così pompato....con 190cv non è per NULLA POMPATO....ci sono dei tdi 150/160 che viaggiano da 70.000km a 210/220cv con mappe HARD con ordinaria manutenzione!
Io stesso quando diedi via il leon (90.000km) ero messo così. 200cv c.ca. E tutt'ora il nuovo prop. la tiene....(120.000km!) e tira ancora da bestia.
Fatto solo cinghia distr. (normale manutenzione) e frizione (normale/straord. manutenzione). vedi te.
Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf
così pompato....con 190cv non è per NULLA POMPATO....ci sono dei tdi 150/160 che viaggiano da 70.000km a 210/220cv con mappe HARD con ordinaria manutenzione!
Io stesso quando diedi via il leon (90.000km) ero messo così. 200cv c.ca. E tutt'ora il nuovo prop. la tiene....(120.000km!) e tira ancora da bestia.
Fatto solo cinghia distr. (normale manutenzione) e frizione (normale/straord. manutenzione). vedi te.
ah ok, per quanto ne capisco io di diesel pensavo fosse pompato.
Parlando di ibiza modello 2005, e di que anni li, turbo diesel 130 e 160 cv che dire: non si sfondano a livello di pistoni, testata e tutto il resto neanche dopo che certi "meccanici" alzano la pressione a morte, facendogli toccare 2,8 bar di picco in 5° e i 2,5 bar di picco in tutte le altre marce, facendo ovviamente andare in cavitazione il turbocompressore che sopra un certo numero di bar soffia aria calda che non fa per niente bene a tutto il monoblocco motore.
Il turbocompressore, che sia kkk o il garrett dei tdi 130 o 160 cv si distrugge in qualche migliaio di km farcite di furiose sgommate e adrenaliniche gare alla fast and furious; anche la frizione saluta e andra' cambiata.
Per il resto non si rompe nulla, rimane tutto perfetto ed questo significa che il motore è durissimo e ben fatto.
Con solo un turbocompressore giusto, filtro, scarico, centralina, frizione, spingidisco e qualche altra cavolata si tirano fuori 250cv e se non gli fate un bel assetto e senza i 18" ben gommati, in confronto la uno turbo (originale) vi sembrera' un auto sicura in quanto a differenza della uno una ibiza così ha 500nm di coppia da 2000 a 4000 e tira fino a quasi 5000 giri e vi assicuro che la sensazione sara che il sedile vi entra in culo per l'accellerazione, su un auto così piccola.
Commenta