annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento!

Salve a tutti! Sono Davide, ho 21 anni e attualmente sono studente universitario. Per tutta l'adolescenza ho ignorato il mondo dell'automobilismo perché semplicemente non m'interessava e le auto mi sembravano tutte uguali, poco degne di nota e finalizzate solo ed unicamente al trasporto. Da quando presi la patente B però mi si aprì un nuovo mondo: sentire la vettura pulsare sotto i propri piedi e comandarla come si vuole è una sensazione unica.

Dopo aver trascorso, come tutti i neopatentati, i classici due o tre mesi di follia sfrenata credendomi il padrone della strada e sperimentando tutti (o quasi) i rischi più inimmaginabili su strada pubblica (classiche curve a velocità eccessiva, partenze "alla Ken Block", guida su sterrato, aquaplaning, sovrasterzo di potenza, sovrasterzo su ghiaccio, frenata su bagnato, frenata in curva bagnata, sottosterzo piuttosto accentuato, etc.) con annessi abbonamenti mensili dal meccanico, ho accumulato abbastanza esperienza da maturare e capire che certe cose è meglio solo vederle e lasciarle fare ai piloti o da chi è pagato. Quindi non preoccupatevi, non c'è più nessun pericolo Nelle autoscuole dovrebbero implementare qualche nozione pratica di guida sportiva (almeno le traiettorie).