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Rover 25 2.0TD

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  • #11
    Molto esauriente!
    Mi sa che la 600 è la macchina adatta per mio padre!
    Il papy fa come velocità max gli 80 km/h e da 0 a 80 (a 100 non ci arriva) ci mette un pieno di benzina
    No, non pensate male: "tale padre tale figlio" in questo caso non si addice per niente

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    • #12
      la verita'

      Oggi incuriosito da quello che avevo scritto ho preso la 620 e le ho detto:"Ora facciamo la prova su strada" e stando attento ai minimi particolari mi sono accorto che sono stato troppo cattivo con lei, e inoltre ho letto che ha 110000km, non 160000. Diciamo che il suo punto debole e' la dinamica veloce (purtroppo questa macchina pesa!), ma se ci si sposta destra-sinistra con decisione ma gradualita' essa ti lascia fare e strafare senza dire "a". Forse e' adatta a tuo padre per la linea, che e' quella che e', ma ti assicuro che tenerla agli 80kmh sarebbe un enorme sacrificio, e' proprio a velocita' doppie che ti rendi conto dell'effettivo target della 600: Comfort anche a 160! Sembra di andare molto piu' piano.
      Le sospensioni sono piu' rigide e funzionali di quelle che mi ricordavo, non che siano sportive, per carita', ma se la cavano bene, sono graduali e "solide".

      P.S. Comprando la 25 l'unica mia preoccupazione sono i ricambi se il marchio dovesse fallire. Esteticamente la ritego molto valida, anche come interni (il volante originale piu' bello e sportivo in assoluto della sua categoria, ma anche di qualche categoria superiore). Leggendo delle prove su strada dei siti inglesi ho notato che il "best buy" e' ritenuto il modello con motore 2.0 TD che vorrei; che le sospensioni sono rigide e "in contrasto con in target a cui e' destinata la vettura: i circoli geriatrici a quanto dicono loro! (Loro davano questo come difetto ma per un giovanotto come me e' all ok!), inoltre l'impianto elettrico deriva dalla 75. E poi se qualcosa non fa (vedi freni della 620) si cambia! Non per niente stiamo in un sito di tuning

      Ciao! Poi ti mandero' le foto della 25!!!

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      • #13
        ragazzi parlate solo voi due??? scherzo! allora il diametro delle ruote della 25 sono 185/65/r14 sono quelli di serie sulla versione classic TD invece optional sono 185/55/r15 pneumatici ribassati 15pollici.A me sembra una macchina abbastanza carina consuma poco e in velocità sela cava bene.Un mio amico ha lo (stesso modello che vuoi tu) non da problemi e supera di molto la velocità dichiarata...... un cosa che non piace ad entrambi e che non possiede una spia della riserva cosa importante però si può far perdonare!consigliorima di acquistarla vedi altre macchine....ciao!
        [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

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        • #14
          mmmh altre macchine allo stesso prezzo? A me interessa il diesel che consuma poco , sono un ragazzo che ancora studia e non ha uno stipendio . Figurati che ho visto una M3 usata del 95 tenuta bene a 30 milioni....costa meno della rover nuova....ma tra assicurazione, bollo e benzina finisco sul lastrico prima di salirci
          L'unica macchina alternativa che mi piace e' la clio 1.9dti ma essa ha un po' di problemini: Le gomme sono piccole: 175/60R14, l'accelerazione (dote che secondo me e' l'anima di una vettura) e' da vecchietti: 12.8s da 0 a 100, la predisposizione delle casse e' da 13cm.
          L 206 non mi fa impazzire come linea inoltre il diesel 2.0HDI, che fa 12s da 0 a 100 (12.6 dichiarati), con l'abs costa 28.5 milioni nella versione meno accessoriata (per altre info mi manca il depliant della 206).
          Altri Diesel validi sotto i 30 milioni (meglio sotto i 30) non ne conosco, a meno che non ci si fidi di un usato, ma sapete...fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio
          Se la 25 ha solo il problema della spia della riserva lo posso benissimo superare

          Ciao

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          • #15
            Perchè non prendi una macchina a benzina?? ricordati che la rover è 2.0 bollo e assicurazione ? è sempre un duemila della 206 c'è la 1.6 16v consuma poco per la sua cilindrata e costa meno di 25 milioni....ciao!
            [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

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            • #16
              Che io sappia il bollo dipende dai kw, non dalla cilindrata, il risparmio starebbe nell'assicurazione che ha circa 3-4 cv fiscali di differenza comunque preferisco spendere di meno in carburante (la benzina costa sempre di piu'!).
              Per quanto riguarda altre automobili ho trovato una validissima concorrente, che magari di linea non e' il massimo, ma nel prezzo ti danno tutto
              Sto parlando della Seat Ibiza 1.9TD sport 110cv, oltre ad avere prestazioni degne di nota ha tutto di serie:ABS + ESBS + EBV + EDS + TCS , cerchi in lega con pneumatici 185/55R15 o 195/45R16, volante e pomello in pelle, sedili sportivi, sedile conducente regolabile in altezza, 4 airbag, retrovisori elettrici, allarme. Unico neo il climatizzatore da pagare....il bollo costa circa 20 mila in piu' della 25 ma l'assicurazione e' 1 cavallo fiscale di meno.
              Ora vado ad informarmi sui problemi che ha questa macchinetta
              per esempio se e' omologata euro3!

              Ciao

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              • #17
                mah

                a dire il vero non credo che la seat mi avra' mai

                25 Rulez!

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                • #18
                  Re: Rover 25 2.0TD

                  anche io ho una 620 sdi ho sostituito 3 volte i dischi perche sottoposti a una guida troppo mannara mi si spezzavano o storgevano e piu di tutti i brembo cmq apparte i freni ridicoli mi sono trovato veramente bene.
                  http://mio.discoremoto.virgilio.it/icmarch

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                  • #19
                    Re: Rover 25 2.0TD

                    Penso che in questo thread ci si riferisse alla Rover 25 prima versione e non al restyling di ottobre 2004. Ho acquistato la nuova versione della 25 con il 2.0 td da 113cv e non posso che ritenermi soddisfatto. Ce l'ho da un mesetto e devo dire che internamnete è ben rifinita, piccolo appunto manca la spia di riserva , ma per il resto è molto elegante e con dei buoni materiale (teniamo conto anche del prezzo comunque circa 15.000 euro, non trovo molte altre vetture se non utilitarie a questo prezzo). Il motore devo ammettere che è un pochino rumoroso ma tira che è un piacere anche perchè la macchina è molto leggera. Se dovessi dare un consiglio dal mio punto di vista è una ottima macchina data anche la valutazione qualità/prezzo. A chi è in procinto di cambiare auto suggerisco di farci un pensiero sopra.
                    Ciao

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                    • #20
                      Re: Rover 25 2.0TD

                      Va beh, il motre è il vecchio Sdi rivisto.
                      è valido. Non capisco i problemi ai freni della 620Sdi di Rolland Garros. La mia stagna bene ma di prob non ne da.

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