Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FORUM come sta andando in generale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • baltoro 06
    ha risposto
    Re: FORUM come sta andando in generale?

    I forum sono un luogo frequentato da chiunque e dove chiunque può scrivere. Vi sono quindi utenti che frequentano e scrivono per cazzeggio, altri per svago, altri per passione, altri che cercano notizie utili. Questo fa sì che i forum, come tutte le cose che si trovano in rete, vadano usati con discernimento.
    C'è anche da dire che di tutti frequentatori, solo una minoranza scrive e ancora meno sono quelli che scrivono assiduamente, che poi sono coloro che tengono in piedi i forum.
    Certo, ultimamente sono nati una moltitudine di forum, molti dei quali monotematici e quindi più specifici, di conseguenza le forze in campo, ovvero gli utenti, si sono dispersi e vanno dove si trovano meglio.
    Dieci anni fa questo forum era super popolato di utenti che scrivevano (spesso e volentieri a sproposito) discutevano, bisticciavano. I moderatori avevano il loro bel da fare e ogni tanto qualche utente veniva bannato.
    Adesso il forum è molto meno frequentato, ci sono molte meno discussioni, e questo è un problema.
    Per contro il clima è molto più sereno e la qualità degli interventi è mediamente più di qualità. Peccato che si siano persi alcuni utenti che per competenze e serietà alzavano di parecchio il livello.
    Ultima modifica di baltoro 06; 20-07-2017, 12:12.

    Lascia un commento:


  • mito22
    ha risposto
    Re: FORUM come sta andando in generale?

    Visto che sono stato citato. Eccomi.

    che dire..... Tutti sui social..... non frammentati.... immagini e discussioni facilmente consultabili e ricercabili, ecc. ecc.

    Scherzi a parte, lo sapete che i contenuti dei social sono le cose MENO indicizzate su GOOGLE? Per dire....

    Cmq. condivido quel che dice Angelo, i social sono CAZZEGGIO.... è come avere un video di uno che si butta di testa in un cactus e fare 1 milione di visualizzazioni.... ha un VALORE? Che non sia cazzeggio?

    Cmq. OSTE IL VINO COME L'E?

    Ragazzi... andate dove vi fa più piacere andare...

    DAIDEGAS è nato l'anno dopo (come forum) di Elaborare... mi conosco da una vita con Giovanni, ci sono stati dei cambiameti ovunque in questi anni, ma i forum ci sono e ci sono sempre persone collegate, qualcosa vorrà dire.

    Lascia un commento:


  • angeloinaf
    ha risposto
    Re: FORUM come sta andando in generale?

    i social sono ottimi mezzi di cazz...eggio, ma non funzionano se utilizzati per avere informazioni tecniche: infatti, nei gruppi, le informazioni si perdono, si confondono, e spesso sono anche sbagliate. Io per il mio lavoro (meccanico), trovo indispensabili le pagine dei forum in rete. mi risolvono tanti problemi.

    Lascia un commento:


  • GIOMA®
    ha iniziato la discussione FORUM come sta andando in generale?

    FORUM come sta andando in generale?

    Devo dire, a proposito di social e forum, che in generale negli ultimi 5/7 anni c'è stata una pulizia in "scrittura" con inserimento ridotto di nuovi posta ma qualità di contenuti nettamente maggiore.
    Quando è nato questo forum (si parla del febbraio 2001, ovvero un età compiuta di 16 anni) Vedi delle prime discussioni QUI, non esisteva nulla, neanche gli altri FORUM.
    Il Forum d Elaborare è stato il primo social in assoluto incontrastato per 5/8 anni fino al 2008/2009 quando hanno iniziato a comparire i primi altri forum e successivamente ha visto la nascita di Facebook e successivamente Instagram, Twitter, ecc.

    Considerate che questo forum, come altri forum (mi sento con DaiDegas) hanno un elevatissimo traffico in lettura/consultazione, (si parla di qualche milione di pagine viste mese...) proprio sul fronte delle discussioni con maggiore contenuto tecnico.

    Le nuove discussioni sono di maggiore qualità e con scambio di esperienze per risolvere anche importanti problematiche dell'auto grazie all'aiuto di chi ha già risolto quel particolare problema.

    I forum sono finiti? Meditate gente...
    Ultima modifica di GIOMA®; 20-07-2017, 06:36.
Sto operando...
X