annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiesta ST

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiesta ST

Originariamente inviato da Bomber Turco
    Cmq dai, nn si possono fare paragoni tra macchine odierne e di 10 anni fa o macchine di adesso con 30 cv e pi di differenza..... Cio per dire ank'io sono convinto ke il motore di una clio rs o di un 206 rc sia pi prestante di quello di una fiesta st, ma c' da dire ke io preferisco molto d pi quest'ultima, e nn perch costi 5000 euro in meno, ma perch secondo il mio parere l'rs un po bruttina, invece l'rc mi sembra una normale 206 cn i 17.... e a sto punto se devo spendere quei soldi solo per avere prestazioni, ci aggiungo qualke euro e mi compro un civic type-r, ke quello si ke ha un 2000 fatto come si deve !!!!!!( hi-rpm rulezzzzzzzz!!!! )
    Eppoi ke senso ha dire ke su una macchina starebbe meglio un millesei turbo piuttosto ke un duemila asp?? Questi son gusti personali sulle tipologie di motore, allora io potrei farti un'esempio, e dire ke se sull'M3 nn mi piace il suo 3200 aspirato ma mi piacerebbe col 2000 turbo, allora solo per questo son frenato all'acquisto, anke se l'auto mi piace una cifra???MAh....
    Questo per dire ke i gusti son gusti, e finisco dicendo ke se uno vuol comprarsi un'auto sportiva nn sta li a guardare (relativamente) se una ha 200 cc in pi di un'altra x poi valutarne l'acquisto.... l'auto si compra in base alle emozioni ke ti da, anke solo guardandola.....
    quoto!!!

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco
      ...l'auto si compra in base alle emozioni ke ti da, anke solo guardandola.....
      Non fa una grinza!

VW Golf VI R
      Morriconi.com | Studio fotografico Morriconi | Holidays in Toscana

Commenta

Si, a parte che i gusti son gusti, c' anche da dire che alcuni parlano per inesperienza.
        Magari si fanno influenzare dai discorsi di certa gente che non fa altro che dire turbo di qu e di l senza sapere come va effettivamente un motore aspirato prestazionale

Commenta

Grandi ragazzi, fa piacere sentire ke c' ancora qualcuno ke la pensa come noi, e nn basa le scelte solo sul sentito dire, ma decide in rapporto a quello ke veramente si sente e anke a quello ke si prova toccando con mano.....
          Cmq ora bon, senn andiamo o.t., e a proposito di fiesta, ci sono nuove news dai possessori + recenti di questo piccolo bolide????
          Originariamente inviato da Roby TDI 210
          Minkia si giocato il campionato in questa gara e si ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

raga cmq la St,sar anche un 2.0 con prestazioni inferiori alle sue concorrenti,x c da dire che a quel prezzo nn c poi tanto in commercio,e poi accessoriata e con delle buoni basi x l estetica da tunnare,secondo me,nn un brutto acquisto.
            Molti dicono:ah meglio la 206 Rc... pian.... a quel prezzo prendo poi un 2000 come si deve,cio la civic type R.
            Ogniuno f le proprie scelte.almeno di fiesta "tirate"nn ce ne sono,quindi quando ne vedi una ferma,la vai a vedere...di 206 ce ne sono una marea tutte uguali..
            meglio poche ma buone....infatti io ho preso la Zr 160

Commenta

mmm.indubbiamente uno l'auto la prende in base a gusti personali e emozionali. pero il discorso m3 aspirato o turbo non centra x nulla. qui paraliamo di classi d'auto nettamente superiori e con prezzi certamente non alla portata di un comune 20enne. poiche la fiesta appartiene al gruoppo "utilitarie" credete a me che i costi di gestioni e per l'acquisto influiscono non poco l'acquisto di queste perch in genere un ventenne non ha molta dispobilita economica e certe cose poi le guarda (consumi,rc,costi manutezione etc). civix type r gia una fascia superiore dove un 2.0 cc gia d'immagine sua fa "piu" figura... tutto marketing gente!vi faccio un'esempio assurdo...ricordate la Tipo 1.1? quante ne hanno vendute?abbastanza ma mai quando la uno 1.1 semplicemente perch un motore cosi su un'auto come la tipo "sfigurava" e faceva storcere il naso a differebza della uno in quanto motore/tipo auto/immagine andavano a braccetto. io sono dell'idea che su questa facesce d'auto (fiesta) sia pi appropriato una piccolo turbo 1.4/1.6 che un 2.0 cc. senza contare da da un punto di vista del tuning sia molto, ma molto piu facile preparare un 1.6 t che un 2.0 16v...si spremo cv alzato solo la pressione del turbo (che la rs era gia basso se non erro 0,6 bar o giu di li...e se lo porti a 1 bar? ) io amo la fiesta (ne ho una) pero il clacio della fata mi fa impazzire.
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarder negli occhi e mai mentir....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Che ragionamenti.. allora di Panda ne son state vendute pi della Uno magari..
                Uno prima sceglie l'auto che preferisce, poi guarda il motore!!

Commenta

Zeroes...guarda che se leggi bene quello che ho scritto,io approvo l acquisto della St xk ha un ottimo rapporto qualit prezzo.
                  ho solo detto che molta gente dice: "ah un 2000 che nn v un caz.. meglio la 206 RC" io,personalmente,con quello che costa Rc,mi prendo la Type R,visto che come prezzo siamo l.

Commenta

aggi...rileggi il mio post ,poi capiscilo e infine esprimi un commento. nono hai capito un tubo. io intedenvo il rapporto segmento auto/immagine...

maso io sono daccordo con te sara anche vero che la rc va meglio (180cv...sono sempre 180cv). cio non toglie i gusti personali e che la fiesta sopratutto dalla mk4 in avanti ha sempre avuto i migliori rapporti qualita/prezzo. il mio discorso che x me si sbaglia a mettere cosi grosse cilindrate su auto cosi "piccole".forse perch un 16v costa globalmente meno di un 1.6 turbo, intendo piu semplice nella progettazione.che poi la st va meno della rs anche se ha 17cv in pi beh questo penso sia chiaro.
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarder negli occhi e mai mentir....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

sulle potenzialit di quel motore andiamoci piano.
                      Pumaspeed ha cominciato da poco a lavorare sul 2.0 duratec dlela fiesta st, inanzitutto ha appurato che i cavalli erogati sono circa 148 e non niente male, visto che i cavalli reali sono solo 2 in meno a differenza di tante altre macchine sia dello stesso livello che di livello netamente superiore.
                      Hanno gi raggiunto i 165 cavalli (reali) senza nemmeno toccare la centralina!!! solo eliminando alcune componentistiche addirittura prese dalla ka 1300 (l'hanno soffocato apposta).
                      E l'arrivare ai 200 cavalli senza svenarsi appare ben pi che un miraggio e minimo minimo si pu arrivare senza alcun problema a beccare la clio.
                      In secundis non capisco come mai un 2.0 vada male su una fiesta, quello che conta come va o no? il problema dei costi non esiste, e non perch costi poco ma semplicemente perch chi guarda ai costi non si comprerebbe mai e poi mai una vettura del genere (ne un 2.0 ne se avesse un 1.6 turbo) ma si prende la classica 1.4 tdci o al massimo massimo (a fare follie) la 1.6 s-tdci.
                      La st dedicata a una schiera di appassionati disposti a spendere un minimo (non mica poi cosi tanto poi eh).
                      Poi la scelta capitata sul 2.0 della mondeo/focus mi pare per ovvi motivi, prima di tutto un motore (e che motore, un'ottimo apsirato) gi pronto in casa ed bastato solo fare alcune modifiche, un 1.6 turbo sarebbe costato decisamente di pi in fase di produzione e di prezzo finale.
                      E poi penso che i consumi su un 1.6t sarebbero stati maggiori.
                      Per l'assicurazione non credere che, a parit di cavalli tra 1.6 e 2.0 sia una gran differenza, basta pensare che io passando da un 1.4 a un 2.0 ho pagato circa 400 euro di differenza con furto/incendio/grandine/atti di vandalismo e valore della macchina pi che raddoppiato (da 7000 a pi di 17000)...pensi che avrei pagato tanto di meno se fosse stato un 1.6?
                      Dal mio punto di vista una macchina sportiva di per s costosa, come consumi, come assicurazione,come bollo, come usura pneumatici etc...cio se uno appunto si mette a fare calcoli allora la macchina come la st non se la prende e basta e si prende un 1.4 tdci...
                      Non centra il 1.6 o 2.0, sarebbe costosa a prescindere per uno che fa questi calcoli-
                      Mi dispiace ma prestazioni e bassi costi di mantenimento non vanno mai a braccetto.
                      Ultima modifica di Turbo Superstar; 04-07-2005, 15:18.

Commenta

Sto operando...
                      X