Visto visto.
Il letto anche l'articolo su EE.
Eh.... Magari potersela permettere!!
Mi pendo comunque di non aver preso una 2.0 benzina, visto tutte le rotture di scatole di questi euro 6d diesel!
Piuttosto quando la proviamo la mia Giulia da mettere su EE??
Ciao ragno.
Cribbio, inconvenienti di poco conto, tranne l'eventuale perdita della mappa, ma che sono fastidiosi e rompono le scatole.
Già...! ma questo è solo uno degli innumerevoli problemi che danno queste maledette (tutte) euro 6d.
e comunque non posso ritenermi soddisfatto della mia alfa. purtroppo ho avuto diversi problemi da quando la possiedo.
Buongiorno a tutti. eccomi a scrivere dopo tanto tempo.
risolto alla fine il problema del livello olio. era ovviamente il sensore.
Trovo assurdo non aver dotato la mia macchina dell'astina del livello olio.
La 180cv di mio fratello, sempre 2.2 diesel, ce l'ha. La mia 210cv, versione veloce, no.
stesso motore identico. bah!
Ora invece nuovo problema. Sensore particolato. problema comune a tantissime euro 6d di qualsiasi marca.
Pulito il sensore due volte, ma niente. problema riapparso.
L'assistenza ufficiale mi ha detto di sostituire tale sensore, ma siccome l'alfa ha aggiornato tale sensore, dovrei effettuare l'aggiornamento della centralina elettronica, perdendo la mappa.
Mi sono rivolto a un elaboratore che mi ha detto che si può disattivare tale sensore da elettronica, risolvendo definitivamente.
Mi è tornata la centralina ieri (l'avevo spedita). spero che oggi il mio meccanico la rimonti, e vediamo che succede.
Comunque maledirò per sempre il giorno che ho acquistato una diesel euro 6d. Mai più. troppi caxxi, troppi problemi.
si si, ma quello lo faccio anche da solo visto che ho il multiecuscan...
di errore da appunto il basso livello olio.
venerdì è arrivato il sensore, e stamattina dovrebbero cambiarlo.
vediamo che succede....
Buongiorno a tutti.
come vanno queste giulia??
io sto avendo un piccolo problema col sensore livello olio.
Segna livello olio basso dopo aver fatto il tagliando. ordinato nuovo sensore livello olio. in attesa!!
Lascia un commento: