annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere su Ford Focus (2)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parere su Ford Focus (2)

    Scusate prima ho scritto lo stesso post nella sezione sbagliata (autotedesche), perdonate il mio errore. Lo riscrivo qui nella sezione corretta

    Ciao , devo comprare ua macchina usata e ho visto una FORD FOCUS, ora vi scrivo alcuni dettagli potete farmi un tipo di recensione e se me la consigliate o meno?

    - FORD FOCUS; 1.6 16v zetec/ 101 cv /anno fine 2001 /prezzo 4000 euro /km 72.000
    - REVISIONATA: la concessonaria ha fatto frizione, cinghia, filitri e cambio olio.
    - PROSPETTIVE: da fare l'impianto a gpl.

    RECENSIONE PRESTAZIONI: accelerazione/coppia max/ripresa/velocità massima/consumi.
    Chiedo scusa se sono stato troppo dettagliato e mi sono allungato spero che mi rispondiate perchè mi fido del vostro parere
    FiatPUNTO

    SpOrTiNg
    Abarth
    "Il kung fu non ha limiti ben definiti, salvo quelli che tracciate voi stessi"
    Ma lei è il primo?"Primo no..ma non sono secondo a nessuno
    Ma è grande è grosso.." e quindi?se sei padrone dello stile e sei veloce non ha speranze.."
    Bruce Lee

  • #2
    Re: Parere su Ford Focus (2)

    Io ho la stessa auto ma del 2004. Sarò lunghetto ma cercherò di dirti tutto:

    Impianto installato nel 2007, ad oggi 90.000km macinati a gpl e nessun problema.
    Chiesi espressamente di aver meno calo di prestazioni possibili e così è stato. (basta settare la centralina)

    Io mi trovo meglio a gpl che con la benzina in tutte le condizioni, soddisfatto al 200% e lo straconsiglio.

    Lo sbattimento è che ti occupa il vano ruota di scorta, puoi farti un kit (che ormai han tutte)o tenere il ruotino, vedi tu.

    L'unico appunto che posso fare riguarda alla motorizzazione originale Ford, ovvero il 1.6 16v è di vecchia concezione quindi non ha prestazioni come gli attuali. Se poi la paragoni a un TD allora potresti essere demoralizzato.
    Anche i consumi non sono dei migliori, io con i 16" o 17" faccio di media 11.5km/l.
    Il bello è che mi costa 0.60€/l...a conti fatti in 90.000km ho risparmiato circa 4.000€...mica pippe.

    Costi di manutenzione quasi inesistenti, cambi olio e filtro e via.

    A 125.000km ho fatto cinghie (che potevano andare ancora) e frizione. Normale manutenzione insomma.




    ps: conta che il TDCi ha magari sì più ripresa ecc...ma il diesel non te lo regalano più e non è che faccia 25km/l...senza contare che soffrono motli più acciacchi di un benza aspirato e quando metti mano al portafogli sono cifre superiori.

    pps: la ricomprerei? SI, e installerei quasi da subito il gpl

    pps: dal 2004 ho macinato 150.000km..........
    Ultima modifica di HuskyTL; 19-02-2010, 11:55.

    Commenta

    Sto operando...
    X