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La belva dal meccanico: cammes e punterie!

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  • La belva dal meccanico: cammes e punterie!

    Ragazzi il mio bolide dal meccanico, sostituzione albero a cammes e punterie!

    Considerando che l'albero consumato dal 98 credo, e che il rumore metallico delle punterie lo ha sempre avuto da che mi ricordi, quanto riprenderebbe in brillantezza questo 1.1 aste e bilancieri?
    www.iltexano.it

  • #2
    Re: La belva dal meccanico: cammes e punterie!

    Messaggio originariamente postato da Manuel
    Ragazzi il mio bolide dal meccanico, sostituzione albero a cammes e punterie!

    Considerando che l'albero consumato dal 98 credo, e che il rumore metallico delle punterie lo ha sempre avuto da che mi ricordi, quanto riprenderebbe in brillantezza questo 1.1 aste e bilancieri?
    ma gli stai allargando sedi valvole? o cosa?....
    non che gli a cammes si usurino poi...mi giunge nuova...ma che cammes ha ? di zama?
    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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    • #3
      Re: Re: La belva dal meccanico: cammes e punterie!

      Messaggio originariamente postato da McCrash
      ma gli stai allargando sedi valvole? o cosa?....
      non che gli a cammes si usurino poi...mi giunge nuova...ma che cammes ha ? di zama?
      Le cammes che si trovano nel basamento come il 1.1 e il 1.3 Ford (anche i motori della 127 Fiat ecc.), sono portati ad usura anomala (non chiedermi il perch ma ne ho cambiati tanti)!!!

      Comunque ci che pi torner come prima la coppia, che negli aste e bilanceri Ford veramente buona soprattutto ai bassi e bassissimi giri: io metto la 4 e vado dai 1000 giri fino hai 4000 senza incertezze!!!!

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      • #4
        io di ford piccoli ho avuto solo il 1.4 con l'asse sopra.
        [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da McCrash
          io di ford piccoli ho avuto solo il 1.4 con l'asse sopra.
          Quello un gioiello in confronto ai 1.1 e 1.3!!!

          Te lo dico per esperienza perch sono possessore di un 1.3 Ford: a 176.000 km ho la compressione bassa a tal punto che a minimo va a tre; la Uno di un mio amico ha 194.000 km ed ancora un gioiello!!!!
          Mio cognato ha la Uno turbo che col motore modificato ha fatto quasi 180.000 km e non brucia un filo d'olio!!!!

          I motori Ford 1.1 e 1.3 sono usa e getta in tutti i sensi;
          infatti sono in cerca di un motore decente da mettere sotto la mia car!!!!

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          • #6
            se ti dovessi dire che non ho mai neanche avvicinato i 100.000 con le mie auto? le ho sempre o vendute...(poche) o demolite (tante)
            cmq il 1.4 era una bestia....di 4 facevo 190 all'ora
            l'ho provata col fiesta xr2 il 100e qualcosa cavallie di lungo pari...colla uno turbo (195 al tachimetro della uno)
            xo' gli ho rifatto la testa tre volte e puo' essere che la compressione sia aumentata...
            causa di troppi 3 seconda...azz.ma la 4 non entra MAI?:rolleyes: :rolleyes:
            [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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            • #7
              Quel motore ha la testa in ghisa


              mi stavo accoppando per tirarla giu'

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              • #8
                boh ragazzi io quello che sento quando tiro questo.. cerco di fare un grafico!

                1.000-4.000 rpm = tira :rolleyes:

                4.000-6000 rpm = piatto uguale a 4000!

                Allora il meccanico mi spiegava che in pratica l'albero consumato non alza piu le valvole e quindi per questo motivo la macchina mezza spompata e torna ad essere piu brillante, mentre le punterie mi eliminano il rumore!
                www.iltexano.it

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                • #9
                  io tra il 1.3 e il 1.4 stando a quello che dice auto preferirei il 1.3 per 1 motivo, ossia che le prestazioni del 1.4 non sono tali da giustificare 3/4 km/l in meno sia in autostrada che in citta! mi sembrano veramente eccesivi!

                  La 1.3 consuma sui 14/15, la 1.4 sta sui 10/11! e questo per avere 2 secondi circa mi pare di 0-100 e 10 km orari in velocita!

                  le riprese mi sembra siano anche peggiori, ma non ricordo con precisione!
                  www.iltexano.it

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da McCrash
                    se ti dovessi dire che non ho mai neanche avvicinato i 100.000 con le mie auto? le ho sempre o vendute...(poche) o demolite (tante)
                    cmq il 1.4 era una bestia....di 4 facevo 190 all'ora
                    l'ho provata col fiesta xr2 il 100e qualcosa cavallie di lungo pari...colla uno turbo (195 al tachimetro della uno)
                    xo' gli ho rifatto la testa tre volte e puo' essere che la compressione sia aumentata...
                    causa di troppi 3 seconda...azz.ma la 4 non entra MAI?:rolleyes: :rolleyes:


                    Mi hai gi raccontato del tuo passato da demolitore (povera Escort CSW)!!!

                    Per l'altro concordo: il 1.4 va veramente forte, cos come va forte di scatto il 1.6 da 107 cv e come vola il 1.6 turbo!!!

                    Anche tu lisci la 4 ogni tanto , siamo in due allora!!!

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