sulle nostre auto!
E' arrivato il momento di dire cosa è che ci piace della nostra auto e cosa non ci piace, quanti problemi ci hanno dato, oppure quanto ci è costata fino ad esso per la manutenzione etc.....
E' un modo simpatico per vedere se effettivamente abbiamo fatto la scelta giusta oppure no. Ovviamente le auto devono aver macinato un bel pò di kilometri altrimenti la cosa non vale....
Per chi legge Evo (scusatemi staff di Elaborare) saprà che cosa intendo dire, è come il check-up nelle ultime pagine.
Comincio io per farvi capire:
Fiat Punto Sporting
Anno 06/2000
Km percorsi 51000
MOTORE - ELETTRONICA: Non è il suo punto forte, ma dal punto di vista di costi di gestione non mi ha mai fatto tirar fuori una lira, a parte i soliti e consueti tagliandi di manutenzione. L'unico incoveniente se così si può definire è un delizioso "sbuffo" nella parte finale dello scarico e nella parte del catalizzatore dove quando si rilascia l'accelleratore a basse velocità si sente questo rumore tra l'altro gradevole.
Unica pecca i cavi delle candele cambiati nei primi km di vita, due volte.
I circuiti elettrici non hanno mai dato problemi, a parte la spia dei freni che si accende qualche volta quando si toccano i freni e le lampadine degli anabbaglianti che si sono fulmiante due volte.
Da segnalare lo sterzo rumoroso nelle manovre da fermo ed il cambio non proprio preciso
CONSUMI: bassi, sempre compresi tra i 14 ed i 16 km/l
ASSETTO - FRENI: Ottimo il primo, altrettanto il secondo, anche se a volte l'ABS si fa sentire troppo presto anche quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno.
GOMME DI SERIE: Pirelli P6000. Ottime sull'asciutto e sul bagnato, mai vista una gomma migliore di questa dal punto di vista qualità/prezzo. A 51000km sono ancora perfette. L' unico neo si dimostra in estate quando l'asfalto diventa rovente e le gomme tendono a scivolare molto e danno solo il 20% di grip e nelle frenate dove tendono ad allungarla.
CONCLUSIONE FINALE: La ricomprerei, ma mai al prezzo del nuovo perchè difetti come quelli del cambio e dello sterzo si fanno sentire e gli accessori non sono all'altezza delle concorrenti.
E' arrivato il momento di dire cosa è che ci piace della nostra auto e cosa non ci piace, quanti problemi ci hanno dato, oppure quanto ci è costata fino ad esso per la manutenzione etc.....
E' un modo simpatico per vedere se effettivamente abbiamo fatto la scelta giusta oppure no. Ovviamente le auto devono aver macinato un bel pò di kilometri altrimenti la cosa non vale....
Per chi legge Evo (scusatemi staff di Elaborare) saprà che cosa intendo dire, è come il check-up nelle ultime pagine.
Comincio io per farvi capire:
Fiat Punto Sporting
Anno 06/2000
Km percorsi 51000
MOTORE - ELETTRONICA: Non è il suo punto forte, ma dal punto di vista di costi di gestione non mi ha mai fatto tirar fuori una lira, a parte i soliti e consueti tagliandi di manutenzione. L'unico incoveniente se così si può definire è un delizioso "sbuffo" nella parte finale dello scarico e nella parte del catalizzatore dove quando si rilascia l'accelleratore a basse velocità si sente questo rumore tra l'altro gradevole.
Unica pecca i cavi delle candele cambiati nei primi km di vita, due volte.
I circuiti elettrici non hanno mai dato problemi, a parte la spia dei freni che si accende qualche volta quando si toccano i freni e le lampadine degli anabbaglianti che si sono fulmiante due volte.
Da segnalare lo sterzo rumoroso nelle manovre da fermo ed il cambio non proprio preciso
CONSUMI: bassi, sempre compresi tra i 14 ed i 16 km/l
ASSETTO - FRENI: Ottimo il primo, altrettanto il secondo, anche se a volte l'ABS si fa sentire troppo presto anche quando non ce ne sarebbe assolutamente bisogno.
GOMME DI SERIE: Pirelli P6000. Ottime sull'asciutto e sul bagnato, mai vista una gomma migliore di questa dal punto di vista qualità/prezzo. A 51000km sono ancora perfette. L' unico neo si dimostra in estate quando l'asfalto diventa rovente e le gomme tendono a scivolare molto e danno solo il 20% di grip e nelle frenate dove tendono ad allungarla.
CONCLUSIONE FINALE: La ricomprerei, ma mai al prezzo del nuovo perchè difetti come quelli del cambio e dello sterzo si fanno sentire e gli accessori non sono all'altezza delle concorrenti.
Commenta