annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento!

Salve a tutti! Sono Davide, ho 21 anni e attualmente sono studente universitario. Per tutta l'adolescenza ho ignorato il mondo dell'automobilismo perché semplicemente non m'interessava e le auto mi sembravano tutte uguali, poco degne di nota e finalizzate solo ed unicamente al trasporto. Da quando presi la patente B però mi si aprì un nuovo mondo: sentire la vettura pulsare sotto i propri piedi e comandarla come si vuole è una sensazione unica.

Dopo aver trascorso, come tutti i neopatentati, i classici due o tre mesi di follia sfrenata credendomi il padrone della strada e sperimentando tutti (o quasi) i rischi più inimmaginabili su strada pubblica (classiche curve a velocità eccessiva, partenze "alla Ken Block", guida su sterrato, aquaplaning, sovrasterzo di potenza, sovrasterzo su ghiaccio, frenata su bagnato, frenata in curva bagnata, sottosterzo piuttosto accentuato, etc.) con annessi abbonamenti mensili dal meccanico, ho accumulato abbastanza esperienza da maturare e capire che certe cose è meglio solo vederle e lasciarle fare ai piloti o da chi è pagato. Quindi non preoccupatevi, non c'è più nessun pericolo Nelle autoscuole dovrebbero implementare qualche nozione pratica di guida sportiva (almeno le traiettorie).

Ho iniziato a frequentare (non partecipare ) gli eventi della pista vicino a casa ed interessarmi di competizioni come Formula 1, i campionati gran turismo e Rally in primis, dato che vicino a casa in passato facevano una tappa. L'interesse però è rivolto per la maggior parte agli stili e tecniche di guida dei veri piloti automobilistici, cioè come reagiscono in certe situazioni: le traiettorie nelle varie curve, l'uso del volante, l'uso dell'acceleratore in uscita curva, la sensibilità della frenata, trasferimenti di carico e altri argomenti riguardanti la guida sportiva e agonistica (le tamarrate che si vedono per strada ormai mi fanno solo ridere in confronto ). A tale scopo da qualche anno gioco a Gran Turismo 5 e ora 6 e devo ammettere che è parecchio istruttivo sotto questo punto di vista Per quanto riguarda il tuning delle auto mi interessa solo il soft tuning estetico ma soprattutto il tuning prestante che sta dietro alle auto da competizione

Sicuramente mi troverò bene nel forum e magari aprirò qualche discussione di guida sportiva o assetti stradali

Re: Mi presento!

benvenuto !!!!!!!!
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...
    X