Re: IMPORTANTE! Petizione per evitare la demolizione della sopraelevata di Monza
Originariamente inviato da Hacker_Warrior
ma come è andata a finire?
tre settimane fa era ancora li
«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
[Ray Bradbury, Fahrenheit 451]
Re: IMPORTANTE! Petizione per evitare la demolizione della sopraelevata di Monza
Originariamente inviato da max.alfa147
Camminando sul quel fondo dissestato, rimanendo in precario equilibrio sugli 80° di pendenza delle curve, sembra di sentire ancora la vibrazione data dal passaggio delle vecchie monoposto rombanti. Sembra di sentire l'odore di olio bruciato emanato dai loro scarichi aperti. Sembra di fare un passo indietro nel tempo, come se quell'ombra, vista con la coda dell'occhio, fosse la silenziosa comparsa di un Juan Manuel Fangio, di uno Stirling Moss o di un Hill o Taruffi tornati a vedere come sta la "LORO" pista.
ci sono stato sabato mattina per la prima volta.. camminare e guardare soltanto quel pezzo di pista mi ha fatto fare un balzo nel passato dell'automobilismo e stato bello..
distruggere un pezzo di storia italiana del genere è da incivili... come se si volesse tirar giu l'Eur xche è brutta
Commenta