Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

    Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
    ma senti franz io vedo che comunque hai un 535d, presumo quindi che a livello di budget tu possa anche stare non troppo risicato, hai mai valutato una cooper s lci da 184cv? (evita quella da 175 per i problemi di consumo dell olio e al tendicatena)
    Beh, si.... un discreto budget ce l'ho! La mini è una bella macchinetta ma non è quello il mio stile!
    In ogni caso, sto cercando una vettura media, 5 porte, che abbia un motore sportiveggiante che non consumi troppo.


    alla fine se ho ben capito cerchi qualcosa di sportivo ma non estremo e non troppo in la con il mantenimento, solo non saprei che esigenze hai a livello di spazio e schiena;
    Come spazio a bordo, ci devono stare comodi 4 adulti. Come bagagliaio, dobbiamo stare intorno ai 350 litri.



    Per quanto riguarda la giulietta onestamente la sconsiglierei, escludendo il fatto che non mi è mai andata giù la bravo sportiva se non sei uno che la tiene finchè muore col fatto che è pieno prendi poco, tanto più che non è diesel quindi prendi ancora meno, tanto più che comunque questo 1.4 pur essendo diciamo...buono nel senso che va a gusti ma non se ne parla male è comunque decisamente più apprezzato su mito, non so, la vedo un po come una skoda (giulietta) contro una golf (la mini) a livello commerciale, poi per carità giulietta è un bel mezzo, ben curato però..però secondo me c'è di meglio nella sua categoria così come in altre
    La Giulietta Multiair 170cv nuova di pacca e con qualche accessorio, arriva a circa 28.000€ di listino: scontata a 25.000€!
    Usata recente, pochi km e in perfetto stato, costa circa 14.000€. Ed è quello che vorrei comprare!
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #12
      Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      da possessore mi sento di potermi sbilanciare......la macchina va bene, meglio di quanto immaginassi.......ed anche qualitativamente è soddisfacente......soprattutto se penso alle rogne che mi ha dato la precedente BMW.
      il motore spinge bene, i 170 cv si sentono.......e i consumi......14 al litro circa
      Questo è interessante.

      Ti chiedo:
      1) Ti ha mai dato qualche problema e/o avaria?
      2) I 14km/litro - a mio avviso ottimi - in che condizioni si fanno? In città su che medie stiamo? E nella guida allegra?
      3) La differenza tra la modalità normal e dynamic, all'atto pratico, si avverte?

      Grazie
      Ultima modifica di Franzturbo; 31-05-2015, 10:42.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #13
        Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

        ciao, ti posso riportare il mio caso visto che anch'io ho una giulietta multiair del 2011, e ora sono a quota 86000km...
        presa nel 2012 con 8'000km a 17'000€..

        posso confermare i consumi intorno ai 14km/l se non fai troppa autostrada e troppa città.
        per le prestazioni tieni conto che avendo il selettore dna che cambia la risposta di motore e sterzo, nella guida di tutti i giorni vai in giro tranquillamente con la modalità normale, ma quando vuoi di più riesce a essere comunque molto soddisfacente senza vuoti di erogazione e i cv si sentono..
        chiaro che paragonata ad esempio alla golf6 gtd di mio fratello che ha più coppia, ai bassi giri senti meno la spinta, ma a livello di prestazioni non è da meno...

        quanto alla qualità devo dire che sono rimasto soddisfatto e paragondola alla bravo dei miei devo dire che è invecchiata meglio, la plancia non è fonte di scricchiolii fastidiosi anche se qualche rumorino qua e la c'è dai pannelli porta o qualcosa magari si è un po' allentato/dilatato nel tempo, ma nulla di fastioso e piccola parentesi anche la golf6 di mio fratello scricchiola uguale e anche gli ammortizzatori fanno rumore, cosa che nel mio caso non ho rilevato nonostante abbia all'attivo più chilometri..
        paragonata a una golf 7, come interni la tedesca è fatta meglio, almeno come qualità percepita..
        problemi pochi e tutti risolti in breve tempo e in garanzia (sensore temperatura, volante spellato, pistoncino baule scarico, tra l'altro di una ditta tedesca)

        come comfort scendendo da una bmw 535d (bell'auto l'ho guidata una volta) noterai sicuramente la differenza, non è neanche il caso di dirlo, io cercavo un buon equilibrio tra confort e tenuta e optando per la versione sport con cerchi da 18 non sono rimasto comunque deluso.. perchè a differenza della bravo le sospensioni con multilink lavorano bene e la differenza si sente.
        anche per cambio e sterzo, freni anche nella guida sportiva sono molto buoni.
        per i viaggi anche lunghi mi sono trovato bene, lo scorso anno ho fatto 2000km a/r per andare in puglia, auto carica carica clima accesso nessun problema...

        per i consumi avendo optato per la gommatura più larga e pesante, sono nel caso peggiore, ma comunque soddisfacenti, tenendo conto che non ho una guida sempre tranquilla..
        qui c'è una tabella che fa vedere bene le differenze di consumi tra le diverse gommature..








        problemi meccanici 0, non ho mai rabboccato olio tra un servizio e l'altro (ogni 30'000km)
        unica cosa riguardo ai freni non avendo mai cambiato le pastiglie in 86000km ora c'è un leggero scalino sui dischi, anche se sono perfetti come la frenata, però nelle frenate leggere fischiano..

        se non facessi 30'000km/anno avrei optato per la QV..

        un paio di foto del mese scorso...





        ps: cliccando nella mia firma ci sono tutte le spese sostenute da quando l'ho comprata...
        Ultima modifica di Stefano87; 31-05-2015, 10:59.

        Commenta


        • #14
          Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

          Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
          ciao, ti posso riportare il mio caso visto che anch'io ho una giulietta multiair del 2011, e ora sono a quota 86000km...
          presa nel 2012 con 8'000km a 17'000€..

          posso confermare i consumi intorno ai 14km/l se non fai troppa autostrada e troppa città.
          per le prestazioni tieni conto che avendo il selettore dna che cambia la risposta di motore e sterzo, nella guida di tutti i giorni vai in giro tranquillamente con la modalità normale, ma quando vuoi di più riesce a essere comunque molto soddisfacente senza vuoti di erogazione e i cv si sentono..
          chiaro che paragonata ad esempio alla golf6 gtd di mio fratello che ha più coppia, ai bassi giri senti meno la spinta, ma a livello di prestazioni non è da meno...

          quanto alla qualità devo dire che sono rimasto soddisfatto e paragondola alla bravo dei miei devo dire che è invecchiata meglio, la plancia non è fonte di scricchiolii fastidiosi anche se qualche rumorino qua e la c'è dai pannelli porta o qualcosa magari si è un po' allentato/dilatato nel tempo, ma nulla di fastioso e piccola parentesi anche la golf6 di mio fratello scricchiola uguale e anche gli ammortizzatori fanno rumore, cosa che nel mio caso non ho rilevato nonostante abbia all'attivo più chilometri..
          paragonata a una golf 7, come interni la tedesca è fatta meglio, almeno come qualità percepita..
          problemi pochi e tutti risolti in breve tempo e in garanzia (sensore temperatura, volante spellato, pistoncino baule scarico, tra l'altro di una ditta tedesca)

          come comfort scendendo da una bmw 535d (bell'auto l'ho guidata una volta) noterai sicuramente la differenza, non è neanche il caso di dirlo, io cercavo un buon equilibrio tra confort e tenuta e optando per la versione sport con cerchi da 18 non sono rimasto comunque deluso.. perchè a differenza della bravo le sospensioni con multilink lavorano bene e la differenza si sente.
          anche per cambio e sterzo, freni anche nella guida sportiva sono molto buoni.
          per i viaggi anche lunghi mi sono trovato bene, lo scorso anno ho fatto 2000km a/r per andare in puglia, auto carica carica clima accesso nessun problema...

          per i consumi avendo optato per la gommatura più larga e pesante, sono nel caso peggiore, ma comunque soddisfacenti, tenendo conto che non ho una guida sempre tranquilla..
          qui c'è una tabella che fa vedere bene le differenze di consumi tra le diverse gommature..
          [qimg]http://oi59.tinypic.com/2uogikk.jpg[/qimg]

          [qimg]http://oi60.tinypic.com/24bu655.jpg[/qimg]

          [qimg]http://oi60.tinypic.com/24bu655.jpg[/qimg]

          [qimg]http://oi62.tinypic.com/2q17vns.jpg[/qimg]

          problemi meccanici 0, non ho mai rabboccato olio tra un servizio e l'altro (ogni 30'000km)
          unica cosa riguardo ai freni non avendo mai cambiato le pastiglie in 86000km ora c'è un leggero scalino sui dischi, anche se sono perfetti come la frenata, però nelle frenate leggere fischiano..

          se non facessi 30'000km/anno avrei optato per la QV..

          un paio di foto del mese scorso...

          [qimg]http://oi58.tinypic.com/atxcpc.jpg[/qimg]

          [qimg]http://oi62.tinypic.com/vcv4u1.jpg[/qimg]

          ps: cliccando nella mia firma ci sono tutte le spese sostenute da quando l'ho comprata...
          Complimenti per la macchina e grazie per la descrizione molto esauriente.

          Domanda: quindi, rispetto alla Golf VI GTD, sulla Giulietta multiair 170cv senti soltanto una spinta minore ai regimi più bassi?
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #15
            Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

            no beh, l'ho fatta un po' semplice, diciamo che la golf gtd ha una taratura delle sospensioni migliore, e nonostante a me non piacciano i diesel, non si avvertono vibrazioni e rumorosità fastidiose, il cambio è buono in entrambe, la frizione sia nella VI che nella V 1.6fsi avuta in passato stacca in alto e per me è fastidioso...per il resto è una bella macchina, ma ha anche un costo più elevato..
            come motore la golf ai bassi ha una ripresa migliore, ma per me come guida benzina è meglio, ho provato la giulietta 1.6 diesel e non mi è piaciuta per niente..

            Commenta


            • #16
              Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

              Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
              no beh, l'ho fatta un po' semplice, diciamo che la golf gtd ha una taratura delle sospensioni migliore, e nonostante a me non piacciano i diesel, non si avvertono vibrazioni e rumorosità fastidiose, il cambio è buono in entrambe, la frizione sia nella VI che nella V 1.6fsi avuta in passato stacca in alto e per me è fastidioso...per il resto è una bella macchina, ma ha anche un costo più elevato..
              come motore la golf ai bassi ha una ripresa migliore, ma per me come guida benzina è meglio, ho provato la giulietta 1.6 diesel e non mi è piaciuta per niente..
              Grazie mille!!
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #17
                Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                non credo posso aggiungere altro eheheeh......

                cmq per il consumo naturalmente 14 è un consumo medio......in città è sugli 11......problemi assolutamente nessuno.....anzi, si smontò il pomello del cambio appena presa, subito riparato in garanzia.

                la differenza di risposta tra normal e dinamic c'è.....ma è un giochino un po' inutile....mai usata la funzione all weather
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #18
                  Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                  Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
                  chiaro che paragonata ad esempio alla golf6 gtd di mio fratello che ha più coppia, ai bassi giri senti meno la spinta, ma a livello di prestazioni non è da meno...
                  questa me la segno e me la rileggo quando sono triste! ahahahahahhahahahahahahahah

                  km da fermo velocità d'uscita 190 la golf 175 la giulietta.
                  velocità max 228 la golf 209 la giulietta...

                  consumo medio 16 a litro.....

                  franz valla a provare di persona....

                  complimenti Stefano! con sta cazzata mi hai fatto riscrivere qua sopra dopo 3 mesi!
                  Ultima modifica di dr.beetle; 31-05-2015, 14:16.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    non credo posso aggiungere altro eheheeh......

                    cmq per il consumo naturalmente 14 è un consumo medio......in città è sugli 11......problemi assolutamente nessuno.....anzi, si smontò il pomello del cambio appena presa, subito riparato in garanzia.

                    la differenza di risposta tra normal e dinamic c'è.....ma è un giochino un po' inutile....mai usata la funzione all weather
                    Grazie Ego!

                    Se le cose stanno così, direi che i consumi sono ottimi!!!
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                      Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio

                      franz valla a provare di persona....
                      Lo farò quanto prima..... Anche se, per provare bene una macchina, ci vuole di più di una semplice prova su strada da 15 minuti!
                      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X