annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento...

Ciao a tutti,
    Mi chiamo Manuel e sono di Roma, per la precisione Ostia. Sono un felice possessore da quasi un anno di una Audi A$ 1.9 TDI.
    E' il modello del novembre 95. L'ho presa usata. E' la mia prima e vera macchina e vi dirò che è stupenda come ogni Audi!
    Navigando qua e la sono riuscito a trovare questo forum, e con mia grande sorpresa ho trovanto un bel "posto" dove discutere sul nostro favoloso modello!
    La mia versione, purtroppo, è quella a 90cv . Il prossimo mese rimapperò sicuramente la centralina per dargli un pò più sprint.
    Il mio meccanico m'ha chiesto circa 500 Euro affermando di un netto guadagno di 20cv.
    A qesto punto vorrei sapere:
    - non si può avere un pochino di potenza in più?
    - il prezzo è giusto escludendo ulteriori adattamenti (iniettori,ecc..)

Vorrei avere qualche buon consiglio.
    Vorrei anche far fare un medio assetto, non a 3 cm da terra, visto le strade di ostia ma un qualcosa di gajardo.
    Vorrei anche qua avere qualche consiglio in merito

Per adesso potrebbe basta come inizio...poi si vedrà....
    Vi ringrazio tutti.
    Buona giornata
    Manuel "Ak1rA®"
    Ultima modifica di COPACABANA; 18-04-2002, 17:36.
    Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

Ti sposto

Commenta

..."La Gente vuole una Polizia più presente ed efficiente"...."tranne quando viene fermata dalla Stradale"... (Dal calendario ufficiale della Polizia di Stato 2003)
      Audi Sport CLUB Membro numero: 6 <<My e-Bay Member page>>
      Cerchi un B&B in Piemonte? Clikka pure...
      Vuoi una vacanza esclusiva? naviga l'arcipelago Toscano...
      My A4 V6 3.0 Quatto Tiptronic * (Photo Album) *

Commenta

SUTPENDO LO SMILE!

Commenta

BENVENUTO
          per me 500€ sono un po' troppi, per la stessa cifra compri le centraline rapid, che se vuoi togli in 5min, e le riutilizzi per un altro TDI. Inoltre la centrale è escludibile facilmente, se vuoi ritornare ai consumi originali
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Ciao akira, benvenuto

Si, anche secondo me la Rapid fa al caso tuo:

1) Non costa 500 €
            2) Non influenza sulla garanzia della Casa
            3) La puoi togliere in pochissimo tempo
            4) Ha il tasto per avere sia la potenza con o senza questa centralina aggiuntiva

Te la consiglio

Bye
            BMW 318Ci 143cv Eletta
            BMW 320d 150cv 6m Futura

Alpine CDA 7894 RB
            Boston PRO 6.5
            Boston PRO 12.5 LF
            Steg K24
            Steg QM 310.2

Commenta

Messaggio originariamente postato da RacerX
              Ciao akira, benvenuto

Si, anche secondo me la Rapid fa al caso tuo:

1) Non costa 500 €
              2) Non influenza sulla garanzia della Casa
              3) La puoi togliere in pochissimo tempo
              4) Ha il tasto per avere sia la potenza con o senza questa centralina aggiuntiva

Te la consiglio

Bye
              ...................ma interviene solo sulla mandata gasolio e non sulla pressione turbo o sulla fasatura iniezione.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ice71
                ...................ma interviene solo sulla mandata gasolio e non sulla pressione turbo o sulla fasatura iniezione.
                ma quelli rapid, nn variano anche la prex turbina??? Se no come fanno a far lievitare di 30CV la potenza del motore
                Inoltre, su quelli che ho visto, c'è un tubicino da collegare ai collettori in prex
                Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Su un diesel la pressione turbo è data dalla combinazione delle impostazioni di comando wastegate o VNT e dalla mandata di gasolio.
                  Infatti se su un diesel si aumenta solo l'iniezione automaticamente, a causa della maggior temperatura dei gas di scarico, avremo pressioni turbo più elevate anche a parità di posizione sportello WG o palette VNT.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Il rapid analogico ha all'interno due potenziometri per la reg della portata del gasolio e del regime di intervento.
                    Il nuovo modello digitale dovrebbe avere più pox di regolazione ma mi sembra costi circa 600E !!
                    Con il rapid (usato circa 1 anno) ho riscontrato un NOTEVOLISSIMO incremento della coppia, oltre che dei cv, ma fumava come 1 ciminiera e in 3° e 4° marcia dai bassi regimi provocava vibrazioni che il mio "preparatore" ha attribuito al volano!!
                    Visto che l'auto è del 95 ed è quindi fuori garanzia, ti consiglio una bella mappatura sul banco a rulli, otterrai migliori prestazioni, + affidabilità e minori "fumate" dallo scarico!!
                    (PS io ho speso circa 400E)

Ciauzz!!!

Commenta

Sto operando...
                    X