annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Wankel, c'è da fidarsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Monne
    beh un motore sportivo e portato al limite spesso direi che potrebbe meritarsi una rettifica superati i 100.000 km..... ok, un FIRE dura anche in eterno senza queste modifiche... però non con le prestazioni dell'originale...

il discorso di semplicità era inteso riguardo al mero smontaggio e rimontaggio del motore. poi mettere i segmenti dato che sono tutti uguali una volta imparato come si montano, penso sia fattibile...

non dico che sia come giocare coi lego, ovviamente essendo un motore richiede attenzione e competenza, ma non così tanta come sembra!

ha molti lati che semplificano la vita di molto!
    Beh, io porto sempre l'esempio del socio di mio fratello, un' IS come la mia che ha 660.000 km, solo la testa è stata rifatta, le fasce sono ancora le sue originali, meriterebbe cambiarle ovvio, ma ha perso in compressione da nno tantissimo e va ancora benone...
    Io anche se ho una officina che mi può supportare il tagliando di una ipotetica RX8 non lo farei in casa, e sono sicuro che mio padre, mio fratello e il socio si rifiuterebbero di farmi il lavoro proprio perchè si tratta di un motore troppo diverso dalla norma.
    Poi ognuno è libero di fare le manutenzioni dove crede (per fortuna!).

Non capisco l'ultima frase, scusami...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• intendo dire che nella sua originalità ed appartente complessità, il motore wankel sotto molti aspetti semplifica la vita di chi ci mette mani...

penso che sia più che altro "paura del nuovo"... ma alla fine è un motore davvero semplice! non da preparare, ma da "ripristinare" (una modifica più performante al di fuori di elettronica, aspirazione e scarico diventa un'impresa ingegneristica, ma un'opera di manutenzione secondo me è relativamente semplice)

è un motore diverso dalla norma, ma non per questo davvero più complesso :P

comunque ora parlo così, ma se davvero avessi un'rx-8 dubito che mi farei i lavori in casa... a meno di avere abbastanza soldi da far ripristinare eventuali danni, ma sevirebbe il superenalotto!
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Monne
        intendo dire che nella sua originalità ed appartente complessità, il motore wankel sotto molti aspetti semplifica la vita di chi ci mette mani...

penso che sia più che altro "paura del nuovo"... ma alla fine è un motore davvero semplice! non da preparare, ma da "ripristinare" (una modifica più performante al di fuori di elettronica, aspirazione e scarico diventa un'impresa ingegneristica, ma un'opera di manutenzione secondo me è relativamente semplice)

è un motore diverso dalla norma, ma non per questo davvero più complesso :P

comunque ora parlo così, ma se davvero avessi un'rx-8 dubito che mi farei i lavori in casa... a meno di avere abbastanza soldi da far ripristinare eventuali danni, ma sevirebbe il superenalotto!
        Si beh come semplictà del resto della componentistica non ci sono dubbi, più che la paura del nuovo, non vorrei che ci fossero delle "manovre" da fare che a prima vista non si vedere, quelle sono fonte di danni costosi, magari con un buon manuale di officina si può fare tutta la manutenzione necessaria...
        Aspettiamo se la mazda mette fuori la RX8 in versione turbo (bi-?), allora parliamo di elaborazioni...

Commenta

• Come dice Monne in effetti i componenti sono abbastanza semplici nel motore rotativo...

Poi ovvio che senza esperienza sia un'ardua impresa metterci mano..

Ma questo vale un pò anche per i motori tradizionali...
          Ultimamente infatti l'elettronica ha complicato di molto la vita dei meccanici generici (che in teoria dovrebbero acquistare un sacco di attrezzature e software per restare perfettamente aggiornati, cosa che dalle mie parti non avviene)..

Ma la scarsa esperienza si nota anche in casi di motori tradizionali..
          Un esempio: un meccanico ha sostituito la cinghia di distribuzione ad un Toyota Celisa Saintz, e non sapendo che la procedura per la messa in fase prevedeva l'uso di un'apposito strumento ha montato la nouva cinghia erroneamente, con conseguenze che tutti immaginate..

E di cinghie ne avrà fatte a migliaia, ma non sapeva che su quel particolare motore toyota, raro ma comunque ormai datato, occorreva seguire una procedura particolare...

Ritengo che un buon corso di aggiornamento possa dare l'esperienza necessaria ai meccanici mazda....
          STreeT EaGLeS TuninG CluB
          NoNeSi Di TrAvErSo

"anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

Commenta

• Messaggio originariamente postato da m3violet
            Come dice Monne in effetti i componenti sono abbastanza semplici nel motore rotativo...

Poi ovvio che senza esperienza sia un'ardua impresa metterci mano..

Ma questo vale un pò anche per i motori tradizionali...
            Ultimamente infatti l'elettronica ha complicato di molto la vita dei meccanici generici (che in teoria dovrebbero acquistare un sacco di attrezzature e software per restare perfettamente aggiornati, cosa che dalle mie parti non avviene)..

Ma la scarsa esperienza si nota anche in casi di motori tradizionali..
            Un esempio: un meccanico ha sostituito la cinghia di distribuzione ad un Toyota Celisa Saintz, e non sapendo che la procedura per la messa in fase prevedeva l'uso di un'apposito strumento ha montato la nouva cinghia erroneamente, con conseguenze che tutti immaginate..

E di cinghie ne avrà fatte a migliaia, ma non sapeva che su quel particolare motore toyota, raro ma comunque ormai datato, occorreva seguire una procedura particolare...

Ritengo che un buon corso di aggiornamento possa dare l'esperienza necessaria ai meccanici mazda....
            Eh avendo mio fratello meccanico generico, so bene che stare al passo per poter mettere mano su tutte le auto in circolazione non è affatto facile anzi, per ora quasi impossibile.
            Penso che comunque la Mazda si stia dando una mossa per dare un servizio più completo anche sotto il profilo motoristico (RX8 compresa)....

Commenta

• X chi è interessato a sto motore.... oggi e domani in concessionaria Mazda c'è la prova in strada dell'Rx8....

Vediamo sti 9000 giri dal vivo
              There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

Commenta

• Re: Motore Wankel, c'è da fidarsi?

Messaggio originariamente postato da TYPE R 80'
                Si' lo so, 34.000 euro sono tanti, ma questa RX-8 che rivoluziona il concetto di auto è un buon acquisto, la scegliereste per il motore o per l'estetica?

5 anni di garanzia sono tanti, vi fidate di questo motore?

Le noie che aveva l'Rx-7 sono risolte, quindi è un buon acquisto?

Votate!
                io la prenderei...mi fido
                JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Street_Shark
                  X chi è interessato a sto motore.... oggi e domani in concessionaria Mazda c'è la prova in strada dell'Rx8....

ma quando fai le prove viene su con te anche il venditore della concessionaria o te la lascia da solo??

dai che se è la seconda vado a provarla domani
                  JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                  Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

• Messaggio originariamente postato da clio3000v6
                    ma quando fai le prove viene su con te anche il venditore della concessionaria o te la lascia da solo??

dai che se è la seconda vado a provarla domani

con il venditore

il mio amico è andata a provarla e il venditore continuava a dirgli "tira un po' se vuoi... che la senti bene" arrivati in statale il mio amico ha tirato la 4^a a limitatore a 200 km/h e il venditore non ha detto + nulla

PS: il venditore in teoria è l'amico di m3violet
                    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Street_Shark
                      X chi è interessato a sto motore.... oggi e domani in concessionaria Mazda c'è la prova in strada dell'Rx8....

Aspettiamo tuoi commenti....

Commenta

Sto operando...
                      X