annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ElaborarE LUGLIO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Direi che vadano bene, visto che la meccanica é la stessa.

Motore

Rimappatura 850
    Terminale Supersprint 460
    BMC CDA 350

Assetto

Barra duomi sparco 120
    Molle shock Engenieering 428
    Ammortizzatori shock Engenieering 980
    Cerchi O.Z. RacingF1 7jx15'' (cad) 376

Freni

Dischi anteriori CTF forati e baffati 306
    Pastiglie anteriori e posteriori Roesch Racing 250
    Tubazioni aeronautiche CTF 190

Prezzi x1000 iva e montaggio esclusi.

Per omologare i 15'' non so cosa dirti. Alcuni gommisti compiacenti (sotto lauto pagamento) qualche magheggio (spero semi-legale) lo riescono pure a fare, ma te lo sconsiglio. Prova prima ad informarti presso la SEAT.

CiauZ!

Commenta

Non so come ringraziarti AVOLETTA!!!!
      Ma pensi convenga farle visto che invece di migliorare la macchina peggiora?E poi pensi che la scelta dei 15 sia giusta o vanno bene anche i 14?La scelta molle/ammortiz. fatta nel test come ti sembra?Che tu sappia esiste qualche scarico con doppia uscita DTM per la mia auto (calcola che la marmitta e al centro del paraurti!)
      Ciao e grazie per la disponibilita'!
      CiaoCiao

Commenta

Per l'assetto posso dirti che la componentistica é di indubbia qualità. Non so cosa dirti invece sulle tarature e l'effettiva risposta dinamica in abbinamento con la vettura in questione.
        Il tester in ogni caso si é dicharato soddisfatto dell'assetto e non l'ha trovato eccessivamente rigido (buono quindi per l'uso stradale).

Per quanto riguarda il motore ed freni non so bene cosa consigliarti.
        Avrai infatti notato la mia perplessità sui dati rilevati.

In ogni caso ricorda di non effettuare mai la rimappatura della centralina finchè non avrai deciso di fermarti con le modifiche.
        Quello é l'ultimo passo per accordare bene il tutto.

Purtroppo non conosco affatto il motore della tua vettura quindi non mi azzardo a darti dritte sulle marche della componentistica più indicata.
        Se ti interessa prova a rvolgerti ad ICE o a MET nella sezione Elaborazioni motoristiche. Loro probabilomente sapranno dirti di più.

Solo un'ultima considerazione...
        Nonostante sulla Lupo non abbiano dato i risultati sperati posso dirti che anch'io monto dischi CTF e sto per cambiare le pasticche con le Roesch. Sulla Saxo si comportano egregaimente.

CiauZ!

Commenta

Cosa posso dirti se non...GRAZIE!
          CiaoCiao

Commenta

Scusa, ma mi sono dimeticato di darti un parere sui cerchi.

Dunque dunque... mubble mubble.

Sembrerà strano ma il mio consiglio é un perentorio: "TIENITI I 14!!!!!!!!!!!''

Come avevo già accennato il decadimento delle prestazioni in accelerazione potrebbe essere dovuto proprio alla maggiorazione delle ruote.

Non volermene, ma il tuo 16v, per quanto apprezzabile non é esattamente un mostro di coppia e pretanto mal tollera delle masse non sospese elevate e dall'impronta troppo estesa.

Se proprio vuoi cambiare i cerchi trova dei 14' più leggeri e con un canale più largo (se non mi sbaglio dovresti averlo da 6. Uno da 7 sarebbe perfetto). In tal modo migliorerai leggermente la tenuta e l'effetto estetico (la gomma si stende meglio sul cerchione) senza perdere in prestazioni.

CiauZ

Commenta

Per la coppia ti do pienamente ragione....e probabilmente anche per il cerchio!Il mio unico dubbio e' se le 185 ce la fanno a coprire un canale da 7'' e poi penso sia difficile trovare un 7x14''....
              di 6x14'' ce n'e' una marea ma di quella misura non ho idea di dove andare a cercare...?????Puoi aiutarmi?Grazie troppo gentile!!!
              Per la marmitta poi sai dirmi qualcosa?
              Ciao, a presto.......

Commenta

...

Ciao,
                io l'ho comprato addirittura Sabato 30 Giugno !! L'ho trovato a Milano proprio all'edicola vicino al mio posto di lavoro.
                Premetto che non l'ho ancora letto tutto, solitamente lo sfoglio interamente, poi leggo subito gli articoli più interessanti, quindi la posta ed infine il resto.
                Devo dire che questo numero è veramente diverso dagli altri, direi il migliore negli ultimi tempi
                Ovviamente ho subito divorato la prova comparativa tra le Coupè e l'articolo sulle Lotus... Un mio amico di questo sarà felicissimo avendo avuto sia l'Elise che l'Exige (ora)
                Spero che l'articolo riguardante i cerchi con le varie gommature, serva, oltre che a noi appassionati, anche a qualcuno più in alto... Che lo faccia riflettere e magari lo ispiri ad emanare una legge che permetta la sostituzione del gruppo ruota allineata alle normative europee

Mi ha pure divertito il lato comico...Ehmmm...A pag.62 in alto a sx In USA impazziranno per questo

Ciao a tutti!!

Alex

PS. Complimenti Direttore, a mio parare siete sulla strada giusta, ora
                Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
                www.myspace.com/alessandroboschi

Commenta

se vi dico che mi sono innamorato della punto gt di questo numero con motore delta?? era da tempo che avevo quest' idea per la testa ed ora vedo che qualcun' altro l' ha avuta... oltre al mostro da 600 cv che è scomparso nel nulla... ma sapete se esiste piu la super puntona???:rolleyes:
                  [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                  perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                  "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                  <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

Commenta

Non so se l'avete notato, ma sul lato "comico" ho aperto una discussione in piazzetta...

Se vi interessa...http://www.elaborare.org/forum/vbull...1&pagenumber=1

Commenta

Messaggio originariamente postato da ENIGMA
                      Per la coppia ti do pienamente ragione....e probabilmente anche per il cerchio!Il mio unico dubbio e' se le 185 ce la fanno a coprire un canale da 7'' e poi penso sia difficile trovare un 7x14''....
                      di 6x14'' ce n'e' una marea ma di quella misura non ho idea di dove andare a cercare...?????Puoi aiutarmi?Grazie troppo gentile!!!
                      Per la marmitta poi sai dirmi qualcosa?
                      Ciao, a presto.......
                      Per la marmitta non so cosa dirti...

I cerchi non sono riuscito a trovarli... eppure dovrebbero esistere!
                      Ne sono quasi sicuro visto che se non mi sbaglio un mio amico monta addirittura dei 13'' con quel canale su una R5.
                      Ti farò sapere meglio...

CiauZ!

Commenta

Sto operando...
                      X