Buongiorno a tutti. eccomi a scrivere dopo tanto tempo.
risolto alla fine il problema del livello olio. era ovviamente il sensore.
Trovo assurdo non aver dotato la mia macchina dell'astina del livello olio.
La 180cv di mio fratello, sempre 2.2 diesel, ce l'ha. La mia 210cv, versione veloce, no.
stesso motore identico. bah!
Ora invece nuovo problema. Sensore particolato. problema comune a tantissime euro 6d di qualsiasi marca.
Pulito il sensore due volte, ma niente. problema riapparso.
L'assistenza ufficiale mi ha detto di sostituire tale sensore, ma siccome l'alfa ha aggiornato tale sensore, dovrei effettuare l'aggiornamento della centralina elettronica, perdendo la mappa.
Mi sono rivolto a un elaboratore che mi ha detto che si può disattivare tale sensore da elettronica, risolvendo definitivamente.
Mi è tornata la centralina ieri (l'avevo spedita). spero che oggi il mio meccanico la rimonti, e vediamo che succede.
Comunque maledirò per sempre il giorno che ho acquistato una diesel euro 6d. Mai più. troppi caxxi, troppi problemi.
risolto alla fine il problema del livello olio. era ovviamente il sensore.
Trovo assurdo non aver dotato la mia macchina dell'astina del livello olio.
La 180cv di mio fratello, sempre 2.2 diesel, ce l'ha. La mia 210cv, versione veloce, no.
stesso motore identico. bah!
Ora invece nuovo problema. Sensore particolato. problema comune a tantissime euro 6d di qualsiasi marca.
Pulito il sensore due volte, ma niente. problema riapparso.
L'assistenza ufficiale mi ha detto di sostituire tale sensore, ma siccome l'alfa ha aggiornato tale sensore, dovrei effettuare l'aggiornamento della centralina elettronica, perdendo la mappa.
Mi sono rivolto a un elaboratore che mi ha detto che si può disattivare tale sensore da elettronica, risolvendo definitivamente.
Mi è tornata la centralina ieri (l'avevo spedita). spero che oggi il mio meccanico la rimonti, e vediamo che succede.
Comunque maledirò per sempre il giorno che ho acquistato una diesel euro 6d. Mai più. troppi caxxi, troppi problemi.
Commenta