Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MEGASFIDA TRA SPIDER

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Elan

    bellina.... all'epoca mi piaceva molto... al giorno d'oggi un po' di meno... mi piacciono poco i gruppi ottici posteriori.


    approposito di piccole lotus....

    ma avete visto la nuova lotus elise ? E' spettacolare... specialmente nell'ingresso dell' abitacolo... e' sia a sportello sia ad ala di gabbiano... Bellissima... Bello anche il musetto (anche se quello prima onestamente era bellino)

    ZON hai una sua foto ?

    Bye

    Lollo
    VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

    Commenta


    • #22
      bei tempi

      Scusa s2kbg, ma ho sempre sbagliato allora, anche tu però, te ne sei accorto solo adesso

      Non preoccuparti ZON, la foto ha imposto la 'scelta' del forum, e nonostante il mio passato molto vario, la fede resta unica ; il mio primo incontro con un vtec risale al 1991 con una crx b16a1, credo possa essere considerato un 'affecionados'.

      Riguardo la Lotus, la foto risale al 1996, l'auto è di un mio amico (quello che ha scattato la foto), eravamo diretti a Montecarlo per il gran premio. E' fantastico guidare a 190 'en plein air'. La Elan, aldilà di alcune sbavature estetiche, si fa apprezzare per le sue doti dinamiche; l'ho guidata molto anche nel misto stretto (costiera amalfitana) e nonostante le sue caratteristiche 'genetiche' (turbo, trazione anteriore), offre una motricità inaspettata in uscita di curve e tornanti, un inserimento preciso e libero da fenomeni sottosterzanti. Merito degli ingegneri della lotus, che con dei raffinati schemi di sospensione, le hanno conferito un'avantreno granitico e una coda che si allegerisce un pò solo nei curvoni veloci. Ma non dimentico il cuore di questa efficace spider inglese, un 1600 Isuzu 16v doch 'rivitalizzato' dalla lotus con un turbo + intercooler, in grado di sviluppare 170 cv, scaricati a terra con una erogazione progressiva e dotato di un allungo sorprendente. Si arriva a 7000 giri senza fatica alcuna, accompagnati da un sound coinvolgnete e libero (non è catalizzata, è del 1991), e da un rilascio con sbuffi e botte senza ritegno. Ripeto, il miglior turbo che abbia mai guidato. Con la lancetta del tachimetro che oltrepassa i 220, il pensiero va anche ai freni che sono all'altezza della situazione. Lo stesso posso dire di cambio e sterzo.

      Spero di non avervi annoiato, ciao, gutmann.
      Never as good as the first time
      ...the first time you feel a Dohc-vtec.

      Commenta


      • #23
        Anche l'Elise meriterebbe un piccolo turbocompressore per rivitalizzare il leggero ma non potentissimo 1800cc aspirato. Non che sia male male, in fondo 120 CV per un 1.8 litri aspirato non sono pochi pochi e 145 CV per la versione a fasatura variabile sono il top di categoria (senza scomodare i Vtech Honda ovviamente ed ultimamente il Toyota di pari filosofia montato sulla Celica Tsport). Ma un piccolo turbocompressore avrebbe comportato un aggravio di peso minimo ed almeno una quarantina di CV che l'avrebbero portata nell'olimpo come prestazioni anche alle velocità superiori. Poi se buttassero nel cesso quel gruppo trasmissione (privo di autobloccante) ed adottassero un bel 6 marce dalla rapportatura azzeccata...

        Commenta


        • #24
          Qual'è la migliore spider in commercio?
          Un saluto a tutti e a presto!!!
          :cool:;)DJ Paolo;):cool:

          SIGN EDITATA BY DIAC ECEDE DAI LIMITI PER LE IMMAGINI

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da DJ Paolo
            Qual'è la migliore spider in commercio?
            Un saluto a tutti e a presto!!!
            Risposta di parte... la Z3 Roadster

            Risposta legata ad una bellissima spider attualmente in commercio e che solo tra molto tempo rimetteranno in circolazione modelli simili :

            Honda S2000 (qui S2kbg e un altro staranno facendo la "ruota" tipo pavone )

            Bella spiderina in commercio a prezzi piu' abbordabili : Mazda Mx5, sia il modello nuovo che il vecchio. Ed ora che ho riparlato con il tizio delle Peugeot e che mi ha illustrato meglio i prezzi anche il 206 Coupe' Cabriolet.


            Personalmente preferisco cmq le Japponesine. Ho citato delle auto che mi trasmettono "emozioni", magari sotto il profilo prestazionale ci sta pure di meglio ma..... (cmq l'S2000 e' stupenda anche come motori... chiedi ad S2kbg)

            Bye

            lollo
            VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

            Commenta


            • #26
              Spider??? Se vuoi risparmiare le MX5 le prendi per meno di 40 milioni... Se vuoi andar forte la S2000 è al top dei 2 litri (ma anche dei 3 litri)... Se vuoi fare il fico e vuoi stare comodo senza rinunciare nemmeno al babagliaio, decisamente l'SLK...
              Io scarterei decisamente la 206CC ne carne, ne pesce; idem la Z3, bella ma decisamente inferiore alla MX5 nelle versioni inferiori e alla S2000 in quelle superiori, mentre la Z3 M è come prezzo inavvicinabile, oltre 110 milioni per prestazioni tutto sommato poco superiori alla S2000; Neanche da prendere in considerazione MG e Barchetta oramai superate anni luce sebbene quest'ultima sia abbordabile come prezzo.

              Commenta


              • #27
                Risposta semplice.... la Lotus Elise...
                E se vi pare troppo estrema, spartana ecc., questione di gusti.
                In alternativa, ma staccate, vengono (per me!), BMW Z3, Porsche Boxster, molto più staccate Slk e TT
                Ho tralasciato le giap, ma non mi piacciono come impostazione in generale, anche se ho sentito parlare un gran bene dell' S2000.
                Tra parentesi.... nella mia ipotetica classifica, metterei al numero 2 una non più in produzione da un bel po', l'Alfa Romeo Duetto (osso di seppia), anni sessanta....stupenda.... pensate che è stata disegnata 35 anni e passa fa....



                Commenta


                • #28
                  giusto...non ci avevo pensto

                  e' stato suggerito un osso di seppia... non male ma secondo me possiede molto piu' fascino la vecchia Giulia Spider... meravigliosa....

                  per quanto riguarda la famiglia dei "duetti" per risparmiare e aver pochi pobremi con le future revisioni ci sono i "vecchi" duetti 2.0, si possono trovare a prezzi a partire dai 16-18 milioni con il motore a benzina verde, catalitiche e se sei fortunato Hard top.

                  Auto nuova : MX5 come gia' detto prezzo su 40 milioni circa
                  Auto usate : MX5 (non il modello Miata ma il modello precedente con i fari a scomparsa) Si trovano quelli del 92 a 14 milioni

                  se hai da spendere sui 40 milioni e vuoi una lotus elise a quel prezzo ne prendi una del 99 con antifurto sedili in pelle e tenuta anche bene.

                  bho mi pare di aver detto tutto....

                  ciao.


                  Lollo
                  VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

                  Commenta


                  • #29
                    CAVVOLO MA PERCHE' LE SPIDER NON SI SVALUTANO MAI PORCO CANE!!!!!!!!! PER AVERE IL CIELO SPRA LA MIA TESTA DEVO COMUNQUE SPENDERE ALMENO 10 PALI PER UN'AUTO DI 10 ANNI FA!!!!!!!
                    Eh va beh... comunque anche le Duetto recenti sono tanta roba, ma cosa ne pensate dello Spider ALfa ultima generazione? Nessuno mai lo nomina, ok non ha avuto il successo sperato, se lo compri nuovo ti fanno 8 pali di sconto, un esemplate del 96 non passa i 30 di valutazione... ma perchè? Quando è uscito, io non ero interessato alle spider e mi sarò perso qualche puntata....
                    Infine ... ieri sono stato a vedere un concessionario Lotus... e con 40 milioni di Elise riesci forse a portar via un '97 "base"... magari a 40 si riuscisse ad avere un '99 allestito.....

                    Commenta


                    • #30
                      Personalmente amavo delle alfa il duetto... quando usci' il modello attuale non mi piacque per nulla... o meglio mi piacevano gli interni ma non gli estreni lo trovavo senza una sua personale personalita'...era troppo uguale alla GTV... curiosamente il GTV mi piaceva lo spider no... credo che a fare la differenza fosse la coda. Cmq lo spider lo trovo invecchiato un po' troppo... all'epoca aveva una linea "futuristica"... oggi devo essere onesto mi ha "stufato". Per quanto riguarda l'elise se ti interessa ti posso mettere in contatto con il proprietario (e' delle mie parti e lo conosco pure ! ) se lo vende a 40 milioni tondi ha un antifurto e sedili in pelle, il colore e' giallo e cosa importante ha 27.000 km ovviamente tutti i tagliandi originali. Ultimamente di Lotus ne ho viste parecchie e ammetto che ci avevo pensato pure io a prenderlo... alla fine ho fatto una scelta diversa, non volevo l'elise e quindi lasciai perdere la sua macchina. (Ah dimenticavo ha anche l'autoradio). Se vuoi ti metto in contatto con lui, la macchina e' tenuta molto bene e la si puo' vedere ad Ostia (E' vicino a Roma ma sul mare). L'auto non e' incidentata la vende perche' tra qualche mese si deve sposare e vuol cambiare macchina, lui e' stato l'unico proprietario... bho... non mi vengono in mente altri dettagli in merito.

                      Ciao a presto e fammi sapere !

                      Lollo
                      VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X