Non so se è questo il posto adatto ma nel caso non lo fosse, potete sempre spostare o cancellare questo 3d..
Allora, era da un pò di tempo che non compravo più Elaborare.
Così come è da tanto che non frequento molto il Forum stesso.
Non è solo la mancanza di tempo, anche il fatto che esistono ormai tanti forum dedicati al settore di interesse proprio gioca a sfavore di questo, ma tant'è..
Ieri ero in edicola alla ricerca ormai disperata di Audi Scene (tanto non la pubblicano più quindi mi sono messo il cuore in pace) e alla fine ho optato per prendere Elaborare.
Bene, ho visto che le cose, già peggiorate e di molto rispetto ai primi numeri che io ricordo e conservo ancora, sono peggiorate ulteriormente.
Continui articoli di auto elaborate come se dovessero andare tutti a correre in pista e nessuno che dice che le modifiche elencate sono fuorilegge.
Continui richiami a far fare le cose da professionisti, salvo poi in altre pagine, lamentarsi che i professionisti hanno alzato i prezzi al limite dell'indecenza per cogliere l'occasione del solito pollo appassionato da spennare.
Continue foto da molto lontano per non far capire i trucchi adoperati o i particolari costruiti, in modo che altri non possano "copiare" le idee...
Nessun articolo tecnico affrontato come si usava fare molti anni fa.
Montagne di pagine di pubblicità, che definirla "invadente" è ancora fargli un complimento.
Un trafiletto al fondo della rivista che richiama ad una retata avvenuta a Moncalieri l'anno scorso che ha del vergognoso per il metodo e i modi usati, liquidata con una foto ridicola e un ringraziamento alla benemerita e ai poliziotti che fanno il loro dovere....
La solita strafiga che dice di correre sui Go-Kart ma che invece che pubblicarla alla guida del medesimo, la si fa vedere per il suo "personale" e accatttivante aspetto.
Insomma... deludente. Anzi, permettetemi, MOLTO deludente....
E, cigliegina sulla torta, la solita promessa che quest'anno, a Rimini, le cose, sull'aspetto omologazioni, cambieranno sicurmamente...
Suvvia, sono 4 anni (se non di più) che lo ripetete e, come sempre, le cose non cambiano, anzi, tutto va nella esatta direzione opposta, vedi patente a punti, continue nuove installazioni di autovelox di qualsiasi generazione, continue retate a raduni di auto elaborate esposte in piazzatte sottoposte a vessazioni vergognose e, quasi sempre, articoli su giornali che giurano che si sono sgominate bande di disgraziati che si scommettono i libretti delle auto in gare clandestine.
La Motorizzazione Civile non si adeguerà mai al TUV, nessuna delle omologazioni presenti in qualsiasi altro paese al mondo sarà mai vista come qualcosa di liberamente utilizzabile sulle nostre strade.
La Patria delle vetture sportive sognate in tutto il mondo, non permetterà mai a nessun privato di realizzare una vettura SICURA per le proprie esigenze o voglie. Si continuerà ad andare in giro con macchine taroccate, ruote maggiorate e freni migliorati in modo totalmente abusivo e, al primo sgarro od incidente, si sarà sempre additati come "quei delinquenti" dai periti assicurativi o dalle Forze dell'Ordine.
Se io compro una rivista è perchè voglio informazioni ed articoli che mi indicano come muovermi per trovare chi può fare o cosa mi serve per fare quello che desidero fare sulla mia vettura.
Se desidero sapere come realizzare un interno della vettura, ho piacere di trovare un articolo SERIO su come smontare un sedile, un pannello, un baule e poi tutta una serie di articoli su come trattare la carrozzeria per evitare vibrazioni, su come rivestire o ricreare un sedile stesso, o le varie tecniche per poter realizzare dei bauli che contengono elettroniche e altoparlanti che siano belli da presentare ai raduni. (tanto per fare dei banalissimi esempi)
Che debba andare da un professionista lo so già da me, se non sono capace, ma ognuno di noi ha delle abilità che vorrebbe mettere alla prova.
Conferma di ciò si ha in qualsiasi raduno statico.
Chi ha capacità meccaniche si elabora la vettura, chi ha capacità manuali, si realizza il baule nei modi più disparati, chi è un estèta della vettura e ha capacità e possibilità, si modella la carrozzeria a suo piacere, magari senza neanche ricorrere ai vari "Kit omologati" dei soliti noti.
Chi non ha soldi o capacità proprie si adatta, ma tutti sono alla ricerca di informazioni in merito..... che da questa rivista non arrivano mai o non arrivano più.
Bene, credo di averVi indicato cosa penso.
Spero che la cosa Vi faccia riflettere e che non sia il solito lamento nel deserto.
Grazie.
ClaZ
Allora, era da un pò di tempo che non compravo più Elaborare.
Così come è da tanto che non frequento molto il Forum stesso.
Non è solo la mancanza di tempo, anche il fatto che esistono ormai tanti forum dedicati al settore di interesse proprio gioca a sfavore di questo, ma tant'è..
Ieri ero in edicola alla ricerca ormai disperata di Audi Scene (tanto non la pubblicano più quindi mi sono messo il cuore in pace) e alla fine ho optato per prendere Elaborare.
Bene, ho visto che le cose, già peggiorate e di molto rispetto ai primi numeri che io ricordo e conservo ancora, sono peggiorate ulteriormente.
Continui articoli di auto elaborate come se dovessero andare tutti a correre in pista e nessuno che dice che le modifiche elencate sono fuorilegge.
Continui richiami a far fare le cose da professionisti, salvo poi in altre pagine, lamentarsi che i professionisti hanno alzato i prezzi al limite dell'indecenza per cogliere l'occasione del solito pollo appassionato da spennare.
Continue foto da molto lontano per non far capire i trucchi adoperati o i particolari costruiti, in modo che altri non possano "copiare" le idee...
Nessun articolo tecnico affrontato come si usava fare molti anni fa.
Montagne di pagine di pubblicità, che definirla "invadente" è ancora fargli un complimento.
Un trafiletto al fondo della rivista che richiama ad una retata avvenuta a Moncalieri l'anno scorso che ha del vergognoso per il metodo e i modi usati, liquidata con una foto ridicola e un ringraziamento alla benemerita e ai poliziotti che fanno il loro dovere....
La solita strafiga che dice di correre sui Go-Kart ma che invece che pubblicarla alla guida del medesimo, la si fa vedere per il suo "personale" e accatttivante aspetto.
Insomma... deludente. Anzi, permettetemi, MOLTO deludente....
E, cigliegina sulla torta, la solita promessa che quest'anno, a Rimini, le cose, sull'aspetto omologazioni, cambieranno sicurmamente...
Suvvia, sono 4 anni (se non di più) che lo ripetete e, come sempre, le cose non cambiano, anzi, tutto va nella esatta direzione opposta, vedi patente a punti, continue nuove installazioni di autovelox di qualsiasi generazione, continue retate a raduni di auto elaborate esposte in piazzatte sottoposte a vessazioni vergognose e, quasi sempre, articoli su giornali che giurano che si sono sgominate bande di disgraziati che si scommettono i libretti delle auto in gare clandestine.
La Motorizzazione Civile non si adeguerà mai al TUV, nessuna delle omologazioni presenti in qualsiasi altro paese al mondo sarà mai vista come qualcosa di liberamente utilizzabile sulle nostre strade.
La Patria delle vetture sportive sognate in tutto il mondo, non permetterà mai a nessun privato di realizzare una vettura SICURA per le proprie esigenze o voglie. Si continuerà ad andare in giro con macchine taroccate, ruote maggiorate e freni migliorati in modo totalmente abusivo e, al primo sgarro od incidente, si sarà sempre additati come "quei delinquenti" dai periti assicurativi o dalle Forze dell'Ordine.
Se io compro una rivista è perchè voglio informazioni ed articoli che mi indicano come muovermi per trovare chi può fare o cosa mi serve per fare quello che desidero fare sulla mia vettura.
Se desidero sapere come realizzare un interno della vettura, ho piacere di trovare un articolo SERIO su come smontare un sedile, un pannello, un baule e poi tutta una serie di articoli su come trattare la carrozzeria per evitare vibrazioni, su come rivestire o ricreare un sedile stesso, o le varie tecniche per poter realizzare dei bauli che contengono elettroniche e altoparlanti che siano belli da presentare ai raduni. (tanto per fare dei banalissimi esempi)
Che debba andare da un professionista lo so già da me, se non sono capace, ma ognuno di noi ha delle abilità che vorrebbe mettere alla prova.
Conferma di ciò si ha in qualsiasi raduno statico.
Chi ha capacità meccaniche si elabora la vettura, chi ha capacità manuali, si realizza il baule nei modi più disparati, chi è un estèta della vettura e ha capacità e possibilità, si modella la carrozzeria a suo piacere, magari senza neanche ricorrere ai vari "Kit omologati" dei soliti noti.
Chi non ha soldi o capacità proprie si adatta, ma tutti sono alla ricerca di informazioni in merito..... che da questa rivista non arrivano mai o non arrivano più.
Bene, credo di averVi indicato cosa penso.
Spero che la cosa Vi faccia riflettere e che non sia il solito lamento nel deserto.
Grazie.
ClaZ
Commenta