ed infatti la presa in giro e l arrabbiatura sta proprio li.
ora devo rifar fare il lavoro perchè ho problemi con la frizione, problemi segnalati sin dal ritiro.
comunque quando ti rechi in officina della casa madre entrando li dovresti star sicuro che sappiano cosa fanno e che utilizzeranno ricambi nuovi o quantomeno che dovrebbero chiedertelo o dirtelo.
invece la casa madre e i partners nascondono ed omettono di dire ce i ricambi siano rigenerati facendo credere indirettamente che siano appunto nuovi.
inoltre il kit frizione da loro è composto dalla sola frizione e spingidisco. Il cuscinetto reggispinta è stato venduto a parte 120euro.
il kit frizione + montaggio rigorosamente senza sostituzione olio cambio è costata 399euro.
mi sono informato presso autoricambi generico e è emerso che kit frizione luk completo (3 pezzi) nuovo cosa 210euro iva incluso, il meccanico mi ha chiesto 150€per metterla. avrei risparmiato 150 euro, avrei un ricambio nuovo e non starei a rismontare tutto.
Sono sicuro al 100% che i problemi che hai alla frizione sono causati da un lavoro fatto male, sicuramente la superficie FI lavoro sul volano è rovinata.
Kit frizione originali fatti rigenerando materiale usato non ne esistono
Per nessuna casa
Fidati, ho 50 anni e sono 40 anni che faccio il meccanico
Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
Re: truffa su ricambi rigenerati venduti per nuovi
ma di chi stiamo parlando??perchè potrebbe anche essere un caso isolato relativo a dove hai fatto fare tu il lavoro.
io kit frizione rigenerati non ne ho mai sentito parlare se non in ambito industriale/agricolo dove i dischi frizione vengono ripristinati da ditte specializzate (si fà lo stesso anche con le pasticche/ganasce freni)....ma è un settore specifico e cmq i ricambi sono affidabili al pari di quelli nuovi.
in ambito automobilistico i ricambi venduti normalmente dai produttori più blasonati sono nuovi e con garanzia.........ma certo non esenti da possibili guasti o problemi (per esperienza personale ho avuto svariati problemi con le frizioni Valeo messe nuove tra cui una su un trattore Fiat che si è distrutta dopo nemmeno 10ore!!!)
Ma anche tutta una grande offerta di elettronica, proveniente dall' oriente,
proggettata male e realizzata peggio che con varie peripezie finisce per avere anche il marchio CE
questo è il commercio globale, dove hanno alzato il livello di aflatossine cancerogene
per rientrare nell' import-export internazionale. http://www.efsa.europa.eu/it/topics/topic/aflatoxins
In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.
Questo è uno dei motivi per cui sconsiglio sempre di affidarsi a concessionarie ecc per la manutenzione dei mezzi.
Molto meglio trovare un onesto meccanico "di fiducia" anche se può sembrare difficile.
Per i ricambi nn conosco le "zozzerie" che fanno le case ecc....per quanto mi riguarda io ed amici meccanici ci affidiamo sempre a rivenditori seri che trattano marche conosciute.
C'è sempre da diffidare dei prezzi stracciati.
Commenta