Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: cosa preferireste avere in garage...

    Originariamente inviato da emabonacchi
    Ragazzi, il vecchio Deltone è IMBATTIBILE SEMPRE!

    Fate come vi pare. Ma pensare di salire su una belva simile, mette i brividi........ Chi ce l'ha, può capirmi!

    In garage, hai la Regina di sempre che ti aspetta........... con un sacco di difetti, è vero!

    Ma con un fascino che solo LEI ha!

    Potenza che si vede in ogni piega della lamiera ingrossata e gonfiata per contenere una meccanica PAUROSA!

    Il mito è sempre lei.......... il mio amore di metallo......
    cosa si può aggiungere a quello che hai detto......?niente....
    il mondo delta integrale è qualcosa che accumuna questa auto a poche altre,ferrari e porsche che siano......

    chi arrriva a quest'auto seguendo le strade giuste,non se ne separerà +......

    tanta gente compra auto sportive,le migliore,chiede a queste tanto....poi esce il modello nuovo e la permutano......

    chi compra una delta non ha + bisogno di niente..la ama con i suoi pregi ed i suoi difetti........xme + della delta integrale evoluzione ci sono solo 3 auto.......forse una a parimerito.....la rally037,poi la ferrari f40 e poi il sogno assoluto..la delta s4

    modi diversi di esprimere la mia passione per le auto......Dio benedica la delta integrale
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

    Commenta


    • Re: cosa preferireste avere in garage...

      Originariamente inviato da emabonacchi
      Già........

      Realizzato per DUE volte!

      La prima, una 'comune' Rosso Monza comprata nel 1996.
      La seconda, una fantastica Bianco perla comprata nel 2002. Oltre non vado perchè penso che quella sia la MIA DELTA.
      già..........quando son triste prendo i libri e le riviste,le vhs,i dvd..e mi sento meglio...........in questi giorni mi smartello i maroni pensando alla laurea,al futuro.........e alla evo che avrò......

      posso fare 1000000 di considerazioni,le quotazioni assurde,l'accontentarsi che cmque tutte son belle........ma la MIA di DELTA,e me lo sento dentro,è una Martini6.......inutile pensare alla york.........ci son troppo legato affettivamente alla martini,e visto che non la userei mai tutti i giorni,forse quando arriverà il momento sarà meglio mettere da parte la mia riservatezza e prendermi(anche con un salasso economico irrazionale ) quella che tutti guarderanno(proprio il contrario del mio lifestyle)

      la delta ti porta nel box una auto,nella vita tante altre cose
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

      quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

      Commenta


      • Re: cosa preferireste avere in garage...

        Originariamente inviato da turbodelta
        ??? Credo che non conosci la concezzione di un sistema lubrificante, se mi
        dici che ti indica solo se e sufficiente per la turbina ma non per il resto del
        sistema, guarda che il circuito lubrificante ha tanti altri compiti e non solo
        quella della lubrificazione della turbina, ti dimentici delle cammes, dei tas-
        selli idraulici, dei cuscinetti del albero e bielle, della lubrificazione pistone
        cilindro, del raffredamento pistone, variatore di fase etc etc. tutti questi
        componenti sono direttamente dipendendi dalla pressione olio, e un inalza-
        o abbasamento visibile tramite un manometro darebbe un idea per la funzione
        corretta del impianto lubrificante, in officina si usano manometri esterni per
        controllare tali impianti, e adesso mi vieni a dire che e una cosa inutile....???

        La pressione di olio ti da tanti segnali (uguale se adesso turbo o aspirato), la
        funzione della pompa del olio stessa e solo una delle tante se un passagio e
        orturato la pressione salirebbe, se invece uno ha problemi di lubrificazione
        tipo una bronzina che sta cedendo la pressione scenderebbe, anche un olio
        con una viscosita sbagliata si farebbe notare con la pressione del olio, cioe
        si potrebbero evitare problemi in priori grazie ad un manometro...
        Tutto giusto tutto bello tutto bravo però....dimentichi una cosa fondamentale, se tu a motore in moto togli l'astina che misura il livello di olio che succede? NULLA! Questo vuol dire che il circuito lubrificante non è totalmente in pressione, ma lo sono solo i condotti a valle della pompa, quando l'olio fuoriesce da questi e finisce la sua azione lubrificante, non è più in pressione!
        Facciamo un esempio, si occlude un canale che porta ad una bronzina, ma gli altri restano funzionanti, tu hai il manometro collegato a valle della pompa dell' olio, secondo te il manometro ti segnala questo inconveniente? No, perchè tutto il resto funziona e la pompa non ha nessuna variazione ne in positivo ne in negativo sulla pressione oppure le variazioni sono talmente misere che l' utente medio non ci fa caso! Proprio perchè essendoci tanti canali in cui l'olio deve passare, la portata mancante viene equamente distribuita su tutti gli altri passaggi riequilibrando il tutto, quale strumento di normale commercio potrebbe segnalare differenze di 0,05 bar?
        Questo è il lato negativo di un sistema idraulico "aperto" (o se vuoi a "pelo libero") che ti permette rabbocchi istantanei senza spurgare nulla (infatti l' olio lo potresti mettere anche a motore in moto, non su tutte ma su alcune lo puoi fare).
        Se volessi monitorare tutto dovrei mettere un manometro per la pressione dell' olio ovunque con questo sistema, oppure trasformare il tutto in sistema a carter secco, perchè con questa soluzione il circuito resta perennemente in pressione e il manometro se succede qualcosa te lo dice subiro con repentine variazioni di pressione.
        Ecco perchè sul 99% dei veicoli non viene montato, perchè è più un elemento scenico che di utilità.
        In officina i manometri è vero che si usano, ma si possono mettere in qualsiasi punto che si voglia controllare, il manometro interno è collegato in un solo punto e li rimane....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: cosa preferireste avere in garage...

          Originariamente inviato da 320i S
          Tutto giusto tutto bello tutto bravo però....dimentichi una cosa fondamentale, se tu a motore in moto togli l'astina che misura il livello di olio che succede? NULLA! Questo vuol dire che il circuito lubrificante non è totalmente in pressione, ma lo sono solo i condotti a valle della pompa, quando l'olio fuoriesce da questi e finisce la sua azione lubrificante, non è più in pressione!
          Quotissimo!

          Pero' almeno vedi se la pompa inizia ad aver problemi
          Maverick


          Clio RS III
          Email: maverick@elaborare.org
          www.cacciafotografica.net

          Commenta


          • Re: cosa preferireste avere in garage...

            ovvio che non vedi se si occlude un passaggio.....però vedi quando si apre il chè non guasta affatto credimi.

            non ho capito il senso dell'astina dell'olio...mica è in pressione quella parte del motore, anzi solitamente si cerca di metterla in depressione. cmq ti ripeto, non ho capito il senso del paragone...sinceramente
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • Re: cosa preferireste avere in garage...

              Originariamente inviato da Maverick
              Quotissimo!

              Pero' almeno vedi se la pompa inizia ad aver problemi
              Mai detto il contrario, con un solo manometro su un sistema normale controlli una sola cosa, dal canto mio avessi un turbo lo monterei a monte della turbina, visto che a valle tirerei fuori olio molto caldo che invece di andare al radiatore a raffreddarsi, verrebbe su al manometro, che non è molto bello!
              In condizioni normali lo metterei sulla pompa per monitorare eventualmente quella, però la pompa raramente ha problemi e penso a quel punto sia sufficiente la spia...
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: cosa preferireste avere in garage...

                Originariamente inviato da diegoevo
                ovvio che non vedi se si occlude un passaggio.....però vedi quando si apre il chè non guasta affatto credimi.

                non ho capito il senso dell'astina dell'olio...mica è in pressione quella parte del motore, anzi solitamente si cerca di metterla in depressione. cmq ti ripeto, non ho capito il senso del paragone...sinceramente
                Non è detto che l'astina sia sulla parte aspirante della pompa (in quel caso sarebbe in depressione e in un caso esagerato sarebbe peggio con peggio ti entrerebbe aria), potrebbe anche essere nella parte del recupero olio, ma se tutto il sistema fosse in pressione, togliendola ti schizzerebbe olio dappertutto.
                Se il circuito fosse chiuso ed in pressione in funzionamento vedresti ad ogni minimo problema una variazione abbastanza evidente della pressione sul manometro ed infatti sui sistemi a carter secco è così, allora li si un manometro ti potrebbe segnalare una anomali, ma sono pochi i motori stradali a carter secco....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: cosa preferireste avere in garage...

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Se il circuito fosse chiuso ed in pressione in funzionamento vedresti ad ogni minimo problema una variazione abbastanza evidente della pressione sul manometro ed infatti sui sistemi a carter secco è così, allora li si un manometro ti potrebbe segnalare una anomali, ma sono pochi i motori stradali a carter secco....
                  Beh... si... sono pochissimi... (Lamborghini, Porsche...) ...pero' in pista è MOLTO utile per evitare di rischiare un grippaggio... a parte il fatto che puoi avere un baricentro piu' basso!

                  Comunque stiamo andando OT
                  Maverick


                  Clio RS III
                  Email: maverick@elaborare.org
                  www.cacciafotografica.net

                  Commenta


                  • Re: cosa preferireste avere in garage...

                    ho capito che non è in pressione, anche il tappo di carico dell'olio che stà nel coperchio valvole non è in pressione....solo che se togli quello con motore in moto, ti schizzi tutto, mentre l'astina no.
                    ma i motori a carter secco hanno comunque delle pompe e valvole di non ritorno per mantere una certa depressione a valle del pistone, questo per offrire meno resistenza quando torna al pmi.
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta


                    • Re: cosa preferireste avere in garage...

                      Originariamente inviato da Maverick
                      Beh... si... sono pochissimi... (Lamborghini, Porsche...) ...pero' in pista è MOLTO utile per evitare di rischiare un grippaggio... a parte il fatto che puoi avere un baricentro piu' basso!

                      Comunque stiamo andando OT
                      Beh insomma OT si parla di strumentazione di bordo, per di più presente su una sola vettura del sondaggio...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X