Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco Secondo me gliel'hanno detto al corso.
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
La storia di nn trirare la prima nn l'ho mai sentita cmq sul libretto di solito c'è scritto il limite massimo consigliato di giri del motore.
Di solito è almeno un 500 giri\min. minore del limitatore poi inizi a rischiare (per una 2.0 ts sarai intorno ai 6500giri\min perchè di solito è il punto in cui hai maggiore potenza)
Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco Eh vabbè,vada per la TDI ma con la Clio V6 proprio non hai nessuna speranza.
bhe lo so...però vederla scodare in uscita dai tornanti è una cosa unica...stavo venendo eppoi i tornantoni con il freno a mano...dovevate vedere come andava
Messaggio originariamente postato da davide_qv io te lo posso garantire....dipende tutto da chi guida le due auto, è già accaduto che un 2.0 ts su una macchina bassa bassa e nera abbia dato via a una A3 TDI, e la stessa 145 ha tenuto testa per una serie di tornanti di salita a una mercedes 3.000, in curva e in uscita gli andava via di brutto, poi in allungo la prendeva
che bravo quel ragazzo con l'alfa....quanto manico peccato che le sue S02 non erano così tanto contente eheheheheh
A3 TDI quale'?? il modello nuovo con 140 cv o il vecchio misero 105?? comuqnue dipende anche dal tipo di salita...
Nn c'è nessun problema a tirare la 1a, il problema è a rimetterla in scalata (la tua dovrebbe fare 60-65 in 1a), e x rimetterla a 40-50 devi fare una bella doppia (cmq a quella velocità forzi nn poco i sincro), cmq se la velocità del tornante nn è molto alta, ti conviene rallentare un po e passare in 1a.
Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.
Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82 Nn c'è nessun problema a tirare la 1a, il problema è a rimetterla in scalata (la tua dovrebbe fare 60-65 in 1a), e x rimetterla a 40-50 devi fare una bella doppia (cmq a quella velocità forzi nn poco i sincro), cmq se la velocità del tornante nn è molto alta, ti conviene rallentare un po e passare in 1a.
esatto in prima dovrei fare 60-65 ma in scalata nn voglio rischiare i sincro solo per guadagnare pochi decimi..
Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82 Nn c'è nessun problema a tirare la 1a, il problema è a rimetterla in scalata (la tua dovrebbe fare 60-65 in 1a), e x rimetterla a 40-50 devi fare una bella doppia (cmq a quella velocità forzi nn poco i sincro), cmq se la velocità del tornante nn è molto alta, ti conviene rallentare un po e passare in 1a.
si si e poi il cambio è da rifare dopo 50.000 km di vita
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