, l'ha tenuto per un pochino così, poco, poi è andato nuovamente a far rifare la carburazione, e lì, con un manometro più preciso dell'officina, hanno visto che in realtà era molto molto più alta. Dopo aver rimesso la pressione ad un valore più ragionevole, dopo un po' di km.... la guarnizione si è rotta tra il secondo e il terzo cilindro.

                  Il presunto grippaggio è sempre sul terzo cilindro, ma non abbiamo aperto il motore. Per me aveva già preso una bella scaldata..... quando si era rotta la guarnizione... comunque avrà sui 3000km!
                  non e' che a monte di tutto c'e' un problema di raffreddamento tra il 2 e 3 cilindro ??? li lo spazio x far passare l'acqua non e' come tra il banco e il primo cilindro !!
                  -Marco-

                  il 5 smontato http://muccapazza.4shared.com/ conosco ki crea pistoni stampati dall'originale, contattatemi in PM
                  Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Sormano' (co) :clap: Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Duca di Baviera Maser' [hehe]
                  Vincitore della coppa del piu' lontano raduno 'Piove di sacco' (pd) [hehe] :ciao: Vincitore della bottiglia di vino del piu' lontano del raduno di Giussano :rotfl:

                  Commenta


                  • Raga....6 APRILE.........RADUNOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chi viene a vederci????? Siamo a Piacenza, ritrovo alle ore 8:00 all uscita autostradale di Piacenza-SUD!!!!!! Un salutone da Andy!!!!!
                    www.registrostoricoitalianor5turbo.it
                    segreteria_registror5turbo@yahoo.it
                    www.renault5turbo.it

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da muccapazza
                      se non erro in un post precedente c'era uno che si lamentava del fatto che l' R5 ha il carburatore e che bisogna sempre metterlo in carburazione, questa e' una operazione semplicissima che puo' fare qualsiasi persona dotata di un braccio e un cacciavite a taglio, il bello dell'R5 e' anche il carburatore che da' meno rotture di palle di una ad iniezione, auguriamoci ke non si rompano mai gli iniettori, poi se ne riparla !!! C'e' da dire una cosa, anche se l'R5 e' fuori carburazione la macchina va sempre, e con una vita si mette a posto, se un iniettore da problemi, be' il caro portafoglio si alleggerisce di tanto.

                      Io non conosco le prestazioni della UNO Turbo, non so se va + veloce o quanti cavalli abbia, da tante parti si legge che il pregio della UNO e' il motore xke' di concezione + moderna, albero a camme in testa, pero' e' + alta che larga con grave conseguenza per la tenuta di strada, l'R5 invece ha aste e bilancieri ma e' + larga che alta e quindi una tenuta maggiore, anche dato dal fatto che monta le 195/55.
                      Sto parlando di macchine originali non assettate, poi se facciamo l'asseto forse il tutto puo' capovolgersi ma se una macchina ha gia' le basi buone puo' solo migliorare, se peggiora e' xke' le modifiche non sono adeguate.
                      Lo dicevo io il fatto della carburazione. Senti, io non ci ho mai messo mano nella macchina del mio amico, ma x fare la carburazione... non basta girare una vite... insomma, per farla per bene non è una cosa tanto facile.
                      Scusa ma, che il carburatore rompa meno le palle di una a iniezione... non mi sembra affatto!!!!


                      Concordo che l'R5 è un go-kart
                      Sulla Uno le 175 sono ridicole:rolleyes:

                      Però almeno sugli interni, seggiolini a parte, spero che tutti concorderete che quelli della Uno sono + bellini
                      Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                      Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                      Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                      Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                      Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X