Re: mitica GT40!!
oppure ne prendi una già completamente assemblata e omologata
http://www.ukgarage.it/ta_modello.ph...=206&gruppo=66
Originariamente inviato da SUGO
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Riesumo questo post perchè ho conosciuto (e mi sono innamorato ) la GT40 e mi piacerebbe condividere ciò che ho scoperto sulla rete.
La versione 2005 è esternamente praticamente identica alla sua progenitrice (ovviamente trascurando tecnologia e design interno) ma è troppo fuori da ogni parametro di prezzo (su autosc. gira attorno ai 250 mila euro ), così mi sto informando per una kit car della replica '66.
La Gt40 vanta un sacco di costruttori in tutto il mondo, ognuno con il suo bel kit di montaggio BASE comprendente la scocca in fibra di vetro, il telaio (a tralicci d'acciaio e ultimamente anche in monoscocca d'alluminio), vetri, cruscotto e poco altra roba per cifre che si aggirano sui 10000 euro...
Il resto dell'occorrente è acquistabile sempre presso da loro (compreso una gamma di motori V6 - V8 FORD da 300 a 450 e passa CV) a discrezione dell'acquirente, sempre se non si trovano soluzioni più economiche a discapito dell'originalità/fedeltà del progetto.
Un'auto completa di tutto ciò che occorre(da montare tipo IKEA ) arriva a costare dal produttore anche 50 mila euro, mentre presso gli autosaloni in vendita già costruite ne ho viste alcune superare gli 80 mila dollari. Grandi cifre davvero...per una seppur potente e fedelissima REPLICA fatta a mano nel garage!
Per l'omologazione di una kitcar ci si può affidare a un noto importatore italiano che per circa 4-5 mila euro si sbriga la faccenda di portarla in UK per l'immatricolazione e i test e di restituirla dopo 2 mesi con l'omologazione italiana.
La cosa che mi affascina particolarmente è l'avventura di costruzione di questa splendida auto (il cui unico difetto è solo l'altezza dal suolo, ben 1020 mm!!!), le cui forme sono senza tempo e incredibilmente attuali. Una rivisitazione vintage degli interni, della colorazione esterna e la scelta di cerchi attuali portano a questi sbalorditivi risultati:
[qimg]http://www.drbsportscars.com/site/images/zoom/ZNRWJB/viewsize/ready_for_delivery_170306_004.jpg[/qimg]
[qimg]http://www.drbsportscars.com/site/images/zoom/ZNRWJB/viewsize/ready_for_delivery_170306_009.jpg[/qimg]
[qimg]http://www.drbsportscars.com/site/images/zoom/ZNRWJB/viewsize/finished_ready_for_delivery_12-10-05_016.jpg[/qimg]
[qimg]http://www.drbsportscars.com/site/images/zoom/ZNRWJB/viewsize/finished_ready_for_delivery_12-10-05_051.jpg[/qimg]
[qimg]http://www.drbsportscars.com/site/images/zoom/ZNRWJB/viewsize/ready_for_delivery_170306_035.jpg[/qimg]
Credo che sia un po' il sogno di ogni tuner: distinguersi. Possedendo una GT40
già ci si fa notare parecchio, ma messa così come in foto tra 20 anni si avrà ancora una macchina di valore che farà girare la testa!
Il problema resta le ore per costruirla (dicono attorno alle 600) la spesa non tanto iniziale ma di ciò che manca al "kit BASE", cioè praticamente tutto...sempre se non ci si affida a un'auto "donatrice". Curiosando infatti ho letto che alcuni utilizzando parti altre vetture per quanto riguarda motore, elettronica, interni, strumentazione, aria condizionata, ABS, ecc... e per fare un esempio ho visto un'occasione di Ford Cougar 2.5 V6 incidentato a 1500 euro da cui rubare tutta sta roba, potendo utilizzarne anche il motore che fa bella vista nell'apposito oblò post coi suoi 6 tromboncini d'aspirazione . Non sarà un motore potentissimo, ma per gli 800Kg di massa secondo me basta e avanza. Poi se uno è fissato con i CV gli butta su un twin turbo prima di omologarla e il gioco è fatto...
Ci sto seriamente pensando a questa GT40, non è detto che prima della prossima estate me la faccio spedire...
Per chi vuole vedere i "pazzi" in fase di costruzione della bellezza visiti il forum ufficiale americano http://www.gt40s.com/forum/
La versione 2005 è esternamente praticamente identica alla sua progenitrice (ovviamente trascurando tecnologia e design interno) ma è troppo fuori da ogni parametro di prezzo (su autosc. gira attorno ai 250 mila euro ), così mi sto informando per una kit car della replica '66.
La Gt40 vanta un sacco di costruttori in tutto il mondo, ognuno con il suo bel kit di montaggio BASE comprendente la scocca in fibra di vetro, il telaio (a tralicci d'acciaio e ultimamente anche in monoscocca d'alluminio), vetri, cruscotto e poco altra roba per cifre che si aggirano sui 10000 euro...
Il resto dell'occorrente è acquistabile sempre presso da loro (compreso una gamma di motori V6 - V8 FORD da 300 a 450 e passa CV) a discrezione dell'acquirente, sempre se non si trovano soluzioni più economiche a discapito dell'originalità/fedeltà del progetto.
Un'auto completa di tutto ciò che occorre(da montare tipo IKEA ) arriva a costare dal produttore anche 50 mila euro, mentre presso gli autosaloni in vendita già costruite ne ho viste alcune superare gli 80 mila dollari. Grandi cifre davvero...per una seppur potente e fedelissima REPLICA fatta a mano nel garage!
Per l'omologazione di una kitcar ci si può affidare a un noto importatore italiano che per circa 4-5 mila euro si sbriga la faccenda di portarla in UK per l'immatricolazione e i test e di restituirla dopo 2 mesi con l'omologazione italiana.
La cosa che mi affascina particolarmente è l'avventura di costruzione di questa splendida auto (il cui unico difetto è solo l'altezza dal suolo, ben 1020 mm!!!), le cui forme sono senza tempo e incredibilmente attuali. Una rivisitazione vintage degli interni, della colorazione esterna e la scelta di cerchi attuali portano a questi sbalorditivi risultati:
[qimg]http://www.drbsportscars.com/site/images/zoom/ZNRWJB/viewsize/ready_for_delivery_170306_004.jpg[/qimg]
[qimg]http://www.drbsportscars.com/site/images/zoom/ZNRWJB/viewsize/ready_for_delivery_170306_009.jpg[/qimg]
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Credo che sia un po' il sogno di ogni tuner: distinguersi. Possedendo una GT40
già ci si fa notare parecchio, ma messa così come in foto tra 20 anni si avrà ancora una macchina di valore che farà girare la testa!
Il problema resta le ore per costruirla (dicono attorno alle 600) la spesa non tanto iniziale ma di ciò che manca al "kit BASE", cioè praticamente tutto...sempre se non ci si affida a un'auto "donatrice". Curiosando infatti ho letto che alcuni utilizzando parti altre vetture per quanto riguarda motore, elettronica, interni, strumentazione, aria condizionata, ABS, ecc... e per fare un esempio ho visto un'occasione di Ford Cougar 2.5 V6 incidentato a 1500 euro da cui rubare tutta sta roba, potendo utilizzarne anche il motore che fa bella vista nell'apposito oblò post coi suoi 6 tromboncini d'aspirazione . Non sarà un motore potentissimo, ma per gli 800Kg di massa secondo me basta e avanza. Poi se uno è fissato con i CV gli butta su un twin turbo prima di omologarla e il gioco è fatto...
Ci sto seriamente pensando a questa GT40, non è detto che prima della prossima estate me la faccio spedire...
Per chi vuole vedere i "pazzi" in fase di costruzione della bellezza visiti il forum ufficiale americano http://www.gt40s.com/forum/
http://www.ukgarage.it/ta_modello.ph...=206&gruppo=66
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