Vi devo chiedere qualche parere tecnico perchè sono spinto molto dalla curiosità di conoscere meglio i motori benzina (ho avuto solo diesel finora a parte una Clio 1.1 appena patentato). Nel sito sarà molto più facile credo dividere i vari topic.
Il mio motore quando lo lascio acceso (anche a caldo se non sbaglio) sentendolo da fuori fa un piacevole ticchettio; dovrebbero essere le punterie, ma non si dovrebbe sentire anche a caldo?
Anche a voi il minimo è un pò irregolare?
Ho cananto la frase, volevo dire "ma non si dovrebbe sentire solo a caldo?"
_____________________________________________
Il miglior dispositivo di sicurezza è il buon senso
ciao andrea finalmente qualcuno e arrivato ...allora come va sta ST con il cda? merita la spesa?
Scusa super.....mi sono addormentato!!!! comunque col cda si sente la differenza...merita merita...e poi fa un gran bel rumorino!!!!quando passo tutti si girano a guardare!!!
Curiosita': secondo voi la FieSTa RS verra' mai commercializzata?????se si che motore monterebbe???sarebbe figo montare sulle nostre st i paraurti e i passaruota allargati che monta l'RS!
buongiorno!
io so che nel 2008 dovrebbe uscire una fiesta chiamata xr2 con motore turbo 180cv anche se nn ho capito xche la chiamano xr2 che era aspirata...
ciao a tutti... come butta? ciao super scusami se ogni tanto ti abbandono... sabato dovrei fare delle foto con il mio amico ALESSANDRO (così cito il mio collega di tuning!!) del lavoretto sul motore e le posto dal suo pc che ha l'ADSL così fo più in fretta... per Tarkyl... appena ho un pò più di tempo ti rispondo, ti posso solo dire che ho provato la fiesta sui rulli... per ora il biconico è arrivato a + 4 cv e 9 Nm di coppia in più... e non ho ancora messo a punto l'airbox isolante!!!... ciao a tutti ora scappo ... Buon appetito !!! ciauz!!
Fiesta ST club italia - socio fondatore
NFT no fear tuning club di settimo torinese socio fondatore
A me piacerebbe qualche cavallino buono in più, ma senza interventi importanti. Qua e la si parla del CDA... di che si tratta? Qualche dato su cavalli/coppia e prezzi (ed eventualmente dove reperirlo?)... tnx!
Quello che non vorrei è un aumento della rumorosità (per lo meno non troppo...) e una spesa eccessiva.
Eccomi qui con una nuova chicca dalla rete! a quanto pare mamma ford, visto il clamoroso successo della fiesta S e della ST, ha deciso di fare un regalo a noi amanti delle auto potenti mettendo in cantiere il progetto di una nuova versione di fofi ancora più pepata, ovvero la FIESTA XR2!
Come molti di voi sapranno, con la dicitura "XR2" nei precedenti modelli di fiesta (parlo di MK2, MK3, MK4) si intendevano tutte quelle versioni potenziate all'estremo...un pò come la più famosa dicitura "COSWORTH"!
A quanto pare la nuova versione ultra potenziata di fofi sarà presentata al prossimo salone di francoforte come prototipo per poi essere messa in produzione nel 2008. L'auto avrà tre motorizzazioni tutte nuove di cui una estrema e due un pò più "tranquille",se così si può dire. Il motore top della gamma sarà un 2.0 benzina turbo da oltre 180 cavalli con un'accelerazione da 0-100 km/h in circa 7 secondi e una velocità massima di circa 220 km/h, gli altri due motori saranno un 1.6 benzina da 113cv e un 2.0 TDCi da 136cv.
La macchina presenterà oltre che nuovi motori anche un restyling del muso che sarà un mix tra la Focus ST e il concept SAV, in particolare fendinebbia e prese d'aria ovali nel paraurti, griglia del radiatore a nido d'ape, passaruota allargati e feritorie verticali per lo scarico dell'aria calda il tutto completato da un grosso spoiler sul tetto e strisce bianche sulla carrozzeria.
Questa volta la ford ha proprio intenzione di accontentar tutti da quelli che vogliono un disel bello spinto a quelli che volevano un muso un pò più aggressivo!!
A me piacerebbe qualche cavallino buono in più, ma senza interventi importanti. Qua e la si parla del CDA... di che si tratta? Qualche dato su cavalli/coppia e prezzi (ed eventualmente dove reperirlo?)... tnx!
Quello che non vorrei è un aumento della rumorosità (per lo meno non troppo...) e una spesa eccessiva.
Il CDA è un filtro completamente in carbonio, in grado di generare grandi quantità compresse di aria, sempre "gelida", anche in piena estate. Questo grazie al carbonio...
Un CDA può dare fino a 10 cavalli, dipende sotto che macchina lo metti. Ovviamente devi fare il lavoro a regola darte. Il migliore è quello della BMC. In poche parole aumenti: cavalli, allungo, e leggermente la coppia.
I prezzi si aggirano dalle 210 euro alle 280... Dipende quanto è ladro il negoziante.
Commenta