annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fabryh
    ha risposto
    Re: l'assicurazione delle auto SPARISCE dal parabrezza dal 18 Aprile !

la verifica tramite telecamere ecc ancora non è attiva....mi pare per problemi di omologazione dei dispositivi...

Lascia un commento:

• roky
    ha risposto

Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
    appunto dicevo....
    cioè, se prima nn te lo chiedevano, le cose sono due: o controllavano da terminale.... o nn controllavano per nulla!!

adesso che me lo chiedono sempre... mi è venuto il dubbio che da terminale nn possono verificare più!

oppure semplicemente... hanno avuto ordine di controllare anche il certificato...! boh vabbè...! poco male!! tanto ce l'ho sempre a bordo!!

o che il "cervellone" centrale se viene subissato di richieste và in tilt

e pensare che dovrebbero verificarlo anche con le telecamere dei varchi ztl,viabilità in genere , tutor ....
    Ultima modifica di ragnofurious; 01-08-2017, 20:13.

Lascia un commento:

• fabryh
    ha risposto

fanno quello che vogliono, ognuno in modo diverso......purtroppo non c'è una univocità in questo senso....

Lascia un commento:

• ragnofurious
    ha risposto

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    a me finora mai chiesto.....anche quando mi hanno seguito apposta per fermarmi.
    appunto dicevo....
    cioè, se prima nn te lo chiedevano, le cose sono due: o controllavano da terminale.... o nn controllavano per nulla!!

adesso che me lo chiedono sempre... mi è venuto il dubbio che da terminale nn possono verificare più!

oppure semplicemente... hanno avuto ordine di controllare anche il certificato...! boh vabbè...! poco male!! tanto ce l'ho sempre a bordo!!
    Ultima modifica di ragnofurious; 01-08-2017, 20:13.

Lascia un commento:

• fabryh
    ha risposto

a me finora mai chiesto.....anche quando mi hanno seguito apposta per fermarmi.

Lascia un commento:

• ragnofurious
    ha risposto

si si... ma su questo siamo daccordo!!

logico che il certificato è obbligatorio...

solo che le prime volte, cioè poco dopo la "sparizione" del contrassegno, nn lo chiedevano mai (almeno a me).... ora sempre!!

Lascia un commento:

• raza
    ha risposto

di sicuro c'e una cosa: se da verifiche al terminale ci dovesse essere un blackout , un disservizio (perchè capitano, si parla sempre di informatica!) e loro non avrebbero modo altrimenti di verificare se la RCA è OK o no, il tagliando sarebbe l 'unica prova che si è in regola.

comunque il tagliando è sparito, ma bisogna avere con se il certificato in carta verde, quello sempre.

il check è fattibile anche tramite app. scaricate Infotarga (per Android), e saprete tutti i ca@@i del proprietario della targa che inserite se è in regola con bollo, rca e i km all ultima revisione oltre alle altre caratteristiche del veicolo

mettete pure la targa del vostro vecchio mezzo, se siete nostalgici e volete sapere quando ha cessato di circolare

Lascia un commento:

• roky
    ha risposto

Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
    a me quello che nn torna è una cosa: ma le fdo possono davvero controllare se si è in regola con l'assicurazione dalla targa??
    perchè vi spiego:
    prima venivo fermato, e ti chiedevano patente, libretto, e controllavano il tagliandino sul parabrezza!!

adesso, quando ti fermano: patente, libretto, e CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE!

a me prima nn lo chiedevano mai!! allora mi viene il sospetto: te lo chiedono perchè altrimenti nn potrebbero verificare che si è in regola con l'RCA, o semplicemente perchè magari nn hanno voglia di verificare dal terminale che, credo, dovrebbero avere??

dato che è obbligatorio averlo con sè (originale cartaceo , copia cartacea o sù supporto informatico)

controllano e se non c'è lai ....scatta la multa

Lascia un commento:

• Nitro DarkSide
    ha risposto

Il certificato dovrebbe appunto servire per la verifica al posto di blocco, mentre tramite targa lo verificano con le camere automaticamente.

D'altronde è un check che possiamo fare tutti, da questo link:
    https://www.ilportaledellautomobilis...a-copertura-rc

Lascia un commento:

• ragnofurious
    ha risposto

a me quello che nn torna è una cosa: ma le fdo possono davvero controllare se si è in regola con l'assicurazione dalla targa??
    perchè vi spiego:
    prima venivo fermato, e ti chiedevano patente, libretto, e controllavano il tagliandino sul parabrezza!!

adesso, quando ti fermano: patente, libretto, e CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE!

a me prima nn lo chiedevano mai!! allora mi viene il sospetto: te lo chiedono perchè altrimenti nn potrebbero verificare che si è in regola con l'RCA, o semplicemente perchè magari nn hanno voglia di verificare dal terminale che, credo, dovrebbero avere??

Lascia un commento:

Sto operando...
X