ciao a tutti sono andato a vedere la nuova ibiza sport coupè!e sono intenzionato a comprarla l indecisione pero e grande,
ed fra questi 2 modelli:
1 L'Ibiza FR amplia la propria offerta di propulsori grazie al motore 2.0 TDI 143 CV (105kW) con iniezione diretta "common rail" e filtro antiparticolato (DFP), trasformando così la Ibiza nel primo modello del Gruppo Volkswagen a utilizzare il propulsore 2.0 TDI su questo telaio, e diventando un vero e proprio punto di riferimento per potenza (il Diesel più potente del suo segmento) ed emissioni (le più basse).
La nuova Ibiza FR 2.0 TDI CR 143 CV non si accontenta dunque di essere una sportiva di primo livello, ma punta in modo deciso alla sostenibilità ambientale. Ne sono una prova le ridotte emissioni: soli 119 g/km. Un dato davvero ottimo per una vettura con tali caratteristiche, che migliora notevolmente i risultati ottenuti dalla precedente versione FR che disponeva del motore 1.9 TDI 130 CV.
Con l'innovativo motore 2.0 TDI CR 143 CV, la nuova Ibiza FR ottiene prestazioni all'altezza della propria vocazione sportiva. Raggiunge, infatti, la velocità massima di 210 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e una ripresa davvero brillante. A queste eccellenti prestazioni si abbina una notevole parsimonia: la nuova Ibiza FR ha, infatti, un consumo combinato di soli 4,6 l/100 km e inoltre rispetta la normativa EURO 5 sulle emissioni.
Come per la versione benzina, la nuova SEAT Ibiza FR 2.0 TDI CR 143 CV sarà disponibile in versione SC e 5 porte, con un look che la differenzia dal resto della gamma. La versione FR è dotata di speciali paraurti, presenta le griglie anteriori a nido d'ape (quella centrale con profilo cromato) che ben si
sposano con il già caratteristico concetto "Arrow Design", gli specchietti color argento, i cerchi speciali da 17 pollici con pneumatici 215/40 e il doppio terminale di scarico laterale.
2 Le due lettere stanno per “Formula Racing” e rappresentano un'istituzione tra gli appassionati delle versioni sportive del Marchio spagnolo. Oltre a un'estetica e a un allestimento in linea con la sua filosofia, infatti, la nuova SEAT Ibiza FR introduce parecchie novità tecniche, quali un motore 1.4 TSI con doppia sovralimentazione da 150 Cv, cambio sequenziale DSG a 7 rapporti con comandi al volante e un innovativo dispositivo autobloccante elettronico, l'XDS. Caratterizzata da alte prestazioni, come un accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e 10,1 secondi per passare da 80 a 120 km/h, la nuova Seat Ibiza FR assicura divertimento. Il merito è comunque del 1.4 TSI con doppia sovralimentazione da 150 Cv con una coppia di 220 Nm tra i 1.250 e i 4.500 giri che migliora notevolmente le performance e i tempi rispetto alla versione precedente. Da sottolineare poi la ridotta emissione di Co2 pari a 146 g/km di Co2 e l’attenzione ai consumi, ora di 6,3 litri per 100 km.
Esteticamente la nuova Seat Ibiza FR accentua i tratti sportivi già presenti nella nuova Ibiza. Paraurti anteriori e posteriori aumentano di volume, mentre sul frontale spiccano le ampie calandre a nido d'ape che favoriscono il raffreddamento del motore. Gli affascinanti cerchi Aera da 17” a cinque razze doppie si ispirano al design dei cerchi del prototipo Bocanegra e lasciavano intravedere i potenti freni a disco autoventilanti anteriori. Gli pneumatici sono a profilo ribassato e misurano 215/40. Gli interni si rifanno alla sportività già vista fuori: il nero trionfa sulla cornice del cruscotto, sui quadranti, sule finiture dei diffusori dell'aria, sulla modanatura della leva del cambio DSG a 7 rapporti e infine anche sul pannello della radio.
La nuova SEAT Ibiza FR è equipaggiata in modo molto completo. L'allestimento di serie prevede innumerevoli elementi dedicati alla sicurezza attiva e passiva, al comfort e altre dotazioni finalizzate ad aumentare la sportività del modello. Altrettanto importanti sono le regolazioni più sportive che si possono ottenere grazie ai sistemi elettronici di assistenza alla guida. L'ABS, l'ESP (controllo elettronico della stabilizzazione) e il controllo di trazione TCS sono dotati, infatti, di un software programmato per un utilizzo più sportivo. Disponibile già da subito la si può trovare a partire da 20.255 euro.
eccoci sono indeciso tra il disel e il benzina se avete consigli magari sui pro e i contro !!!grazie a tutti
ed fra questi 2 modelli:
1 L'Ibiza FR amplia la propria offerta di propulsori grazie al motore 2.0 TDI 143 CV (105kW) con iniezione diretta "common rail" e filtro antiparticolato (DFP), trasformando così la Ibiza nel primo modello del Gruppo Volkswagen a utilizzare il propulsore 2.0 TDI su questo telaio, e diventando un vero e proprio punto di riferimento per potenza (il Diesel più potente del suo segmento) ed emissioni (le più basse).
La nuova Ibiza FR 2.0 TDI CR 143 CV non si accontenta dunque di essere una sportiva di primo livello, ma punta in modo deciso alla sostenibilità ambientale. Ne sono una prova le ridotte emissioni: soli 119 g/km. Un dato davvero ottimo per una vettura con tali caratteristiche, che migliora notevolmente i risultati ottenuti dalla precedente versione FR che disponeva del motore 1.9 TDI 130 CV.
Con l'innovativo motore 2.0 TDI CR 143 CV, la nuova Ibiza FR ottiene prestazioni all'altezza della propria vocazione sportiva. Raggiunge, infatti, la velocità massima di 210 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e una ripresa davvero brillante. A queste eccellenti prestazioni si abbina una notevole parsimonia: la nuova Ibiza FR ha, infatti, un consumo combinato di soli 4,6 l/100 km e inoltre rispetta la normativa EURO 5 sulle emissioni.
Come per la versione benzina, la nuova SEAT Ibiza FR 2.0 TDI CR 143 CV sarà disponibile in versione SC e 5 porte, con un look che la differenzia dal resto della gamma. La versione FR è dotata di speciali paraurti, presenta le griglie anteriori a nido d'ape (quella centrale con profilo cromato) che ben si
sposano con il già caratteristico concetto "Arrow Design", gli specchietti color argento, i cerchi speciali da 17 pollici con pneumatici 215/40 e il doppio terminale di scarico laterale.
2 Le due lettere stanno per “Formula Racing” e rappresentano un'istituzione tra gli appassionati delle versioni sportive del Marchio spagnolo. Oltre a un'estetica e a un allestimento in linea con la sua filosofia, infatti, la nuova SEAT Ibiza FR introduce parecchie novità tecniche, quali un motore 1.4 TSI con doppia sovralimentazione da 150 Cv, cambio sequenziale DSG a 7 rapporti con comandi al volante e un innovativo dispositivo autobloccante elettronico, l'XDS. Caratterizzata da alte prestazioni, come un accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e 10,1 secondi per passare da 80 a 120 km/h, la nuova Seat Ibiza FR assicura divertimento. Il merito è comunque del 1.4 TSI con doppia sovralimentazione da 150 Cv con una coppia di 220 Nm tra i 1.250 e i 4.500 giri che migliora notevolmente le performance e i tempi rispetto alla versione precedente. Da sottolineare poi la ridotta emissione di Co2 pari a 146 g/km di Co2 e l’attenzione ai consumi, ora di 6,3 litri per 100 km.
Esteticamente la nuova Seat Ibiza FR accentua i tratti sportivi già presenti nella nuova Ibiza. Paraurti anteriori e posteriori aumentano di volume, mentre sul frontale spiccano le ampie calandre a nido d'ape che favoriscono il raffreddamento del motore. Gli affascinanti cerchi Aera da 17” a cinque razze doppie si ispirano al design dei cerchi del prototipo Bocanegra e lasciavano intravedere i potenti freni a disco autoventilanti anteriori. Gli pneumatici sono a profilo ribassato e misurano 215/40. Gli interni si rifanno alla sportività già vista fuori: il nero trionfa sulla cornice del cruscotto, sui quadranti, sule finiture dei diffusori dell'aria, sulla modanatura della leva del cambio DSG a 7 rapporti e infine anche sul pannello della radio.
La nuova SEAT Ibiza FR è equipaggiata in modo molto completo. L'allestimento di serie prevede innumerevoli elementi dedicati alla sicurezza attiva e passiva, al comfort e altre dotazioni finalizzate ad aumentare la sportività del modello. Altrettanto importanti sono le regolazioni più sportive che si possono ottenere grazie ai sistemi elettronici di assistenza alla guida. L'ABS, l'ESP (controllo elettronico della stabilizzazione) e il controllo di trazione TCS sono dotati, infatti, di un software programmato per un utilizzo più sportivo. Disponibile già da subito la si può trovare a partire da 20.255 euro.
eccoci sono indeciso tra il disel e il benzina se avete consigli magari sui pro e i contro !!!grazie a tutti
Commenta