Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rover 25 2.0TD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rover 25 2.0TD

    Qualcuno sa dare un giudizio su questa vettura?
    Sto considerando di acquistarla ma non ne so niente
    Inoltre sapete che misura di pneumatici monta?
    Grazie!

  • #2
    Ciao, vuoi un consiglio? comprala, comprala, comprala, comprala, comprala, comprala, comprala (vabbè, non sono di parte...)
    A parte gli scherzi, ecco qualche dato:

    Engine Capacity 1994cc
    Max Power 100 Ps (EC) @ 4200 rpm
    Max Torque 240 Nm (EC) @ 2000 rpm
    Max Speed mph 113
    0-60 mph 9.9
    Urban mpg 40.9
    Extra Urban mpg 68.9
    Combined mpg 55.4

    Personalmente penso che i cavalli non siano molti, però la macchina consuma poco ed è affidabile (questo a detta di chi ci ha già percorso molti chilometri).
    Le Rover 200 avevano diversi problemi, per esempio all'impianto elettrico, ora pare che la 25 sia stata rivista per bene ed i problemi siano notevolmente diminuiti.
    Ovviamente io sono di parte, forse è meglio che senti il parere anche di qualcun altro!
    Una curiosità: se sei appassionato di tuning estetico, guarda questa:



    Si tratta di un kit estetico di Mynheer
    Che ne dite?
    A me piace.

    Commenta


    • #3
      E' stupenda !!!

      Beh io amo le auto "cattive", ma non credo che spendero' mai del denaro per incattivirla
      Lo spendo per "impiantarla" piuyttosto

      Commenta


      • #4
        Eh sì, piacerebbe anche a me avere un impiantino tosto, purtroppo per ora ho solo da imparare, per quanto riguarda ampli, casse ed armennicoli vari sono un principiante in erba!
        Al momento, l'unica cosa che saprei fare è "impiantarla" contro un bel platano...

        Commenta


        • #5
          eheheh

          Nemmeno io sono un grande esperto!
          Meno male che nella sezione HI FI CAR ho trovato persone molto competenti e disponibili!
          Praticamente mi hanno costruito l'impianto, ora va solo realizzato in concreto
          Ah, sono andato da una concessionaria Rover ieri...
          e quant'e' bella la 25!
          Per il colore che ne dici?
          Verde scura (racing, oh oh!), blu notte (pastello), antracite (metakllizzata).
          Per me blu notte!

          Senti, tu che sei un esperto del marchio .......
          Io ho una Rover 620SDI, e sono preoccupato per la frenata, sembra che freni decisamente poco, almeno per i primi 3/4 di corsa del pedale!

          P.S. Unica pecca della 25: La scelta dei cerchi in lega!
          Esclusi quelli per la stptronic fan tutti schifo!
          Argh! Sono meglio le borchie!

          ciao

          Commenta


          • #6
            Difetti della 25

            Mi potreste dire quali sono i difetti accertati della 25?
            Parlavate (o meglio madrover parlava ) dell'impianto elettrico, che problema aveva la 200? Cosa e' stato risolto nella 25?
            Grazie mille!

            Commenta


            • #7
              Penso che per il colore sia una decisione molto personale, io la prenderei blu: elegante e personale.
              Non la prenderei grigia perchè ormai è diventato un colore anonimo, non mi sembra di esagerare se dico che ultimamente una macchina su cinque sia grigia!
              Certo è un colore bello e che non si sporca, però... mi ha stancato.
              Il verde inglese lo vedrei su una tre volumi, tipo la tua 600, non vorrei che su una due volumi, un colore così la faccia diventare troppo seria, una macchina da sessantenni.
              (Non me ne vogliano i sessantenni!)
              I cerchi: quelli della steptronic sono molto belli, gli altri... beh, lasciamo perdere.
              Non riesci a farti montare quelli della steptronic?
              Magari insistendo un pochino...
              Riguardo alla 600, non sei l'unico ad avere problemi.
              A quanto ne so la Moto-Build ovviava al problema montando il gruppo frenante della Rover 800.
              Dischi e pinze sono piuttosto sottodimensionati, un mio amico ha risolto il problema montando dei dischi baffati, spendendo però una cifra!
              Se non erro, mi pare di aver letto su qualche forum inglese che l'olio dei freni montato di serie non fosse 'sto granchè, cambiandolo si migliorava di qualcosa la frenata, specialmente per quanto riguarda la corsa del pedale, permettendo cioè di non dover affondare fino alla moquette!
              Difetti sulla 25?
              Per il momento sembrano tutti contenti!
              Rispetto alla 200 sono stati modificati più del 40% dei componenti, paradossalmente il restiling è stata la parte meno impegnativa!
              La carrozzeria è molto più rigida, l'impianto elettrico e gli interni sono stati rifatti, il cambio è migliorato...
              (Ammazza, neanche fossi un rivenditore!)
              A parte gli scherzi, la vecchia 200 aveva un impianto elettrico che faceva spesso le bizze, in certi modelli la plancia a lungo andare scricchiolava, a causa dei fissaggi troppo deboli, qualcuno ha avuto problemi anche con gli ammortizzatori.
              Con la nuova 25, sulle prime auto uscite, si erano verificati problemi all'indicatore del carburante e cedimenti del portaoggetti, subito risolti dalla casa madre.
              Per il resto, nessun problema, c'è però da dire che il modello è nuovo, i problemi si riscontrano con il tempo.
              Come faccio a sapere queste cose? Ho un piccolo sito dedicato alle Rover e, molto spesso, i visitatori mi riferiscono delle loro rogne, chiedono consigli o mi maledicono nemmeno gliel'avessi venduta io!
              Comunque mi fa piacere che un roverista riacquisti un'altra Rover!

              Commenta


              • #8
                Diciamo:"Speriamo che riacquisti"

                Non so se e quando riusciro' a comprarla, puo' essere quest'estate, puo' essere quest'inverno, puo' anche essere che per risparmiare comprero' la clio, ma sarebbe una scelta di ripiego.
                La 200 mi e' sempre piaciuta esteticamente, la 25 anche di piu'!
                Non credo spendero' 900k lire per i cerchi in lega, anche se fossero quelli della steptronic, per me cio' che conta in fin dei conti e' il comportametno , e se riuscissi a mettere i 185/55R15 su dei cerchi d'acciaio economici sarei comunque felicissimo, certo l'occhio vuole (o meglio vorrebbe) la sua parte .
                Mi hanno detto che la posizione di guida e' un po' alta, credo che per evitare gli strusci di testa dovro' chiedere il sedile regolabile in altezza !
                Mad sai per caso che diametro di woofer monta in portiera? A giudicare dal depliants direi dei bellissimi 16!

                Mi puoi ripetere l'indirizzo del sito perfavore?

                Quante domande....uff
                ora vado a dormire che domani hanno deciso di anticiparmi le lezioni universitarie alle 8 di mattina!

                Buonanotte!!!

                Commenta


                • #9
                  Io aspetterei e comprerei la 25!
                  A meno che la clio sia una 2.000 ...
                  Beh, io sono troppo di parte.
                  I woofer dovrebbero essere da 16, niente male!
                  E della tua 600 cosa mi dici?
                  Ti sei trovato contento dell'acquisto?
                  Tampo fa stavo facendo un pensierino alla 620Turbo da 200Cv, poi ho preferito la coupè.

                  Commenta


                  • #10
                    Ao la mia e' UGUALE a quella della foto

                    Allora, parliamo della mia 620SDI.
                    La storia parte 4 anni fa quando la ditta di mio padre gli da in uso questa vettura, poi l'anno scorso c'e' stato il cambio auto e mio padre ha preso in uso il BMW 320d (troppo bello!) che ha tuttora.
                    Quella rover la compro' mia madre a 18kklire e cosi' oltre al mio fiestino moribondo dispongo anche del macchinone da sessantenne .
                    Ora vi parlero' di questa macchina:
                    E' color antracite, gommata 185/65R16 (Bridgeston Turanza 720 mi sembra) con cerchi in acciaio e borchie. Non sono state effettuate modifiche per renderla migliore, e' come mamma l'ha fatta.
                    Ha pregi e difetti, come tutte d'altronde:
                    Non si fa spaventare dalle velocita', cosi' puoi fare lunghi viaggi (800km, vedi settimana bianca ) tranquillamente ad andatura sostenuta (autovelox risparmiami!). Le sospensioni assorbono adeguatamente le avversita' ma allo stesso tempo ti permettono di non sentire grandi rollii in curva benche' sia piu' evidente il beccheggio in frenata. Un difetto che ho riscontrato e' il comportamento sugli spostamenti di carico veloci, ho notato infatti una discreta tendenza all'appoggio sulle ruote anteriori (beccheggio + rollio) quando si ha la necessita' di frenare mentre si curva; la macchina si "scompone".
                    Il volante e' decisamente troppo grande per una guida sportiva, o anche solo vivace, ed inoltre non e' molto preciso, ma forse cio' e' dovuto alle gomme con spalla alta o all'assetto non proprio "marmoreo". Il servosterzo e' maltarato, cosi' quando sterzi hai la sensazione che il volente voglia ritornare dritto, cio' comporta dei piccoli "sbarellamenti" quando in piena curva ti rilassi un po' e il volante prende il sopravvento.
                    Il cambio a volte sembra un po' duretto, molto prestante la frizione che "stacca" alla minima pressione del pedale.
                    Ha una buona ripresa ma l'accelerazione doveva essere migliorata (11.5s da 0 a 100 mi sembra) anche a discapito della velocita' di punta (185 kmh dichiarati). Partendo da bassi regimi (1000-1500rpm) e spingendo a fondo l'acceleratore colpisce una sensazione di "vuoto": questo comportamento non ti permette scattanti partenze al semaforo. Partendo da fermi, infatti, si abbandona la frizione sui 1300/1500 e finche non si entra in coppia a 2000rpm si rischia che qualche pandino ci stia davanti (o addirittura la mia fiesta potrebbe stare davanti, che e' peggio!).
                    Il piu' grosso difetto che ha la mia Rover 620 e' la frenata:
                    I primi 3/4 di corsa del pedale sono critici, sembra che non freni. Per frenare bene si deve premere a fondo corsa. La sensazione sul pedale e' di "pastosita' ". Andrebbero decisamente cambiati .
                    La rumorosita' del diesel si sente!
                    Consuma molto poco: in citta' fa i 15km/l, in autostrada i 18.
                    Gli interni sono eleganti ma con gli anni tendono a scricchiolare saltuariamente, mentre gli inserti in radica tendono a scollarsi.
                    La macchina dovrebbe avere 160000km piu' o meno. Non si e' mai fermata per strada e non si e' mai guastata.
                    Il rivestimento posteriore del sedile del passeggero si sta staccando in un angolo, lo dovro' far fissare.
                    L'allarme da un po' di tempo si e' messo a suonare da solo, dicono che sia l'umidita' e dicono che...non si puo' fare niente e che va sostituito!
                    (voi a questo riguardo avete consigli?)
                    In conclusione la macchina va bene e sembra solida, cosi' com'e' non e' adatta ad una guida sportiva per i freni e per l'eccessivo beccheggio anche se ci si puo' lo stesso divertire con curve al limite (quelle accompagnate dal concertino dei pneumatici) senza che la Rover mostri la minima insicurezza (ma tenete il volante ben saldo e fremo!).

                    P.S. State attenti ai freni! Tendenza al crash test!

                    Spero di esser stato esauriente!

                    Ciao


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X