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Civic VTI e Punto Gt : dico una cazzata se..

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  • Civic VTI e Punto Gt : dico una cazzata se..

    ... dico che consumano "poco" perche in pratica:

    la civic finche sto entro 4000 giri una berlina, la punto se non entra la turbina un 1.4!

    Dico cazzata?
    www.iltexano.it

  • #2
    per la civic ci hai azzeccato.....
    la punto invece finch non entra la turbina un aspirato si,ma con un rendimento basso,dato il rapporto di compressione basso
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

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    • #3
      non ho capito per la punto!
      www.iltexano.it

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      • #4
        Il consumo di una makkina dipende dal rendimento volumetrico del motore: la PuntoGT ha un basso rapporto di compressione studiato per quando entra in funzione il turbo!!!
        Prima che questo succeda per il rapporto di compressione basso,e anche il rendimento volumetrico basso!!!E quindi la PuntoGT non consuma come un normale 1.4 sotto la soglia d'intervento del Turbo,ma di +!!!
        Bye
        ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

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        • #5


          azz non c'ho capito niente ma mi fido!
          www.iltexano.it

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Manuel


            azz non c'ho capito niente ma mi fido!
            Un motore consuma poco se ha un ottimo rendimento volumetrico, il che sio ottiene necessariamente con rapporti di compressione elevati (10/11 a 1). La punto GT, essendo turbo, non pu permettersi tali valori ma deve accontentarsi di un pi modesto valore (credo intorno agli 8:1) e quindi non pu avere un ottimo rendimento
            spero sia pi chiaro....
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

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            • #7
              no, perche praticamente hai cambiato le parole, ma non mi hai spiegato che sto rapporto volumetrico!

              se alto che significa, che fanno meno attrito gli ingranaggi?
              www.iltexano.it

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              • #8
                i motori turbo sono motori di natura "spompi"....e non pech usurati,ma perch sono nati cosi'!e normale se dai giu' di gas a bassi giri consumano di piu' di un aspirato di pari cilindrata.....diciamo pero' che hai il vantaggio che a velocit costante bassa,e sotto i 3000 giri,consumi molto meno di un aspirato....
                in citt il mio amico col civic ad andatura trnki sta sui 9,il mio amico con la punto riesce a stare sui 10-11,anche se,se stai a vedere l'andatura pero' abbstanza tragica per fare sti consumi.....un aspirato invece anche a bassissimi giri riesce a spostarsi un po' piu' allegramente.....
                G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
                BatCoup = Fiat Coup Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
                Peugeot 206 GTI

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