Oggi ho smontato la scatola filtro e sono andato in giro con i collant di mia mamma (
) sul tubo del filtro....
Il sound era veramente bello cupo ai bassi regimi e poi salendo si sentiva il risucchio!
Le impressioni sono state queste: -ho perso un po in basso... ma poco...
_ in alto ho guadagnato un po, ma poco (
)
_in terza la macchian schizzava come una freccia...
_ il motore si e' scaldato un po di piu' rispetto al solito...
Adesso ho questo dubbio.... A) metto l'aspirzione diretta con il tubicino che porta l'aria fredda in caso di mancanza...
B) provo ad aumentare il diametro del tubo che porta l'aria alla scatola filtro... pero' non so se otterrei lo stesso sound che con l'aspirazione diretta... (voi che ne dite?)
Premetto che oggi sono arrivato a questa conclusione, visto che il motore ha gia' 100 mila km (e' diesel pero'
) lo lascio come', e secondo non mi interessa se faccia 185 (max attuale) o 180.... pero' voglio fare scena quando vado in giro... quindi estetica e sound.... alla fine che faccio? vada per l'aspirazione diretta?

Il sound era veramente bello cupo ai bassi regimi e poi salendo si sentiva il risucchio!
Le impressioni sono state queste: -ho perso un po in basso... ma poco...
_ in alto ho guadagnato un po, ma poco (

_in terza la macchian schizzava come una freccia...
_ il motore si e' scaldato un po di piu' rispetto al solito...
Adesso ho questo dubbio.... A) metto l'aspirzione diretta con il tubicino che porta l'aria fredda in caso di mancanza...
B) provo ad aumentare il diametro del tubo che porta l'aria alla scatola filtro... pero' non so se otterrei lo stesso sound che con l'aspirazione diretta... (voi che ne dite?)
Premetto che oggi sono arrivato a questa conclusione, visto che il motore ha gia' 100 mila km (e' diesel pero'

Commenta