Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieselisti scatenatevi....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dieselisti scatenatevi....

    Common Rail oppure Iniettore Pompa?

    Giudizi comenti opinioni tecniche ed emotive!

    Forza e coraggio ognuno dica la sua in base alle proprie conoscenze ed esperienze.
    35
    Common rail (CR)
    51.43%
    18
    Iniettore pompa (PDE)
    48.57%
    17
    Octavia VRS TFSI blu race

    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

  • #2
    common rail
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

    Commenta


    • #3
      Il migliore???? e ce da chiederselo???


      Il sistema iniezione diretta ma con pompa rotativa


      il CRS è troppo complesso

      il PDE troppo delicato
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da G-Lader
        Il migliore???? e ce da chiederselo???


        Il sistema iniezione diretta ma con pompa rotativa


        il CRS è troppo complesso

        il PDE troppo delicato
        Up!!

        La pompa rotativa (immagino VP44) non l'ho messa tra le scelte possibili poiche' la ritenevo superata, e in via d'estinzione, praticamente sono rimasti solo alcuni modelli del gruppo GM ad adottarla e alcune Audi piu datate, viste anche le prossime uscite, ma evidentemente c'e' chi non la pensa cosi'.
        Octavia VRS TFSI blu race

        Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

        Commenta


        • #5
          la pompa rotativa è bella!!!!

          ma commor rail è meglio!!!!

          diciamo che mi piace perchè puoi aumentargli anche la pressione!!!

          anche se l'iniettore pompa....ha una pressione altissima...preferisco il commor rail!!!!
          TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
          MeccanicoVoncione:Voncione N°1
          *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
          NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
          Nati nel 1982

          La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

          Commenta


          • #6
            Io sono di parte...
            Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

            Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
            Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
            "Chuck Norris can speak braille"

            Commenta


            • #7
              su due numeri di elaborare, hanno fatto un servizio molto dettagliato sull'argomento... nn mi ricordo bene, poi me lo vado a riguardare!!!

              cmq la conclusione era questa:

              il TDI è molto + sportivo

              ma il futuro è common rail...

              mah! io preferisco la cara vecchia benzina super!!!

              il diesel proprio nn lo digerisco...
              Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

              VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

              ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

              Commenta


              • #8
                Beh, anch'io sono un po' di parte, pero' guido una Megane dci 105cv per lavoro e la mia TDI 150cv, Ok ok! non si puo' fare paragoni, pero' fra le due c'e' un abisso!!!
                Octavia VRS TFSI blu race

                Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

                Commenta


                • #9
                  Il Common Rail non è sportivo?

                  Se per sportività intendiamo la brutalità del sistema iniettore pompa allora siamo d'accordo.

                  Ma da qui a definire il common rail poco sportivo ne passa. Per schiarirvi tutti i dubbi provate a salire su una 330d e poi ne riparliamo....

                  La Pompa Rotativa ormai è superata, non garantiva più potenze specifiche in linea con le richieste e come rendimento era notevolmente inferiore al PDE e al CRS.

                  Il PDE dalla sua ha delle elevatissime pressioni di iniezione ma non può gestire piu iniezioni contemporaneamente. Da qui la brutalità del TDI ma anche la sua ruvidità di erogazione.

                  Il CRS invece ha dalle 2 (1 generazione) alle 3 - 5 preiniezioni (2 generazione), rendimenti superiori e soprattutto minori vibrazioni e consumi specifici.

                  In ogni caso il futuro è rappresentato dal CRS. Presto arriveranno i primi CRS a 1800 bar con potenze specifiche superiori ai 90 cavalli litro.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta


                  • #10
                    secondo me il diesel di per sè nn è sportivo... e x farlo diventare minimamente sportivo si deve andare su cubature alte (tipo bmw 330 diesel)

                    certo quelli dell'ultima generazione hanno un buon comportamento ma nn li definirei sportivi.......

                    ma questo è un mio parere!

                    tornando al discorso di prima io nn ho detto ke il commonrail nn è sportivo, ho detto ke l'iniettore pompa è + sportivo del commonrail, cmq con il PDE nn si possono superare mi sembra le 2 preiniezioni, metre nel commonrail come hai già detto si è arrivati già alle 5!!!

                    è x questo ke ho detto ke il PDE è + sportivo, ma il futuro è CRS!!!

                    cmq W LA BENZAAAA!!

                    ciao ciao!
                    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X