Ciao raga oggi ho comprato e montato il cono per l'aspirazione diretta bmc, quello a doppia aspirazione...
Premetto che ho fatto un breve tragitto 30-35 km:
Prime impressioni:
1) in basso ho perso pochissimo (solo se cambio sempre a 2000 giri arrivato in 4 e' un po vuota, ma si riprende subito
)
2) la temperatura di esercizio del motore e' rimasta uguale ( a differenza della prova fatta con la calza
)
3) il sound e' pauroso ( tra i 2000 ei 3500 fa un risucchio spettacolora e poi pasati quelli non sembra piu' nenache un diesel....)
4) in alto ho guadagnato un po (ma poco poco, cmq non era il mio scopo, ma benvanga)
5) l'erogazione mi sembra piu' fluida e costante e il motore piu' pronto, specialmente in quinta, quando schiaccio e gli chiedo un po di potenza me la da subito a differenza di prima....
Cmq ho in programma altre due modifiche:
1) metto un tubo che parte dal buco sulla mascherina anteriore (dove prima era attacato il filtro originale) e lo faccio finire poco prima del cono, cosi' gli spara direttamente l'aria fredda addosso...
2) faccio alzare un po la portata del diesel (domani vado a chiedere
)
Poi vi faccio sapere....
Ah, un'altra cosa... visto che il filtro e' nella zona piu' fredda del vano motore e voglio he rimanga tale, se decido di fare una schermatura anticalore (ne ho viste su svariate macchine) che materiale dovrei usare?
ciaoooo
Premetto che ho fatto un breve tragitto 30-35 km:
Prime impressioni:
1) in basso ho perso pochissimo (solo se cambio sempre a 2000 giri arrivato in 4 e' un po vuota, ma si riprende subito

2) la temperatura di esercizio del motore e' rimasta uguale ( a differenza della prova fatta con la calza

3) il sound e' pauroso ( tra i 2000 ei 3500 fa un risucchio spettacolora e poi pasati quelli non sembra piu' nenache un diesel....)
4) in alto ho guadagnato un po (ma poco poco, cmq non era il mio scopo, ma benvanga)
5) l'erogazione mi sembra piu' fluida e costante e il motore piu' pronto, specialmente in quinta, quando schiaccio e gli chiedo un po di potenza me la da subito a differenza di prima....
Cmq ho in programma altre due modifiche:
1) metto un tubo che parte dal buco sulla mascherina anteriore (dove prima era attacato il filtro originale) e lo faccio finire poco prima del cono, cosi' gli spara direttamente l'aria fredda addosso...
2) faccio alzare un po la portata del diesel (domani vado a chiedere

Poi vi faccio sapere....
Ah, un'altra cosa... visto che il filtro e' nella zona piu' fredda del vano motore e voglio he rimanga tale, se decido di fare una schermatura anticalore (ne ho viste su svariate macchine) che materiale dovrei usare?
ciaoooo



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