Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieselisti scatenatevi....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Messaggio originariamente postato da G-Lader
    Infatti dilaga il turbo a geometria variabile! ti posso portare tante ma tante di quelle giranti con le palette inchiodate proprio della tua amata VW





    P.S dilaga maggiormente sul TD perchè li è piu' utile per avere una portata sufficinte di aria anche a bassi regimi
    Nossignore! neanche per idea! sul benza il variabile e' di fatto inapplicabile a causa delle temperature.

    Anche se in alcune concessionarie amano riempirsi la bocca con questa parola, spacciando un normale turbo fisso per variabile.

    Esiste tuttavia una unica eccezzione ovvero la Peugeot 405 mi16 da rally che aveva un turbo variabile studiato specificamente e con un prezzo da capogiro.
    Ultima modifica di Little boy; 25-05-2003, 00:51.
    Octavia VRS TFSI blu race

    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

    Commenta


    • #42
      Comunque credo che siamo andati un attimino oltre

      Allora il Common Rail rappresenta il futuro giusto?

      Partendo da questo, facciamo un attimino il punto della situazione:

      Al momento (guarda caso) l'unico Diesel Euro 4 e' la nuova Audi con il 2.0 TDI 16v. Gia' 16v dove tutti dicevano che sul PDE non era possibile l'impiego di tale sistema di distribuzione.
      Quindi come la mettiamo?
      Octavia VRS TFSI blu race

      Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

      Commenta


      • #43
        Su, ragazzi, riportiamo la discussione su un piacevole piano tecnico...

        Io un po' conosco i PDE per studi personali, ma ammetto di conoscere poco il nuovo CR Multijet.
        Tanto per iniziare, non so neppure le pressioni a cui lavora e i tempi delle pre-iniezioni... inoltre non ho ancora avuto modo di provarlo, e sarei curioso di farlo. Esperienze?
        Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

        Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
        Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
        "Chuck Norris can speak braille"

        Commenta


        • #44
          Il diesel per il suo principio di funzionamento e un motore debole


          se da un 2.0 8valvole aspirato puoi tirare fuori tot CV da un 2.0 Diesel 8valvole non potrai MAI tirare fuori pari CV con pari affidabilita'


          Ha un sacco di pecche come motore

          1) Vibrazioni
          2) sferzate di coppia esagerate
          3) rumorosita'
          4) pesantezza degli oragni meccanici
          5) difficilmente ha una combustione sempre ottimale



          per cui se io prendo ( es che rispecchia pienamente) una Golf GTI 1.8T20v e la tua Leon 150CV TDI a parita' di Km è facile che il benzina duri moolto di piu'


          poi dipende come si guida!



          prova a tirare TUTTE le marce ogni volta ad un TD.....



          Il motore diesel è un motore da crociera...digerisce poco...molto poco le brusche accelerazioni e l' uso cittadino

          se lo si usa a dovere ( motore vecchio diesel) è indistruttibile...al max una revisionata alla pompa e iniettori e poi bon.......


          e cmq i TD moderni vengono progettati con durata PARI AI BENZINA
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #45
            In famiglia abbiamo una Volvo S70 TDi 2.5 10v 140cv. Ha percorso 210.000 km e non è stata toccata nessuna parte meccanica, ci metto la mano sul fuoco. Fa i 13 km/l (contate che l'auto pesa 2000 Kg), però se hai il piede un po' pesante scendi pure sui 9-10 km/l

            Cmq si, il 1.9 TDi 150cv è un motore più delicato degli altri ma ciò non vuol dire che è soggetto a rotture perchè il rapporto cv/l è elevato. E' logico se il guidatore è un'ignorante il motore gli darà problemi. Sai quante persone ci sono in autostrada con il TDi 150cv che vanno a velocità abb. alte e poi appena arrivano a destinazione spengono subito il motore...facendo così la turbina ti dice CIAO-CIAO. Bisogna trattarli un po' meglio e vedrai mangi km su km
            BMW 318Ci 143cv Eletta
            BMW 320d 150cv 6m Futura

            Alpine CDA 7894 RB
            Boston PRO 6.5
            Boston PRO 12.5 LF
            Steg K24
            Steg QM 310.2

            Commenta


            • #46
              giusto!
              e soprattutto come dice G-Lader,tirare le marce è molto stressante per un diesel...
              finalmente cmq qualcuno di onesto che ammette i reali consumi!!!
              i diesel provati in pista (es la 307,oppure l'Almera,o corolla...)sono arrivati a toccare i 6 km/l...
              tornando al discorso principale.
              se oggi come oggi dovessi comprarmi un diesel,prenderei il TDI 130...
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

              Commenta


              • #47
                Re: Dieselisti scatenatevi....

                Messaggio originariamente postato da Little boy
                Common Rail oppure Iniettore Pompa?

                Giudizi comenti opinioni tecniche ed emotive!

                Forza e coraggio ognuno dica la sua in base alle proprie conoscenze ed esperienze.
                Chissà cosa avrò mai votato???
                ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
                ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

                Commenta


                • #48
                  Messaggio originariamente postato da G-Lader
                  Il diesel per il suo principio di funzionamento e un motore debole


                  se da un 2.0 8valvole aspirato puoi tirare fuori tot CV da un 2.0 Diesel 8valvole non potrai MAI tirare fuori pari CV con pari affidabilita'


                  Ha un sacco di pecche come motore

                  1) Vibrazioni
                  2) sferzate di coppia esagerate
                  3) rumorosita'
                  4) pesantezza degli oragni meccanici
                  5) difficilmente ha una combustione sempre ottimale



                  per cui se io prendo ( es che rispecchia pienamente) una Golf GTI 1.8T20v e la tua Leon 150CV TDI a parita' di Km è facile che il benzina duri moolto di piu'


                  poi dipende come si guida!



                  prova a tirare TUTTE le marce ogni volta ad un TD.....



                  Il motore diesel è un motore da crociera...digerisce poco...molto poco le brusche accelerazioni e l' uso cittadino

                  se lo si usa a dovere ( motore vecchio diesel) è indistruttibile...al max una revisionata alla pompa e iniettori e poi bon.......


                  e cmq i TD moderni vengono progettati con durata PARI AI BENZINA
                  Perdonami ma ti contraddici nella tua risposta.
                  Dici che fra' un ciesel e' un benzina e' piu' affidabiile un benzina poi pero' dici che vengono progettati per durare gli stessi km.

                  Mentre sono d'acordo che il diesel sia un motore piu' da regolarita'.

                  Infine che c'entra la rumorosita' per l'affidabilita'?
                  Octavia VRS TFSI blu race

                  Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

                  Commenta


                  • #49
                    penso che intendesse le pecche dei motori diesel in generale...
                    la rumorosità degli organi di un motore nn mi sembra un pregio.
                    In linea di massima vengono progettati per durare gli stessi km,però se ci mettiamo a tirare con un benza e con un diesel penso che il diesel cede prima....
                    cmq siamo un pò OT...nn vorrei che salta fuori il solito benza vs diesel....
                    io dico iniettore pompa....anke se un pò delicato mi sembra più prestazionale.
                    in assoluto però apprezzavo di più i vecchi diesel...INDISTRUTTIBILI!!
                    prendiamo ad esempio le vecchie golf serie 2 turbo diesel...facevano percorrenze record!
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta


                    • #50
                      Messaggio originariamente postato da lupin III
                      giusto!
                      e soprattutto come dice G-Lader,tirare le marce è molto stressante per un diesel...
                      finalmente cmq qualcuno di onesto che ammette i reali consumi!!!
                      i diesel provati in pista (es la 307,oppure l'Almera,o corolla...)sono arrivati a toccare i 6 km/l...
                      tornando al discorso principale.
                      se oggi come oggi dovessi comprarmi un diesel,prenderei il TDI 130...

                      io con la mia.........faccio 850 km con un pieno....andando tranquillo e no!

                      se schiaccio sempre............non sono mai sceso sotto i 600 km con il pieno!!!!
                      TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                      MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                      *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                      NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                      Nati nel 1982

                      La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X