annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche riflessione..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualche riflessione..

Non so se è questo il posto adatto ma nel caso non lo fosse, potete sempre spostare o cancellare questo 3d..

Allora, era da un pò di tempo che non compravo più Elaborare.
    Così come è da tanto che non frequento molto il Forum stesso.
    Non è solo la mancanza di tempo, anche il fatto che esistono ormai tanti forum dedicati al settore di interesse proprio gioca a sfavore di questo, ma tant'è..

Ieri ero in edicola alla ricerca ormai disperata di Audi Scene (tanto non la pubblicano più quindi mi sono messo il cuore in pace) e alla fine ho optato per prendere Elaborare.

Bene, ho visto che le cose, già peggiorate e di molto rispetto ai primi numeri che io ricordo e conservo ancora, sono peggiorate ulteriormente.

Continui articoli di auto elaborate come se dovessero andare tutti a correre in pista e nessuno che dice che le modifiche elencate sono fuorilegge.
    Continui richiami a far fare le cose da professionisti, salvo poi in altre pagine, lamentarsi che i professionisti hanno alzato i prezzi al limite dell'indecenza per cogliere l'occasione del solito pollo appassionato da spennare.
    Continue foto da molto lontano per non far capire i trucchi adoperati o i particolari costruiti, in modo che altri non possano "copiare" le idee...
    Nessun articolo tecnico affrontato come si usava fare molti anni fa.
    Montagne di pagine di pubblicità, che definirla "invadente" è ancora fargli un complimento.
    Un trafiletto al fondo della rivista che richiama ad una retata avvenuta a Moncalieri l'anno scorso che ha del vergognoso per il metodo e i modi usati, liquidata con una foto ridicola e un ringraziamento alla benemerita e ai poliziotti che fanno il loro dovere....
    La solita strafiga che dice di correre sui Go-Kart ma che invece che pubblicarla alla guida del medesimo, la si fa vedere per il suo "personale" e accatttivante aspetto.
    Insomma... deludente. Anzi, permettetemi, MOLTO deludente....

E, cigliegina sulla torta, la solita promessa che quest'anno, a Rimini, le cose, sull'aspetto omologazioni, cambieranno sicurmamente...
    Suvvia, sono 4 anni (se non di più) che lo ripetete e, come sempre, le cose non cambiano, anzi, tutto va nella esatta direzione opposta, vedi patente a punti, continue nuove installazioni di autovelox di qualsiasi generazione, continue retate a raduni di auto elaborate esposte in piazzatte sottoposte a vessazioni vergognose e, quasi sempre, articoli su giornali che giurano che si sono sgominate bande di disgraziati che si scommettono i libretti delle auto in gare clandestine.

La Motorizzazione Civile non si adeguerà mai al TUV, nessuna delle omologazioni presenti in qualsiasi altro paese al mondo sarà mai vista come qualcosa di liberamente utilizzabile sulle nostre strade.
    La Patria delle vetture sportive sognate in tutto il mondo, non permetterà mai a nessun privato di realizzare una vettura SICURA per le proprie esigenze o voglie. Si continuerà ad andare in giro con macchine taroccate, ruote maggiorate e freni migliorati in modo totalmente abusivo e, al primo sgarro od incidente, si sarà sempre additati come "quei delinquenti" dai periti assicurativi o dalle Forze dell'Ordine.

Se io compro una rivista è perchè voglio informazioni ed articoli che mi indicano come muovermi per trovare chi può fare o cosa mi serve per fare quello che desidero fare sulla mia vettura.

Se desidero sapere come realizzare un interno della vettura, ho piacere di trovare un articolo SERIO su come smontare un sedile, un pannello, un baule e poi tutta una serie di articoli su come trattare la carrozzeria per evitare vibrazioni, su come rivestire o ricreare un sedile stesso, o le varie tecniche per poter realizzare dei bauli che contengono elettroniche e altoparlanti che siano belli da presentare ai raduni. (tanto per fare dei banalissimi esempi)
    Che debba andare da un professionista lo so già da me, se non sono capace, ma ognuno di noi ha delle abilità che vorrebbe mettere alla prova.
    Conferma di ciò si ha in qualsiasi raduno statico.
    Chi ha capacità meccaniche si elabora la vettura, chi ha capacità manuali, si realizza il baule nei modi più disparati, chi è un estèta della vettura e ha capacità e possibilità, si modella la carrozzeria a suo piacere, magari senza neanche ricorrere ai vari "Kit omologati" dei soliti noti.
    Chi non ha soldi o capacità proprie si adatta, ma tutti sono alla ricerca di informazioni in merito..... che da questa rivista non arrivano mai o non arrivano più.

Bene, credo di averVi indicato cosa penso.
    Spero che la cosa Vi faccia riflettere e che non sia il solito lamento nel deserto.
    Grazie.

ClaZ
    www.claz.it

Re: Qualche riflessione..

sono d'accordo

Commenta

Quoto in toto.

Siamo sempre circondati da quaquaraqua, sempre bravi a promettere ma poi....
      Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

Commenta

Mi inchino a sua maestà il CLAZ, quotando ogni singola parola.

Commenta

dura e cruda kom'è la realtà...
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

io compro abitualmente elaborare...forse più per INERZIA che non per l'effettivo rapporto qualità/prezzo...

effettivamente le parole di Zamagnic non sono sbagliate, anzi...mettono a nudo le problematiche evidenti di chi, come lui...o come me...da una rivista cerca informazioni quanto più tecniche e meno "frivole" (permettetemi il termine).
            Per fare un esempio è come comprare un giornale di moda oppure un giornale di taglio e cucito, il primo tipo è solo una vetrina...una finestra sul mondo, nel secondo caso invece si svscerano le tecniche, la pratica...la realtà ecco.

con questo non voglio dire che la rivista debba cambiare perchè in 4 insoddisfatti clienti si sono lamentati, ci mancherebbe. Anche perchè mi rendo conto che al giorno d'oggi se si vuole tirare avanti baracca e burattini bisogna scendere a dei compromessi...che nel caso specifico vogliono dire...foto...donnine...pubblicità... ovvero marketing puro...meno contenuti e più immagine.

Tra l'altro se i numeri da voi rilevati per quel che riguarda le vendite, sono incoraggianti, per una questione prettamente economica, perchè non continuare così???
            Aimè in italia voi siete la rivista più completa...e questo fà rattristire ulteriormente...perchè, senza fare nomi, tutto il resto è carta da macero.

io al contrario di zamagnic, da quando non trovo Audi scene, preferisco prendere VW scene...non sarà una rivista apposita per la mia auto, ma almeno sia a livello qualitativo, sia a livello di tecniche apprezzabili e documentate, è uno dei migliori.

mi congedo...scusate lo sfogo.

ciauzzzzzzzzzz
            . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
            Audi Sport CLUB Membro numero: 33
            il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
            ----->CRRRomo Fan Club<-----
            se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
            Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

Commenta

quoto decisamente zamagnic, sia per le cose scritte, sia per come le ha scritte... e credo che possa essere un notevole spunto di riflessione per la redazione.
              in realta' sono cose gia' stradette, ma messe in questi termini, propositive e pacate, secondo me meritano una attenta valutazione.
              bravo. ciao

Commenta

Ricordando che il tuning &#232; principalmente una PASSIONE prima che un lavoro
                concordo appieno con ClaZ

io nn c'ero....ma ho letto molto su cosa fosse la personalizzazione e l'elaborazione dell'auto negli anni 60 e 70...Bisognerebbe ritrovare quello spirito...
                The importance of being Audi Quattro
                AUDI A3 fan club socio n°3
                Audi Sport CLUB Membro numero: 26
                Non voglio essere nè 1 nè 147.....MA 3...AUDI A3.....Il numero perfetto...
                Heather Brooke is my idol! Fan: 3 RENATO for a new Italian Style into the World FAN:2
                My Audi Page

Commenta

respect

Commenta

hai veramente,veramente ragione zamagnic................le cose vanno sempre pi&#249; alla deriva da quando comprai il mio primo numero di elaborare.....il 50....forse a 20 anni faggio gi&#224; parte di una vecchia generazione di tuning,anche se sembra un paradosso....
                    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

-PRESIDENT-

Commenta

Sto operando...
                    X