Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

    Mi sono informato anche di questo, presso un noto preparatore di Roma.
    Mi ha detto che solo di mappa si guadagnano circa 20 cavalli (si arriva a quota 190cv).
    Se poi si aggiungono anche scarico completo, catalizzatore sportivo e filtro aria, si guadagnano altri 10-15cv (per arrivare a quota 200-205cv).
    Ultima modifica di Franzturbo; 03-06-2015, 15:42.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #52
      Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
      Mi sono informato anche di questo, presso un noto preparatore di Roma.
      Mi ha detto che solo di mappa si guadagnano circa 20 cavalli (si arriva a quota 190cv).
      Se poi si aggiungono anche scarico completo, catalizzatore sportivo e filtro aria, si guadagnano altri 10-15cv (per arrivare a quota 200-205cv).
      220 solo di mappa mi sembravano tanti, così mi sembra più reale come risultato ,in caso di elaborazione

      Commenta


      • #53
        Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

        Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
        220 solo di mappa mi sembravano tanti, così mi sembra più reale come risultato ,in caso di elaborazione
        Infatti!
        Ad ogni modo, io farei la mappatura e sostituirei soltanto il silenziatore centrale con un tubo libero (lasciando inalterato tutto il resto dello scarico) giusto per dare un sound leggermente più aggressivo!

        Poi..... guardando il sito di Bonalume, ho visto che fa le valvole pop off a sfiato libero di tipo ON-OFF con regolatore d'intensità: in pratica, senti lo sbuffo soltanto quando vuoi!
        Che ne pensate? Vi sembra una tamarrata?
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #54
          Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
          220 solo di mappa mi sembravano tanti, così mi sembra più reale come risultato ,in caso di elaborazione
          Infatti!
          Ad ogni modo, io farei la mappatura e sostituirei soltanto il silenziatore centrale con un tubo libero (lasciando inalterato tutto il resto dello scarico) giusto per dare un sound leggermente più aggressivo!

          Poi..... guardando il sito di Bonalume, ho visto che fa le valvole pop off a sfiato libero di tipo ON-OFF con regolatore d'intensità: in pratica, senti lo sbuffo soltanto quando vuoi!
          Che ne pensate? Vi sembra una tamarrata?
          Io sulla vecchia p. gt ce l'ho e ,su un auto anni 90 ci può stare, su una giulietta originale non mi sembra azzeccata....ecco mi sembra tamarra come hai detto tu, imho
          Ultima modifica di Simopuntogt; 03-06-2015, 19:51.

          Commenta


          • #55
            Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

            Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
            Io alla vecchia gt ce l'ho e ,su un auto anni 90 ci può stare, su una giulietta originale non mi sembra azzeccata....ecco mi sembra tamarra come hai detto tu, imho
            Si... Infatti.....
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #56
              Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              Io approvo la scelta, avresti una berlina elegante, dignitosa e con un minimo di brio al prezzo di una Punto nuova!
              diciamo che le punto "nuove" te le tirano abbastanza dietro

              Commenta


              • #57
                Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                Sullo scarico condivido...ci vorrebbe qualcosa in più, magari doppio che è anche meglio esteticamente..
                io ci ho pensato più volte!
                comunque la mia è completamente originale e soprattutto in questi giorni di caldo sbuffa che è un piacere, soprattutto se tiro un po le marce...non è però così forte come alcuni che sono effettivamente tamarri!
                La valvola è quella di serie ma potrebbe essere che il precedente proprietario abbia modificato la valvola popoff originale per far si che l aria uscisse in parte, invece di tornare in circolo...
                Ultima modifica di Stefano87; 03-06-2015, 22:53.

                Commenta


                • #58
                  Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                  Ahahahah pardon, faccio mea culpa, venivo da altro forum dove da settimane di disquisisce di 2.0 turbo, questo è "solo" un 1.4. Per completezza ho sentito il preparatore di fiducia e mi ha confermato i 20/25cv di sola mappa.
                  Chiedo scusa
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                  C.C.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                    50 cv solo mappa??
                    il preparatore è Honda9800giri che si è aperto un officina per preparare le macchine...

                    A forza di sgommare di sesta davanti il mecdonaldo coi suoceri che mangiano, stan morendo di colesterolo!
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                      Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                      Io sulla vecchia p. gt ce l'ho e ,su un auto anni 90 ci può stare, su una giulietta originale non mi sembra azzeccata....ecco mi sembra tamarra come hai detto tu, imho
                      mi chiedo che senso abbia una pop off su un macchinino da 136-140-170 cv...ci fossero cifre esagerate da gestire ok, diversamente PER ME rimaneuna tamarrata che sia su una gt che sia su una giulietta..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X