Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io col primo pieno ho fatto i 17,8 km/l con percorrenza di 400 km per gita al mare e il resto per uso cittadino!
    Mi sa che tu mossss hai già da subito pigiato di più, o io nel primo pieno ho pigiato molto di meno! Ora appena finisco il secondo pieno vediamo quanto ci faccio....
    Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

    Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

    Commenta


    • bravo kornolo... anche se la tuning-gite fa davvero male!

      io sono molto propenso all'estetica... perché alla meccanica oltre all'assetto... scarico e aspirazione nn mi faranno fare... sono sicuro! Quindi nn ho tutti sti problemi... anzi ne ho molti di più visto che kit estetici da queste parti scarseggiano... mi devo infilare in MILANO uno di questi giorni e fare fuori qualche piene a furia di gironzolare fra negozi!

      Oggi ne giro un paio dalle mie parti e poi vi racconto tutto quello che mi hanno detto su palpebre ecc ecc!

      DOMANDA

      il serbatoio della fofo quanti litri tiene di riserva?


      media

      la media degli ultimi e soli tre pieni è stata di ben 15.2 km/l nn male per un 1.8 da 115cv! P.S. ho fatto 2100 km e circa 1000 dei quali in città!! Quindi il dato dal punto di vista del consumo è molto incoraggiante per i possessori del TDci
      Only focus Tuning Club - Fondatore - il nostro sito--> OnlyFocus.com - il nostro -->FORUM<--
      A.C.M. --> Diavoli Rosso Neri - Pippo Come un Pazzo!!!
      SSSSSSHHHHHHH

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da nicyork
        Io col primo pieno ho fatto i 17,8 km/l con percorrenza di 400 km per gita al mare e il resto per uso cittadino!
        Mi sa che tu mossss hai già da subito pigiato di più, o io nel primo pieno ho pigiato molto di meno! Ora appena finisco il secondo pieno vediamo quanto ci faccio....
        è ma a te ti hanno alzato la media i 400 km di gita al mare!!

        e poi hai ragione ho pigiato abbastanza il pedale dell'acceleratore ma mai in condizioni di compromettere il rodaggio!

        quanto ti fa a te con un pieno, circa?

        sono in riserva da 70 km ne faccio ancora una decina fino al distributore?
        Ultima modifica di mossss; 20-02-2003, 12:03.
        Only focus Tuning Club - Fondatore - il nostro sito--> OnlyFocus.com - il nostro -->FORUM<--
        A.C.M. --> Diavoli Rosso Neri - Pippo Come un Pazzo!!!
        SSSSSSHHHHHHH

        Commenta


        • E ci mancherebbe, ilrodaggio prima di tutto!
          Comunque questi consumo sono significativi fino ad un certo punto, in quanto nei primi km la macchina tende a consumare di più, e poi la si guida in maniera da tutti i giorni proprio perchè è in rodaggio. Comunque come indicazione generale può andare!

          I miei rilevamenti penso che saranno spesso con in mezzo una gita al mare, in quanto i miei mi scippano la macchina ogni 15 gg circa per andare dai parenti al mare....e in 15 gg, lavorando tutto il giorno, non ce la faccio a fare 800 km...specialmente se si decidono ad andare al mare sempre un paio di giorni dopo che io ho fatto il pieno...di Bluediesel naturalmente!!

          Ah, e poi nei miei consumi un po' incide anche il fatto, non ci pensavo, che ho aggiunto ZX1 sia nel motore che nel gasolio, praticamente appena fatto il primo pieno di gasolio....e un po' incide nei consumi!
          Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

          Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da mossss
            ZIP....
            quanto ti fa a te con un pieno, circa?

            sono in riserva da 70 km ne faccio ancora una decina fino al distributore?
            Mha, la riserva è un grosso interrogativo anche per me....non ho idea di quanto ci si può fare, e infatti poco dopo che era rosso, proprio per evitare di rimanere in panne, sono andato al distributore, a fil di gas, a rifare il pieno.

            Io ci ho fatto circa 800 km, di cui diciamo una 30ina di riserva...

            Sarei curioso anche io di sapere quanto posso farci con la riserva, per regolarmi!
            Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

            Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da nicyork
              Mha, la riserva è un grosso interrogativo anche per me....non ho idea di quanto ci si può fare, e infatti poco dopo che era rosso, proprio per evitare di rimanere in panne, sono andato al distributore, a fil di gas, a rifare il pieno.

              Io ci ho fatto circa 800 km, di cui diciamo una 30ina di riserva...

              Sarei curioso anche io di sapere quanto posso farci con la riserva, per regolarmi!
              quasi quasi vado al distributore e mi riempio la tanica... quando si spegne la macchina so quanto faccio in riserva!!! se nn ricordo male dovrebbero essere 4 litri... così c'è scritto su AL VOLANTE ma nn mi fido tanto anche perché se è così oggi mi sa che la devo spingere!!!
              Only focus Tuning Club - Fondatore - il nostro sito--> OnlyFocus.com - il nostro -->FORUM<--
              A.C.M. --> Diavoli Rosso Neri - Pippo Come un Pazzo!!!
              SSSSSSHHHHHHH

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da mossss
                bravo kornolo... anche se la tuning-gite fa davvero male!

                io sono molto propenso all'estetica... perché alla meccanica oltre all'assetto... scarico e aspirazione nn mi faranno fare... sono sicuro! Quindi nn ho tutti sti problemi... anzi ne ho molti di più visto che kit estetici da queste parti scarseggiano... mi devo infilare in MILANO uno di questi giorni e fare fuori qualche piene a furia di gironzolare fra negozi!

                Oggi ne giro un paio dalle mie parti e poi vi racconto tutto quello che mi hanno detto su palpebre ecc ecc!

                DOMANDA

                il serbatoio della fofo quanti litri tiene di riserva?


                media

                la media degli ultimi e soli tre pieni è stata di ben 15.2 km/l nn male per un 1.8 da 115cv! P.S. ho fatto 2100 km e circa 1000 dei quali in città!! Quindi il dato dal punto di vista del consumo è molto incoraggiante per i possessori del TDci
                Credo che la riserva permetta di fare 80/90 km, io con la mia sono arrivato a tirarne 70 ma poi ho fatto rifornimento perchè avevo paura.
                Per i consumi ho fatto un pò di prove, una volta sola sono riuscito a stare sopra i 17km/l però andavo a 90km/h e accendevo pochissimo il clima. Al contrario se scannelli (ma non da esagerato) scordati i 15km/l. Adesso la mia ha 16500km e alla mia andatura (normale) si è assestata intorno ai 16km/l.
                Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 12

                il nostro sito--> OnlyFocus.com

                il nostro -->thread<--

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da mossss
                  quasi quasi vado al distributore e mi riempio la tanica... quando si spegne la macchina so quanto faccio in riserva!!! se nn ricordo male dovrebbero essere 4 litri... così c'è scritto su AL VOLANTE ma nn mi fido tanto anche perché se è così oggi mi sa che la devo spingere!!!
                  Non so, io sapevo che con i diesel non si doveva restare mai senza carburante perchè a differenza del benzina, al quale non da problemi, apparte che la macchina si ferma , può creare dei problemi o peggio danneggiare qualcosa....però come ben sapete non sono esperto di diesel e non so se questo discorso è una delle leggende metropolitane o se era valido per i vecchi diesel o se è ancora attuale....bho!
                  Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

                  Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Pugg
                    Credo che la riserva permetta di fare 80/90 km, io con la mia sono arrivato a tirarne 70 ma poi ho fatto rifornimento perchè avevo paura.
                    Per i consumi ho fatto un pò di prove, una volta sola sono riuscito a stare sopra i 17km/l però andavo a 90km/h e accendevo pochissimo il clima. Al contrario se scannelli (ma non da esagerato) scordati i 15km/l. Adesso la mia ha 16500km e alla mia andatura (normale) si è assestata intorno ai 16km/l.
                    Ti dico, apparte i 400 km che ha fatto mio padre per andare al mare che non so come li abbia fatti, ma penso con calma, visto tutte le mie raccomandazioni (macchina ancora in rodaggio) il resto li ho fatti tranquilli, anche se 4-5 volte a 150 l'ho tirata, ma giusto per sciogliere un po' il motore, poi l'andatura è stata sui 90-120 in superstrada e mai sopra i 3000 giri in città/extraurbano...
                    Comunque sono convinto che dipenda anche dallo ZX1, io avevo fatto una prova con la mia 145 e la differenza si vede nei consumi tra avercelo e non!
                    Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

                    Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

                    Commenta


                    • secondo me con il tdci si fanno abbondantemente oltre 100 km in riserva, 4 litro mi sembrano pochi , dovrebbero essere almeno 7/8. Cmq io non andrei mai avanti in riserva, anche perchè non fa bene magari camminare e far spegnere l'auto perchè manca gasolio, poi non farei mai pescare a fondo del serbatoio....
                      E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X