Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: cosa preferireste avere in garage...

    Originariamente inviato da diegoevo
    per prevenire tutte le rogne dovresti avere un cruscotto modello IVECO turbostar dove ospitare i 4mila indicatori e manometri per monitorare TUTTA la macchina....e sono sicuro che comunque qualcosa si guasterebbe lo stesso.

    Qua stiamo dicendo che è uno strumento utile, (a mio avviso necessario visto il costo irrisiorio che ha)e lo è ancor di più su un'auto sportiva di grosse prestazioni.
    ne più e ne meno.

    HO EDITATO IL POST...AVEVO LETTO MALE
    Io l'avevo messo in questi termini:

    Originariamente inviato da 320i S
    Un manometro della pressione olio non ti può aiutare se si occlude un passaggio olio perchè il circuito di lubrificazione è di tipo "a pelo libero" e non totalmente in pressione, il manometro ti indica solo se la pompa dell' olio sta facendo o meno il suo lavoro, se è collegato prima della tubina ti indica se la pressione è sufficiente o meno per la turbina, ma non per il resto del circuito...
    Poi mi è stato detto che non conosco come è fatto un sistema di lubrificazione
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: cosa preferireste avere in garage...

      Originariamente inviato da turbodelta
      Si su 99% dei veicoli che hai guidato tu non ci sta il manometro olio, io
      l'unice macchine che o avuto che non tengono il manometro era il BMW
      e la Lancia Kappa, e queste sono due di ca. 15 macchine...

      Dimmi allora quante auto sportive hanno di serie il manometro dell' olio....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: cosa preferireste avere in garage...

        Originariamente inviato da 320i S
        Dimmi allora quante auto sportive hanno di serie il manometro dell' olio....

        Mi sa molto poche soprattutto tra quelle odierne.......

        Ai suoi tempi ce lo aveva anche la piccola A112, ma oggi invece......
        -Maniglia Muscolosa Music-

        http://www.beppemanigliamusic.com/

        Commenta


        • Re: cosa preferireste avere in garage...

          Originariamente inviato da 320i S
          Lo puoi vedere solo se il manometro è montato sull' arteria principale, ma se ad esempio si occlude un getto di lubrificazione di una punteria, il manometro non te lo dice, te ne accorgi da rumore e basta, ma a quel punto se non sei fortunato oltre alla punteria cambi pure la camme! Eppure c'è il manometro!
          Però tu questo lo siconosci, turbo delta si ostina al contrario a ritenerla l'ancora di salvezza per il motore!
          La salvezza del motore non probrio, pero una gran parte di problemi in ogni
          caso li pui monitorare, come ad esempio sulle E46 con problemi alle bielle e
          alla pompa, con un manometro sicuramente potresti vedere un decalo
          pressione senza vedi la biella fuori dal blocco e ti chiedi cosa sara sucesso...
          M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

          I Dinosaurs

          Commenta


          • Re: cosa preferireste avere in garage...

            la delta solo e unicamente il mio cuore è con lei......bella sbav sbav....
            ....Briciola & Ciottolino...
            "Quando io ti amo e tu mi ami, siamo come lo specchio dell'altro e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro vediamo l'infinito"
            106 sport - RePaRtO PiKkOlE PeStI - PoTtO&PeGgY lA cArIcA DeI 106&SaXo
            “A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta.”

            Commenta


            • Re: cosa preferireste avere in garage...

              Originariamente inviato da 320i S
              Dimmi allora quante auto sportive hanno di serie il manometro dell' olio....
              per me sono lacune che le case dovevano pensare di sistemare. non penso che l'abbiano omesso perchè hanno costruito una macchina indistruttibile, altimenti i meccanici dovrebbero avere le tasche consumate a suon di tenerci le mani....ed io meccanici senza far niente non ne ho mai visti ehhehe.
              anche sulla 75 che avevo prima c'era questo strumento e sono stato felice di averlo ritrovato anche qui.
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

              Commenta


              • Re: cosa preferireste avere in garage...

                Originariamente inviato da turbodelta
                La salvezza del motore non probrio, pero una gran parte di problemi in ogni
                caso li pui monitorare, come ad esempio sulle E46 con problemi alle bielle e
                alla pompa, con un manometro sicuramente potresti vedere un decalo
                pressione senza vedi la biella fuori dal blocco e ti chiedi cosa sara sucesso...
                Sulle bronzine della E46 non direi che sia un problema di pressione olio, ma di tipo di bronzina, infatti si cambia solo quella, non si maggiorano i condotti di lubrificazione, sulla pompa dell' olio delle prime, si parlava di un problema di portata non di pressione che sono due cose diverse....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: cosa preferireste avere in garage...

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Dimmi allora quante auto sportive hanno di serie il manometro dell' olio....
                  Be tutte le Alfa Romeo che ho avuto ne tenevano uno, dalla Giulietta alla
                  90 alla 75, alla 164, tutte le Ferrari che avevamo in garage ne avevano uno
                  per fino la Ritmo Abarth, A112, Uno Turbo la avevano, credo che la lista
                  la si possa allungare a piacere...
                  M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                  I Dinosaurs

                  Commenta


                  • Re: cosa preferireste avere in garage...

                    direi quasi a pari merito tra l' integrale e l' m3 forse qlc punto in piu' per l'integrale

                    la elise non la vorrei nemmeno regalata! se me la regalano la vendo al volo!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta


                    • Re: cosa preferireste avere in garage...

                      Originariamente inviato da emabonacchi
                      Mi sa molto poche soprattutto tra quelle odierne.......

                      Ai suoi tempi ce lo aveva anche la piccola A112, ma oggi invece......

                      copione questa l'avevo detta anch'io

                      320, ok che il guasto sia la bronzina vera e propria, ma se questa si logora e la pressione in quel punto cala (e con il manometro la vedi), eviti di correre e porti la macchina a sistemare, invece che continuare e rischiare di far danni maggiori.
                      aBBusivi Triveneti
                      ...il forum...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X