annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao da Sfylatino!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao da Sfylatino!

Ciao a tutti! Dopo aver postato un breve video sul gruppo FB di ElaborarE, siamo stati invitati ad aprire una discussione qui sul forum. Quindi eccoci qui!
    Io sono Paolo e faccio parte di questa "squadra" che ha deciso di costruire una vettura da 0: lo Sfylatino appunto!
    Stiamo disegnando e costruendo quasi tutti i componenti che comporranno questa vettura, dal telaio alla pedaliera alle sospensioni.
    Speriamo di poter condividere con voi questa bella esperienza!
    Se vi fa piacere, qui avrete modo di seguire gli sviluppi.

Se siete d'accordo, aprirei un topic nella sezione appropriata (che onestamente non so ancora quale sia )

Intanto ciao a tutti e buona notte!

Re: Ciao da Sfylatino!

Ottimo progetto!! complimenti! scrivi un po' di cosa si tratta: componenti, materiali, cosa acquistere a parte, budget, peso...

sarebbe bello poi farla partecipare al challenge llcc
    "Su un'auto il pezzo pi utile quello che si pu togliere"
    C.C.

Commenta

Benvenuto e complimenti per il progetto!

Questa dovrebbe essere la sezione adatta per documentare tutti i vari step http://forum.elaborare.com/forumdisp...rogress-Tuning
      L'avvento dell'Eclisse vicino...

Commenta

Ciao Dafde e Zodd! Grazie per il benvenuto!
        Si tratta di un progetto che ci frullava in mente da un sacco di tempo, abbiamo deciso di partire nel febbraio scorso.
        In sostanza il telaio in traliccio di tubi, disegnato da noi. La meccanica inedita per questo tipo di vetture: Mercedes 200 Kompressor.
        La pedaliera nata sotto nostro disegno, ricavata dal pieno.
        Le sospensioni sono curate da noi, triangoli sovrapposti e push rod su entrambi gli assi. Stiamo disegnando il portamozzo, utilizzando i concetti usualmente utilizzati per le monoposto.
        Per quello che riguarda il budget.. risicato, per questo ci disegnamo/costruiamo il maggior numero possibile di componenti.

A met febbraio esporremo all'Expo Tuning Torino (Lingotto Fiere), venite a trovarci!

p.s. l'auto nasce anche per partecipare all'LLCC!
        Ultima modifica di sfylatino; 16-01-2016, 15:21.

Commenta

Progetto interessante, sono curioso di vedere cosa verr fuori

Avete gi testato l'auto in pista o comunque avete intenzione di farlo a breve?
          L'avvento dell'Eclisse vicino...

Commenta

Sono molto felice, ho diversi amici che corrono all'llcc. Quest'anno non credo che girer (ho riportato la mazda quasi stock, sono diventato pap un anno fa) ma magari se mi fanno entrare nelle opl vengo a testare le ultime modifiche alla Scirocco, magari a Misano o rijeka, chiss che non ci si vede! Bravi e massimo rispetto per un progetto stupendo
            C.C.

Commenta

Ciao! Non abbiamo ancora testato, stiamo adesso affrontando la costruzione delle sospensioni, quindi (ahim) ci vorr ancora qualche settimana prima di vedere la luce in fondo al tunnel. Sicuramente andremo a provare prima di avere la carrozzeria pronta, quindi sarebbe ragionevole pensare che verso l'estate ci sia modo di far girare le ruote per la prima volta!

Dafde, molto volentieri! Mi farebbe piacere incontrare chi ci sta fornendo il proprio supporto nel corso di questa avventura!

Commenta

Vi sta aiutando francoz e il team santilli?
                C.C.

Commenta

Ciao Dafde! No, stiamo facendo tutto da soli

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Pedaliera spettacolare, deve essere una goduria il tacco punta..
                    C.C.

Commenta

Sto operando...
                    X